Mux B La7

AlexRamones ha scritto:
Mi risulta che la zona si ottimamente coperta da ben due frequenze di La 7 Dtt...
Beh.. non a casa mia, o almeno: l'antennista mi ha posizionato perfettamente una antenna nuova e un nuovo filtro.. ma la 7 non c'è.. (e non c'è nemmeno più MTV sul terrestre!)

emma ha scritto:
Beh.. non a casa mia, o almeno: l'antennista mi ha posizionato perfettamente una antenna nuova e un nuovo filtro.. ma la 7 non c'è.. (e non c'è nemmeno più MTV sul terrestre!)

A casa tua il segnale c'è ed è anche buono, l' antenna ed il filtro nuovi non c'entrano nulla considerato che tagliano tutti i canali DTT da Verona (o perlomeno buona parte) ma questo è già stato ripetuto all' inverosimile....

abito a Montichiari (BS), anche da me è appena venuto l'antennista e mi ha installato un paio di antenne con relativi filtri, ma il segnale del Mux La7 ha preferito togliermelo perchè era piuttosto debole e secondo lui andava in "conflitto" con gli altri segnali...
in analogico La7 e MTV fanno pena anche qui, peccato perchè hanno una buona programmazione, perchè non valorizzarla al meglio?

conte paolo ha scritto:
abito a Montichiari (BS), anche da me è appena venuto l'antennista e mi ha installato un paio di antenne con relativi filtri, ma il segnale del Mux La7 ha preferito togliermelo perchè era piuttosto debole e secondo lui andava in "conflitto" con gli altri segnali...
in analogico La7 e MTV fanno pena anche qui, peccato perchè hanno una buona programmazione, perchè non valorizzarla al meglio?

Ricevi dal veronese o dalla Vedetta ?

dal posizionamento delle due antenne direi che la direzione è nord/ovest, non verso Verona di sicuro...
per la cronaca anche il mio decoder ha aggiornato oggi i canali e inserito MTV, La7 e xxxx, chiaramente tutti senza segnale...

conte paolo ha scritto:
dal posizionamento delle due antenne direi che la direzione è nord/ovest, non verso Verona di sicuro...
per la cronaca anche il mio decoder ha aggiornato oggi i canali e inserito MTV, La7 e xxxx, chiaramente tutti senza segnale...

Direi allora che ricevi dalla Vedetta; il discorso La 7 Dtt mi sa che agganci di straforo il 26 di Capriano ma Montichiari è già furoi dall' area di servizio di quel canale, ecco perchè lo ricevi ma è debolissimo tanto da non essere agganciato.

quindi ha senso che il tecnico mi abbia tolto tutto il mux di La7 per non creare conflitto con le altre frequenze? tks

conte paolo ha scritto:
quindi ha senso che il tecnico mi abbia tolto tutto il mux di La7 per non creare conflitto con le altre frequenze? tks

Oddio, dipende sempre com' è strutturato l' impianto e da dove veramente ricevi: le mie sn supposizioni.... ma in linea di massima potrebbe essere così...

conte paolo ha scritto:

Senza segnale, perchè trasmettono solo di notte dalle 2 alle 6.

SCUSA???
A Montichiari ti e' stato possibile agganciare il Mux di La7!!?
A Ghedi nemmeno l'ombra!!
Il trasmettitore di Capriano irradia su Brescia e la Franciacorta..tutto cio' che e' alle spalle e' al buio..:crybaby2:

scusa ma che senso hanno le trasmissioni di La7 dalle 2 alle 6? spero prove tecniche in previsione di buone nuove...

cmq sabato dovrebbe tornare il tecnico per finire l'installazione, riproverò a cercare sto benedetto mux La7 veronese e farmi spiegare il problema del conflitto con le altre frequenze,
bye

Indietro
Alto Basso