Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete ragione a dire che ci sono problemi più importanti che la mancanza di canali hd però sapete se sei a casa perchè non puoi uscire per motivi di salute ed è così da mesi anche una cacchiata del genere come quella del mux 5 ti tiene impegnato un po' e ti fa perdere un po' di tempo... ovvio che uno si appassiona alla tv e a cosa ha dentro in casa, non è fissazione o psicosi, è distrarsi un po' e avere qualcosa di nuovo dentro in casa visto che uscire non si può... chiedo scusa se ho disturbato chiedendo del mux dal venda ecc se questa è stata l'impressione... saluti Marco89

Non ho capito.
Significa che tutti gli eventi trasmessi in HD dalla RAI (cioè da RAI 1 o RAI 2 o RAI 3) verranno comunque veicolati da RAI HD.
Un esempio.
Il concerto del 1 Maggio era trasmesso da RAI 3 e ripreso con in HD nativo -> il canale 501 veicolava, per quell'evento, le trasmissioni di RAI 3.

Ma dove verrà attivato il mux 5 verrà spento il Rai hd del mux 4? Mi spiego meglio io sono a Firenze e con l'antenna condominiale ricevo il mux 4 con Rai hd sul canale 501 dal monte Morello, siccome l'impianto attualmente non ha un'antenna VHF almeno nei primi momento non potrò ricevere il nuovo mux quindi volevo sapere se per tale periodo perdo anche l'unico canale Rai hd che ricevo.

Ma dove verrà attivato il mux 5 verrà spento il Rai hd del mux 4? Mi spiego meglio io sono a Firenze e con l'antenna condominiale ricevo il mux 4 con Rai hd sul canale 501 dal monte Morello, siccome l'impianto attualmente non ha un'antenna VHF almeno nei primi momento non potrò ricevere il nuovo mux quindi volevo sapere se per tale periodo perdo anche l'unico canale Rai hd che ricevo.

No anzi (leggi il messaggio sopra di AG BRASC)..

Cosa dovrebbe cambiare dell'LCN?

Forse alberto intende dire che se sul 504-505-506 ci sono le versioni HD dei canali generalisti Mediaset, una volta acceso il mux5 e quindi vanno in trasmissione rai 1-2-3 HD, non dovrebbero impegnare i canali 501, 502, 503? Poi se non è prevista la LCN per i canali HD è un altro discorso...

Qui i colleghi palermitani (o chi è coperto da tale mux) sapranno sicuramente rispondere con certezza se c'è oppure no LCN

Non esiste Rai 1 HD...
Rai1 HD è il Rai HD. Poi quando Rai2 e Rai3 HD avranno più copertura probabilmente Rai HD diventerà fisso Rai 1 HD.
Sul sat invece non si sa se manterranno Rai HD o ci sarà si suo Rai 1 HD.

E comunque sono cose già dette più volte... basta leggere un po il thread :)

Non esiste Rai 1 HD...
Rai1 HD è il Rai HD. Poi quando Rai2 e Rai3 HD avranno più copertura probabilmente Rai HD diventerà fisso Rai 1 HD.
Sul sat invece non si sa se manterranno Rai HD o ci sarà si suo Rai 1 HD.

E comunque sono cose già dette più volte... basta leggere un po il thread :)

ops, chiedo venia, mi era sfuggito.

Avete ragione a dire che ci sono problemi più importanti che la mancanza di canali hd però sapete se sei a casa perchè non puoi uscire per motivi di salute ed è così da mesi anche una cacchiata del genere come quella del mux 5 ti tiene impegnato un po' e ti fa perdere un po' di tempo... ovvio che uno si appassiona alla tv e a cosa ha dentro in casa, non è fissazione o psicosi, è distrarsi un po' e avere qualcosa di nuovo dentro in casa visto che uscire non si può... chiedo scusa se ho disturbato chiedendo del mux dal venda ecc se questa è stata l'impressione... saluti Marco89

Vai Marco, non ti devi scusare, io ti capisco benissimo e sono sicuro che è così anche per gli altri.

Quanto all'accensione del Venda, confido che avvenga abbastanza presto dato che da quella postazione si copre un bel pezzo di Pianura Padana (603 m. di colle e 114 m. di antenna).

Un saluto a tutti.
giovanni

Che attinenza hanno i problemi dell'Italia con questa discussione? Se nonostante tutti ci priviamo anche di discutere di un argomento che sta a cuore a tutti (frequentando questo forum) vuol dire che non abbiamo capito proprio nulla della vita :)

Qui si parla di tv e, francamente, non ci dovrebbe interessare minimamente dell'Italia dal punto di vista politico, ecc....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso