Mux 5 Mediaset Monte Cavo sparito!

mdesortis

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi,
Da qualche giorno nella mia zona (Latina, Q4) non ricevo più il mux in questione (Premium Calcio HD2, Premium Cinema HD). Con la sintonizzazione manuale noto che i livelli di qualità e potenza oscillano da 0% - 95% ad intermittenza di un secondo (decoder TS7900 HD). Ho chiamato il servizio clienti ma a loro non risultano anomalie. Non credo che ci sia qualche problema all'impianto di casa, visto che tutti gli altri mux si prendono perfettamente. Qualche suggerimento? Qualcuno ha notato la stessa cosa? Potrebbe essere il tutto dovuto al cattivo tempo dei giorni recenti?
Grazie.

mdesortis ha scritto:
Salve ragazzi,
Da qualche giorno nella mia zona (Latina, Q4) non ricevo più il mux in questione (Premium Calcio HD2, Premium Cinema HD). Con la sintonizzazione manuale noto che i livelli di qualità e potenza oscillano da 0% - 95% ad intermittenza di un secondo (decoder TS7900 HD). Ho chiamato il servizio clienti ma a loro non risultano anomalie. Non credo che ci sia qualche problema all'impianto di casa, visto che tutti gli altri mux si prendono perfettamente. Qualche suggerimento? Qualcuno ha notato la stessa cosa? Potrebbe essere il tutto dovuto al cattivo tempo dei giorni recenti?
Grazie.

Ciao. Anche io posso dirti che non ci sono anomalie di trasmissione pe ril mux 5 MDS da Monte Cavo. Si riceve sul ch. 56. Come è composto il tuo impianto di antenna? Da latina non credo tu abbia una sola UHF verso Monte Cavo, devi avere un'altra antenna UHF verso Sezze o altro per ricevere la Rai. Potrebbe essere questo accoppiamento a generare il problema. Sai come sono accoppiate le due antenne UHF?

Ciao,
allarme rientrato, come d'incanto è tornata perfetta la ricezione del mux 5 mediaset, senza dover intervenire sull'impianto.

Evidentemente era un problema di fornitore del servizo e/o maltempo.

Grazie per il supporto

Ciao mdesortis, ancora te funziona Mediaset 5 ( CALCIO H2 , cinema Premium, 5 + 1 ) o soltanto te ha funzionato per pochi giorni ?
* Sono Giovanni da Velletri (RM) voglio segnalar che da 10 giorni non riesco a vedere bene mediaset 5+1 , cinema premium HD sul canale 56 del mux mediaset 5 con postazione a Monte Cavo, solo riesco a vedere durante il giorno, arrivata la sera notte la segnale abbassa notevolmente fino a no poter vedere più la trasmissione. Tutto questo dopo il mal tempo che ha colpito la Italia ( forse comprensibile ) pero insisto me ha capitato anche in bellissimi giornate. Vi chiedo gentilmente di segnalare a chi di dovere per permettermi di vedere il canale.
Grazie ancora una volta.
Giovanni
Dimenticavo, il mio impianto de antenna funziona molto bene , prende con buona potenza e qualità di segnale tutti i mux: timb 1-2 -3, Rai 1- 2 – 3 – 4 , mediaset 1– 2- 3 – 4 – 5 con postazione a Velletri monte secco, monte cavo, velletri monte artimisio, tutto questo fino a 10 giorni fa che soltanto il mux mediaset 5 ha iniziato a fare problemi. Oggi mattina sembrava che era rientrato ma arrivato la sera no funzionava più.
" la prima cosa che ti rispondono è che nessuno della zona ha segnalato il problema o che il problema dipende dal nostro impianto.
E VERO SEMPRE RISPONDONO COSI " in ogni caso lascio il indirizzo a dove possiamo inviar nostra segnalazione: mediaset@mediaset.it, telefono: Elettronica Industriale 00131 Elios - Via Tiburtina 1361 (Mediaset Roma) 0677081

Ultima modifica:
Provi a controllare bene spinotti,giunzioni cavi etc etc,anche le parti all'esterno basta un nonnulla per alcuni canali per avere problemi

no si tratta di " controllare bene spinotti,giunzioni cavi etc etc" ieri mattina funzionava con bassa potenza, nel pomeriggio funzionava allo grande, poi nella sera non funzionava più. Riesco a prendere la segnale con la stessa postazione a Monte cavo con full potenza e qualità. sempre ho presso il canale 56 di mediaset fino a 10 gioni fa.
Comunque ho controllato tutto, tutto a posto.
Grazie per la tua riposta Easysat

Chiami elettronica industriale la sede più vicina a lei per fare un opportuna segnalazione

Come segnalare un guasto?

Il lunedì 13 febbraio ho chiamato diversi volte a Mediaset per segnalare che no potevo ricevere più Cinema HD, 5 +1, calcio HD2**sul canale 56 del mux mediaset 5 con postazione a Monte Cavo solo *ricevevo durante il giorno, arrivata la sera la segnale si abbassava notevolmente fino a no vedere più la trasmissione. Al telefono sempre davano la stessa riposta come da un copione “controlli su impianto di antenna ” quella anomalia di avere la segnale solo durante la giornata no es possibile sicuramente e la sua antenna, nonostante di avere informato che la antenna e stato controllato per un professionista.
Adesso me chiedo come mai tempo fa con la RAI ce era un problema simile ( canale 09 Rocca Massima Latina ) e poi senza nessun intervento sul mio impianto di antenna i canale RAI 1, RAI 2 , RAI 3 hanno iniziato ha funzionar bene fino adesso
Adesso da più di una settimana prendo perfettamente 5+1 , cinema HD, calcio HD 2 senza avere fatto niente al mio impianto.
Vorrei capire meglio cosa succede, dopo di tutto e un servizio a pagamento, a mancanza di queste e normale fare una segnalazione pero purtroppo si sbatte con la solita riposta da copione “ controlli su impianto di antenna ” …..*cosa estranea adesso vedo tutto bene come prima senza aver toccato mai la antenna !! cosa devo pensare !!

Indietro
Alto Basso