MUX B Rai a Napoli.

Bèh la notizia della chiusura di Rai (in)Utile non è poi così male come sembra.
Personalmente spero in qualche sperimentazione HD, infatti lo spazio c'è: con la chiusura di Rai Utile, una breve sospensione della trasmissione delle poche (e penose) applicazioni MHP e magari una piccola limitazione nel bitrate dei 3 canali, si potrebbe ricavare lo spazio per un canale HD a 720p (che non è il massimo, ma almeno è già qualcosa) di ottima qualità oppure un 1080i in stile Sky HD (ovvero con un considerevole numero di artefatti).

Ma probabilmente il mio rimarrà un sogno.:eusa_think:

Ultima modifica:
RoUx ha scritto:
Sinceramente io la trovo una gran stronzata! La Rai essendo tv di stato dovrebbe essere la prima x copertura DTT. E trovo assurdo pure che la tv di STATO debba COMPRARE frequenze (di proprietà dello stato stesso); insomma è assurdo che debba comprarsi una cosa che in realtà gli appartiene. Ci vuole tanto a fare una legge che permetta alla Rai di usufruire di canali vuoti o che altri usano abusivamente? Oppure pensare ad un' ottimizzazione del proprio parco frequenze; eliminare qualche doppione, qualche frequenza ridondante,ecc...ma penso che manchi la volontà per fare tutto ciò.

sarà anche una stronzata ma la RAI i canali li deve comperare e ormai anche mettendoci i soldi non ce ne sono tanti sul mercato per non parlare di quelli appetibili

La verità era nota e infatti qualcuno ha fatto scorta di frequenze per tempo mettendo anche suoi uomini a presidiare la RAI e tenendola al palo così che poteva comperare tutto lui e indisturbato

E' come se devono vendere una casa...se l'unico interessato sei tu compri meglio e + conveniente

Ecco la RAI è stata tenuta in disparte apposta

liebherr ha scritto:
sarà anche una stronzata ma la RAI i canali li deve comperare e ormai anche mettendoci i soldi non ce ne sono tanti sul mercato per non parlare di quelli appetibili

La verità era nota e infatti qualcuno ha fatto scorta di frequenze per tempo mettendo anche suoi uomini a presidiare la RAI e tenendola al palo così che poteva comperare tutto lui e indisturbato

E' come se devono vendere una casa...se l'unico interessato sei tu compri meglio e + conveniente

Ecco la RAI è stata tenuta in disparte apposta
PocketecNano.jpeg

sono 2 anni che si aspetta...
ho mandato tantissime email di protesta alla rai.....
aspetteremo ancora
in ogni caso è uno schifo

stefio ha scritto:
Qui si parla del mux RAI B , ma la sapete l'ulrima? L'ho letta su PANORAMA!
Dal 1° Gennaio Raiutile cesserà le trasmissioni per problemi di audience, e così tolgono anche quella che, secondo il mio modesto parere, è l'unica emittente di vero "Servizio Pubblico". Se la BBC era amministrata dai nostri chissà da quando sarebbe stata chiusa!!!!!!!:mad:
beh diciamo che l'utilità di raiutile è piuttosto discutibile... ma è solo un problema di palinsesto... con alcune modifiche potrebbe diventare davvero un canale utile... pazienza cmq...:eusa_whistle:

grira2 ha scritto:
quoto...ioprendo tutto tranne questo :sad: :sad: :sad:

in ogni caso esprimo il mio disprezzo nei confronti della rai
siamo l'unica regione se non sbaglio c'è anche l'umbria in cui questo mux latitante non esiste
vergogna :mad: rai

salute a tutti
Beati voi . Qui a Caserta città non c'è traccia nemmeno del mux a rai ....... Per inciso i mux rai a e b sono gli unici che non si vedono con antenna puntata su Caserta Vecchia . Vedete un pò voi ........ gli altri si vedono tutti , BBC e Francia compresi. E noi paghiamo pure il canone : danno + beffa !!

Anche ad Avellino nessuna traccia dei mux della Rai, eppure Montevergine è una postazione importante.

Indietro
Alto Basso