MUX B LA 7 arriva in sicilia

Proprio in questo momento il conduttore Giacomo Chiossone di Telemarket2
che trasmette dalle frequenze di Retesicilia ha confermato che entro la fine
di questo mese abbandoneranno le frequenze terrestri per quanto riguarda
l'area Siciliana.

Da alcuni giorni passa il serpentone in cui dice che il 1°Novembre cesseranno le
trasmissioni in Sicilia da parte di Telemarket2 dalle frequenze di Retesicilia.

Beh perdere Rete Sicilia / Tele Market 2 non e' una grave perdita in effetti...
Mi fa piacere avere ipoteticamente il Mux B di La 7 (ammesso che sara' quello), ma non mi piace affatto l'idea del canale MTV FLUX, e' una schifezza!

Hanno tolto dal bouquet MUSIC BOX ITALIA, poiche' poteva fare concorrenza ad MTV, ora hanno messo sto FLUX che e' una continua playlist inanimata senza conduttori, pubblicita', insomma non mi piace proprio il genere di canale...

Maskuliddu ha scritto:
Mi fa piacere avere ipoteticamente il Mux B di La 7 (ammesso che sara' quello), ma non mi piace affatto l'idea del canale MTV FLUX, e' una schifezza!

Hanno tolto dal bouquet MUSIC BOX ITALIA, poiche' poteva fare concorrenza ad MTV, ora hanno messo sto FLUX che e' una continua playlist inanimata senza conduttori, pubblicita', insomma non mi piace proprio il genere di canale...

Ti quoto in toto!;)
ma sto canale più che altro mi pare un tappa buchi ..nel senso che è stato
acceso in Analogico in varie parti d'Italia per poi convertire le frequanze in
MUX Digitali ..quindi non mi preoccuperei più di tanto. ;)

Pero' pensandoci che peccato, vedi te E'TV Romagna ha un buon pacchetto digitale, ho sentito bene parlare di Opla', tutto dedicato ai cartoons.

Che peccato non vederlo in Sicilia!

Ci fanno vedere FLUX a noi!!!! :eusa_wall:

Maskuliddu ha scritto:

Ragazzi, io non ho nessuna fiducia e speranza che queste frequenze verranno digitalizzate a breve, ma può darsi che mi sbaglio...

Non capisco che motivo avrebbe La7 di acquistare ulteriori frequenze in
analogico? ..io credo che le frutterà per il MUX-B ..poi se lo sanno loro
se sarà così o meno ..visto che il MUX-A sta per scoppiare!! ;)

REDNEX ha scritto:
Non capisco che motivo avrebbe La7 di acquistare ulteriori frequenze in
analogico? ..io credo che le frutterà per il MUX-B ..poi se lo sanno loro
se sarà così o meno ..visto che il MUX-A sta per scoppiare!! ;)

Il problema e' capire se sta MTV FLUX e' una tv tampone, o sapere se avra' vita come tv vera reale?

Secondo me come si diceva gia' in giro e' un espediente per occupare frequenze...

MTV Flux e partita in Inghilterra da qualche mese, quindi credo che sia una TV che partirà ufficialmente anche da noi.

Beh magari in un futuro partirà.. Sta di fatto che Adesso viene gestita come Tampone.. nulla di Più!! Anche se secondo me la digitalizzazione sarà Lenta e Dolorosa!

Maskuliddu ha scritto:
Il problema e' capire se sta MTV FLUX e' una tv tampone, o sapere se avra' vita come tv vera reale?

Secondo me come si diceva gia' in giro e' un espediente per occupare frequenze...

Ma é ovvio che sarà così. Come può avere "vita reale" una tv che nasce sull'analogico quando tutti sappiamo benissimo che il futuro si chiama DTT?

STARDUST ha scritto:
Ma é ovvio che sarà così. Come può avere "vita reale" una tv che nasce sull'analogico quando tutti sappiamo benissimo che il futuro si chiama DTT?
Infatti è così. La differenza è solo nel quando verrà digitalizzata e poichè la scadenza per lo switch off è la fine del 2012 possono passare ancora anni prima che venga digitalizzata e io scommetto che è proprio così

inutili preoccupazioni...

Ciao da Asky19 che cura il newsgroup "digitale terrestre siciliano"

Ma ve lo siete posto il problema di La7 ...?

Nessuno pensa al fatto che il gruppo abbia intenzione di costruire un mux dvb-h ?

io vi dico che ci sono ottime possibilita'..considerato il fatto che anche mediaset ha il suo mux....

Ovviamente il dvb-h è veicolabile dai ch 21 al 55 e se tanto mi da tanto nei canali ci siamo...dove non ci si arriva si potrebbe fare un cambio di frequenza tra LA7 analogico o Mtv analogico...

...prima di preoccuparsi o di esaltarsi dall'arrivo del secondo mux di la7...guardiamo cosa impone il nuovo mercato...

baci e abbracci!!!

Ultima modifica:
Si però c'è da dire che Mediaset ha 2 MUX per il DTT e uno per la DVB-H,
invece La7 ha un solo MUX per il DTT che sta per scoppiare ..quindi se io
fossi nei panni di La7 mi farei bene i conti.

Non e' nella sezione giusta questa notizia, ma dato che si parla delle frequenze di Retesicilia e quindi anche Tele Market 2, vi rendo noto che da oggi Tele Market 2 ha acquistato degli spazi pubblicitari su TRM :5eek:
Quindi non vi libererete facilmente di Tele Market 2, ma solo di Retesicilia :evil5:

Da ieri su TRM in diverse fascie orarie le televendite di Telemarket 2. Quindi continuano sempre in Sicilia, domani vedremo cosa succedera' a Retesicilia.

lanus ha scritto:
Da ieri su TRM in diverse fascie orarie le televendite di Telemarket 2. Quindi continuano sempre in Sicilia, domani vedremo cosa succedera' a Retesicilia.

Poi fammi sapere se Telemarke2 continuerà 24h su 24h su Catania & provincia su qualche frequenza del Gruppo Ciancio,perchè io sapevo così. ;)

Sto notando che sono le ore 10:15 e su Retesicilia non sono ancora partite le
trasmissioni di Telemarket2 ..ma c'è un concerto di musica Jazz. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso