Mux A Rai FINALMENTE!

liber

Digital-Forum Master
Ormai non ci speravo più e credevo di vedermelo apparire solo nel 2012, invece stamani l gradita sorpresa mentre guardavo le olimpiadi su rai2 decido di mettere su raisport+ per vedere che discipline trasmetteva, accendo il decoder e trovo "nuovi canali sono stati sintonizzati..." vado a vedere cosa aveva sintonizzato e con grande sorpresa ecco che mi vedo apparire rai1234 e due rai test.

liber ha scritto:
Ormai non ci speravo più e credevo di vedermelo apparire solo nel 2012, invece stamani l gradita sorpresa mentre guardavo le olimpiadi su rai2 decido di mettere su raisport+ per vedere che discipline trasmetteva, accendo il decoder e trovo "nuovi canali sono stati sintonizzati..." vado a vedere cosa aveva sintonizzato e con grande sorpresa ecco che mi vedo apparire rai1234 e due rai test.
Su quale canale/frequenza?
Secondo te da quale postazione?

Ma guarda... Stesso canale usato per RAI MUX A (polarizzazione orizz.) da Monte Cavo per servire Roma e il Lazio centrale...! :icon_cool:

Beato te qui a Civitavecchia (Roma) per il momento solo il Mux A e per il Mux B mi sa che dovrò aspettare il 2012; che delusione spererei anche per Civitavecchia dopo quattro anni buoni (dall'attivazione del Mux A) l'avvento del Mux B della Rai entro questo o il prossimo anno.

Civitavecchia sempre indietro a tutti.:mad:

Ciao amici.

Rai:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: vattene tu sai dove l' hanno già spento il mux A quei :evil7: :qright5: :XXeyeslam: :qshatter: :XXfridge: che falliscano:mad:

liber ha scritto:
Beato te che vedi anche RAI 4, per noi di Verona e Mantova e aree dell'alta Emilia pur ricevendo il mux A rai, vediamo codificato RAI 4 per problemi legali tra rai e proprietari della postazione.
Cose assurde.
Ciao

Se può interessare sembra che verranno attivati una serie di impianti su territorio toscano da parte della RAI, sia per il mux A che B.

si, uno e' il 67h da pulicciano mux b per il valdarno in sfn e penso da notizie sicure anche il b dal serra sempre in sfn sul 67h,dovrebbero essere attivati tra in mese circa

Prove tecniche di trasmissioni Mux A RAI a Viterbo,frequenza 60 da poggio nibbio

apollo ha scritto:
Prove tecniche di trasmissioni Mux A RAI a Viterbo,frequenza 60 da poggio nibbio
Per carità... Casa mia credo non sia in Italia a questo punto

Stefa91 ha scritto:
Per carità... Casa mia credo non sia in Italia a questo punto
A Viterbo le antenne di quinta banda sono puntate sul monte amiata,la rai trasmette da poggio nibbio,se hai il centralizzato è difficile che lo ricevi,a meno che non decidiate di girare un'antenna orizzontale verso poggio nibbio.Sicuramente non ricevi nemmeno il mux2 di mediaset vero?Avendo anche l'impianto motorizzato,non ho nessuna difficoltà a ricevere tutti i canali da qualsiasi direzione compreso poggio nibbio.Ciao

apollo ha scritto:
A Viterbo le antenne di quinta banda sono puntate sul monte amiata,la rai trasmette da poggio nibbio,se hai il centralizzato è difficile che lo ricevi,a meno che non decidiate di girare un'antenna orizzontale verso poggio nibbio.Sicuramente non ricevi nemmeno il mux2 di mediaset vero?Avendo anche l'impianto motorizzato,non ho nessuna difficoltà a ricevere tutti i canali da qualsiasi direzione compreso poggio nibbio.Ciao
No infatti, prendo Monte Amiata si, ma non Poggio Nibbio :eusa_wall:
Scusa, la motorizzata cos'è?

lucchini01 ha scritto:
Beato te che vedi anche RAI 4, per noi di Verona e Mantova e aree dell'alta Emilia pur ricevendo il mux A rai, vediamo codificato RAI 4 per problemi legali tra rai e proprietari della postazione.
Cose assurde.
Ciao

Non vedete neanche rai2 in 16/9 quindi, giusto?

Forse da Mantova e l'alta Emilia si riesce ad agganciare da qualche altra parte... per esempio Reggio trasmette il muxA sul ch63, io lo prendo da lì, però io sono anche nella sua provincia :)

Stefa91 ha scritto:
No infatti, prendo Monte Amiata si, ma non Poggio Nibbio :eusa_wall:
Purtroppo è normale. Considera che in linea di massima, rispetto a Viterbo, Amiata e Poggio Nibbio si vengono a trovare in direzione quesi opposta... :icon_rolleyes:

Stefa91 ha scritto:
Scusa, la motorizzata cos'è?
E' un'antenna, solitamente direttiva, tipo BLU920 o BLU420 della Fracarro, montata su di un rotore elettrico pilotabile da casa da uno strumento con apposita manopola dove sono indicate le direzioni di puntamento (ad es. N, E, S, O).

Per ricevere il ch. 60 con RAI MUX A, dovresti effettivamente aggiungere un'antenna puntata verso Poggio Nibbio. Resta però il problema di stabilire COME aggiungere l'antenna suddetta all'impianto in uso, perché miscelare o accoppiare due antenne della stessa banda TV può spesso creare un'infinità di problemi, disadattamenti, attenuazioni casuali e doppie immagini per l'intervento di variabili che, per brevità, mi risparmio di elencare... :icon_rolleyes:

Altre info sul Valdarno? si intende valdarno inferiore.. superiore o entrambi???

Io sono a San Giovanni Valdarno e non becco una mazza della rai.

Indietro
Alto Basso