maxmandrillo
Digital-Forum Master
ciao a da questa notte che non vedo piu il mux a anche a voi o e solo un problema mio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
che sia un problema che si sia formato ghiaccio sulla antenna perche ora tutto ok potenza 99%mia mandre mi a detto che anche rai una analogico si vedeva molto male ora bene le antenne vhf sono molto sensibilli?elettt ha scritto:Problema tuo, funziona benissimo.
...e non sei stato l'unico con lo stesso problema, tant'è che volevo vedere di scoprire con aiuto di antennisti e utenti un elenco delle antenne più sensibili a questo problema (premesso che se la scatola del dipolo è vecchia e distrutta tutte più o meno fanno schifo...).maxmandrillo ha scritto:che sia un problema che si sia formato ghiaccio sulla antenna perche ora tutto ok potenza 99%mia mandre mi a detto che anche rai una analogico si vedeva molto male ora bene le antenne vhf sono molto sensibilli?
Assolutamente Sì...ricordo casini notevoli in proposito...BillyClay ha scritto:Ah dimenticavo: a volte è anche l'antenna trasmittente che modifica IL LOBO d'irradiazione col ghiaccio
Alcune antenne FM, a tre elementi attivi, delle specie di logaritmiche che erano di moda una ventina di anni fa ( e a me facevano abbastanza pena, n.d.r.elettt ha scritto:Il discorso del ghiaccio sulle trasmittenti....gli impianti più grossi hanno sistemi antighiaccio, ma poi a livello di 5-10 Kw mi sa che la neve decide autonomamente di sciogliersi....