rob7417
Digital-Forum Platinum Master
Se mancano le frequenze quindi non centra nulla la sperimentazione.Tanto per essere precisi.![]()
appunto
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se mancano le frequenze quindi non centra nulla la sperimentazione.Tanto per essere precisi.![]()
mi sa che non hai ancora capito di cosa stai parlando...sai cosa significa SPERIMENTAZIONE ???
Tre...infatti ho scritto "...o quasi"Dipende da cosa si intende per coprire. Se significa almeno i capoluoghi di provincia, il mux 4 non è ricevibile in 3 di essi quindi a rigor di logica non è conclusa.
permettimi di dire che questo mux è per uso sperimentale ! le frequenze, i contenuti e le aree coperte non sono date per certe altrimenti sarebbe un servizio definitivo.Pero' leggendo i post precedenti mi viene da dire che si sta facendo un po'di confusione, nel senso che
1) sperimentazione vuol dire che anche se il logo è rai2HD o rai3HD, non è detto che tutti i programmi siano sempre HD, per questo sono canali in via sperimentale, cioe' sperimentano l'HD appunto...
2) il fatto che il mux5 rai si veda in alcune zone e in altre no non c'entra con la sperimentazione, ma col fatto che in alcune zone non è ancora stato acceso, ad es. qua da noi la Rai si riceve da Bologna e da Padova, ma in nessuno dei due siti il mux5 è stato acceso..
cioe ?Sarebbe bello pensare che anche il VHF sia sperimentale... Anche se a quanto pare non sarà così
Nel senso che vorrebbe che la VHF sia solo sperimenta (provvisoria) e che in futuro non venga più utilizzata. Ma cosi ovviamente e giustamente non sarà. Già tolgono banda ai canali UHF. La VHF è solo banda preziosa...cioe ?
e tutto questo a che scopo??? è come dire alla banca, ho 23.223.232 di euro ma voglio solo 23.000.000.... alla fine, ci vai sempre a rimettere senza concludere niente e tranne nessun beneficioNel senso che vorrebbe che la VHF sia solo sperimenta (provvisoria) e che in futuro non venga più utilizzata. Ma cosi ovviamente e giustamente non sarà. Già tolgono banda ai canali UHF. La VHF è solo banda preziosa...![]()
Già tolgono banda ai canali UHF. La VHF è solo banda preziosa...![]()
e tutto questo a che scopo??? è come dire alla banca, ho 23.223.232 di euro ma voglio solo 23.000.000.... alla fine, ci vai sempre a rimettere senza concludere niente e tranne nessun beneficio
Semplicemente non vorrei che si utilizzassero i canali VHF perché non ho l'antenna dedicata! Come la stragrande maggioranza della gente ormai
Ho notato in diverse discussioni che si fa spesso riferimento a questo fatto della banda VHF mancante negli impianti di ricezione degli utenti ,credo in tal senso sarebbe interessante avere un'idea di quanto sia diffuso il fenomeno ,prima dell'attivazione del MUX 5 in tutto il territorio ,sempre se Ercolino ci benefici di apposito SONDAGGIO grazie !
Il sondaggio è una bella idea specificando però nelle domande se c'era ed è stata tolta o se non è proprio mai stata messa!