MUX 21 da Colle Crocetta Savona

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Qualcuno ha notizie aggiornate sul mux 21 dal colle della Crocetta (SV) ?

A me da segnale al 35% e qualità al 15% sul decoder T2, segnale al 30% e qualità allo 0% sul TV, impianto condominiale, decoder e TV sono collegati rispettivamente alla presa d'antenna e al decoder con cavo da 11 db.

Alcuni canali, tipo Liguria TV, sono a schermo nero ...

Grazie a chiunque abbia news...

Ma continuo a non capire cosa significhi cavo da 11 dB, per favore me lo spieghi?

Grazie.

I dB si riferiscono alla schermatura del cavo, maggiore il valore in dB maggiore la capacità di attenuare disturbi...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?160766-Cavo-antenna-TV-e-valore-db
Ho dovuto sostituire i cavi perché quelli che avevo erano vecchissimi e non sintonizzavo più alcuni canali, e molti di quelli che sintonizzavo squadrettavano sensibilmente.
Ho preferito dare un'informazione in più, magari inutile, piuttosto che un'informazione magari utile in meno...
La mia domanda però riguardava il fatto che il mux 21 mi dà i valori che ho specificato, e che lo sintonizzo solo sul decoder.

E' quello che ipotizzavo, ma 11 dB di schermatura mi sembrano un valore troppo basso ed è per questo che ho hatto la domanda.

Cosa devo dirti, sarà anche troppo basso, è il valore che ho visto scritto sulla confezione dei cavi e in effetti la sintonizzazione dei canali è migliorata parecchio rispetto ai vecchi cavi.
Ciononostante, sul decoder riesco a sintonizzare anche il mux 21, sul tv no... mi da assenza di segnale...
Su altri mux ho valori di segnale e qualità molto alti, qualità anche al 100% ...

Che cavo è?
Tanto per interderci, il Cavel DG113 ha una attenuazione di schermatura >95 dB.

Ultima modifica:
Che cavo è?
Tanto per interderci, il Cavel DG113 ha una attenuazione di schermatura >95 dB.

Perdonami, mi aveva assalito il dubbio effettivamente, e mi sono accorto di aver scritto una bestialità: il valore corretto è 111 dB ... mi pareva strano anche a me ...

Indietro
Alto Basso