MUX B Rai a Napoli.

Sat2705

Digital-Forum Senior Master
Dopo tanta attesa per d-free che finalmente è arrivato, qualcuno conosce qualche notizia sul mux b della rai?

Sat80030 ha scritto:
Dopo tanta attesa per d-free che finalmente è arrivato, qualcuno conosce qualche notizia sul mux b della rai?

Va bene che sei un alieno ma mo' stai esagerando!!!!:D
Se abbiamo atteso solo sei mesi dall'annuncio dell'attivazione su
Napoli del mux di Dfree ci vorranno almeno due o tre anni per
quello della Rai.
Non sei d'accordo?

Pippo60

Pippo60 ha scritto:
Va bene che sei un alieno ma mo' stai esagerando!!!!:D
Se abbiamo atteso solo sei mesi dall'annuncio dell'attivazione su
Napoli del mux di Dfree ci vorranno almeno due o tre anni per
quello della Rai.
Non sei d'accordo?

Pippo60

Sono d'accordo però a differenza di d-free la rai si fa pagare un canone, ed è da sempre che la rai è latitante per il digitale terrestre, è una tv di stato e quindi dovrebbe già aver raggiunto tutte le città, se è per questo non prendo neanche il mux a, lo ricevo da un paese vicino al 50%.

Ovviamente la mia risposta ere puramente ironica.
Parlando seriamente potrebbero attivare in III banda al posto degli
americani visto che il canale dovrebbe essere, per quello che si legge in giro,
della Rai.

Pippo60

Ultima modifica:
Non lamentatevi troppo! C'è chi sta peggio di voi! Ad Avellino nessun mux della Rai è presente malgrado Montevergine è una postazione strategica. la Rai per ora copre solo i capoluoghi di regione con qualche eccezione

Euplio ha scritto:
Non lamentatevi troppo! C'è chi sta peggio di voi! Ad Avellino nessun mux della Rai è presente malgrado Montevergine è una postazione strategica. la Rai per ora copre solo i capoluoghi di regione con qualche eccezione
vabbè ad avellino hanno problemi pure con Internet e i collegamenti ferroviarii...è un discorso a parte...!!! Cmq la rai in DTT si vede in pochissime zone in Campania!

forzagranata81 ha scritto:
vabbè ad avellino hanno problemi pure con Internet e i collegamenti ferroviarii...è un discorso a parte...!!!

Questa non l'ho capita! Per caso Salerno è il faro della civiltà in Campania? Vabbè, probabilmente ti riferisci all'antagonismo calcistico tra le due città, ma con me hai sbagliato soggetto. Come dicono a Roma del calcio "nun me ne pò fregà de meno..." Ci sono problemi più importanti nella vita.

Euplio ha scritto:
Questa non l'ho capita! Per caso Salerno è il faro della civiltà in Campania? Vabbè, probabilmente ti riferisci all'antagonismo calcistico tra le due città, ma con me hai sbagliato soggetto. Come dicono a Roma del calcio "nun me ne pò fregà de meno..." Ci sono problemi più importanti nella vita.
effettivamente, in termini televisivi, mentre il Salernitano si appoggia al Faito e lo "riprende e ridistribuisce", MonteVergine rappresenta una stazione a se stante, che viene poi ripresa e ridistribuita nel resto dell'Irpinia con gli stessi meccanismi che partono dal Faito.
Sconcerta davvero il fatto che la Rai sia così cieca... questo dimostra la volontà della dirigenza nella diffusione del DTT, o meglio ancora, la volontà della dirigenza in investimenti strutturali e non "volativi", come comparse, show, schedine e conduzioni strapagate e sottoproducenti in termini di share.

secondo me dobbiamo fare una rivoluzione per farci vedere la rai in digitale in campania:D speriamo che la rai si sbriga, se no le frequenze dove le becca?

Per ben 2 volte a distanza di 6 mesi mi sono divertito a scrivere a raiway per avere notizie sulla copertura nella mia zona.
L'email di risposta è sempre stata la seguente: :mad:
Gentile Cliente,

in seguito alla sua richiesta, le comunichiamo che per ora non siamo in grado di fornirle ulteriori informazioni circa l’estensione del servizio della televisione digitale terrestre nella sua zona.
La invitiamo a consultare periodicamente il sito internet di Rai Way, che in questa fase sperimentale viene costantemente aggiornato, alla pagina:

http://www.raiway.rai.it/digitaleterrestre.htm
(home page della DTT, dove si trovano anche i programmi contenuti nel MUX A e nel MUX B)

ed alla pagina:

http://www.raiway.rai.it/frequenze.htm
per conoscere frequenze e località servite dal Digitale Terrestre.

mamma mia cosa mi tocca leggere:mad: allora alla rai piace giocare sempre a nascondino:D

E' sempre la stessa.

Ercolino non conosci i fatti della concorrenza in RAI?

Ma non l'avere ancora capito che la Rai è anni che non compra + frequenze e che nel frattempo ha comperato tutto Mediaset???

Io ormai ho già i doppioni e trippioni oltre che di Mediaset analogica pure dei suoi mux digitali

Però è un discorso assurdo.
Ha ragione Grillo che è una grande presa per il ****.
Napoli con 2 milioni di cittadini non è paragonabile al paesino sperduto sulle Alpi Carniche!!
Se non hai interesse a raggiungere una metropoli, allora che c...o continui a parlare di digitale, interattività, ecc. ecc.
Ma andate a f........o!!!!!! E tutto con i soldi nostri!!!!!!!

Euplio ha scritto:
No, non volevo assolutamente alludere a questioni calcistiche ma ciò che ho scritto è solo frutto di un articolo letto su un importante quotidiano nazionale (La Republica) tempo fa...e ricordo che in quell'articolo fosse proprio enfatizzato il fatto che nella città irpina c'erano appunto problemi con le connessioni in "banda larga" e anche con i collegamenti ferroviarii (mi pare che quell'articolo fu scritto in occasione dell'arrivo appunto ad Avellino di un Ministro della Repubblica il quale disse proprio che questi problemi andavano risolti al più presto).
Come vedi ti ho citato anche la fonte quindi non c'entravano niente le questioni calcistiche ma la mia era una battuta non tanto ironica quanto piuttosto realistica_

Indietro
Alto Basso