Mux A Rai Calabria

pincopallino90

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Luglio 2006
Messaggi
423
Località
Lamezia Terme
Buongiorno a tutti... In questa turbolenta estate digITALIca terrestre sto vedendo gli accadimenti più disparati... Sparisce il TIMB 1 e si sdoppia il TIMB 2 e da ieri sera, con buona pace di chi non se l'aspettava più, arriva il mux a della RAI nella zona di Lamezia Terme (CZ). Poco male se non fosse che il mux in casa lo prende solo un decoder e, cosa ancora più curiosa, rai tre è rinominata non RAI3 TGR CALABRIA ma RAI3 TGR SICILIA... Com'è possibile che prendo un canale da una postazione siciliana e non prendo canali che invece si trovano al massimo a 25 30 km???? E soprattutto sarà un segnale di riflesso o un errore di raiway?

il canale è il 64 frequenza 818... non conosco purtroppo il sito di trasmissione...

grazie ccciovani
 
Stai ricevendo il segnale Rai di Capo Milazzo, ME.
Sicuramente la ricezione viene resa possibile (o facilitata) da propagazione stagionale. ;)
 
Teoricamente, se la frequenza è libera e con antenna puntata correttamente Capo Milazzo a Lamezia arriva tranquillamente anche senza propagazione ;).
A Palmi (RC) ricevono Milazzo normalmente: in casa di amici negli anni 90 ricevevano CDS (adesso TCF) sul ch 34, Il Tirreno sul 33 e Telespazio sul 50 invece che dal 63 da Poro! E sempre all'inizio degli anni 90, ad Altavilla Milicia (PA) in una zona in ombra sul Pellegrino, con antenna orizzontale puntata a est ricordo bene il ch55 di Telecolor e il 40 di RTP (interferito da un riflesso ri Rai3 dal Pellegrino) e altri ch di Milazzo e Gioiosa (Capo D'Orlando invece nulla ma era polazizzata diversamente e infatti avevo suggerito di provare in verticale).
 
Indietro
Alto Basso