In Rilievo Musica Dance e House

Riserviamo uno spazio per un DJ, un'artista che ci lascia in giovane età per motivi semi-sconsciuti e che lasciano spazio a pochi, scontati commenti; Tim Bergling, meglio conosciuto come Avicii, ci lascia all'età di soli 28 anni.

Qui trovate la sua discografia...

https://www.discogs.com/artist/1235958-Avicii?filter_anv=0&subtype=Singles-EPs&type=Releases

Personalmente parlando il primo singolo (un pezzo a cui ha messo le mani) con il quale si è fatto conoscere è stato questo...

2010: Avicii - Malo

Uno dei pezzi più famosi, da me apprezzati per l'Hype che questo primo minuto sa dare... a "giusto" volume (a "giusto" volume si sanno apprezzare i veri successi), e per tutto il resto...

2013: Avicii Featuring Aloe Blacc - Wake Me Up (Extended Version)

Contorno ad una nota pubblicità, meno di impatto (in quanto dopo, e nel mezzo a due successi), molto sofisticata e mooolto sottovalutata, specie se ascoltata e riascoltata...

2013: Avicii - You Make Me (Extended Mix)

Sempre d'impatto...

2014: Avicii - Addicted To You

Probabilmente la più commerciale (commerciale di questi tempi) e conseguentemente famosa...

2013: Avicii - Hey Brother

Quella che personalmente ha più colpito, per uno che dopo gli eternamente inarrivabili anni '90 è rimasto colpito da poco (per quel poco che conta, ovviamente) è stata LEVELS... Anche qui intro rispettabile e degna dei giusti dB...

2011: Avicii - Levels (Original Extended)

[...]

Per i fortunati a cui hanno assistito qualche ricordo, per i non fortunati solo un breve assaggio...

Aquafan - The Best of Avicii 10 Agosto 2013

Confesso che quando mio figlio mi ha comunicato la sua morte non sapevo chi fosse, visto che amo altri generi musicali.

Andando a cercare le sue canzoni e ascoltandole ho associato il suo nome a canzoni che ho apprezzato, Levels, secondo me, era una bella canzone, pur, come detto, non essendo un amante del genere.

E' un peccato che un artista di talento, visto che non faceva brani banali, sia scomparso così prematuramente.

Indietro
Alto Basso