MUX B rai Bergamo

dolphin70

Digital-Forum Junior
dato che la rai non si degna di rispondere alle mie mail vorrei sapere se qualcuno h notizie sulla prevista attivazione del MUX B rai a Bergamo. Io non vedo rai sport più e quanto annesso a questo MUX. grazie

dolphin70 ha scritto:
dato che la rai non si degna di rispondere alle mie mail vorrei sapere se qualcuno h notizie sulla prevista attivazione del MUX B rai a Bergamo. Io non vedo rai sport più e quanto annesso a questo MUX. grazie
ciao e benvenuto,scusa una domanda (non vedo piu' rai sport piu'.........? )vuoi dire che prima li vedevi?ciao.

Ciao, ti ho visto "postare" spesso immagino tu sia un esperto. Ho scritto che non vedo RAI SPORT PIU', ma non l'ho mai vista.

Io non vedo rai sport più

dolphin70 ha scritto:
Ciao, ti ho visto "postare" spesso immagino tu sia un esperto. Ho scritto che non vedo RAI SPORT PIU', ma non l'ho mai vista.

Io non vedo rai sport più
ciao ,ti dove sei di preciso!per il discorso mux b RAI ,da mè arriva ,non, nell' antenna centralizzata,ma da una sul terrazzo canalizzata sul 32d/UHF su vedetta/brescia,arriva che è un piacere,per tè ,bisogna vedere di che zona sei? mi sono spiegato bene,spero!ciao.

Hai ragione; ho detto solo di esere di bergamo: sono nella parte sud est di bergamo. Ciserano per l'esattezza ma ikl problema l'hanno quelli di Dalmine Osio Sotto Osio Sopra Arcene Verdello. Comunque rai dovrebbe garantire l'attivazione del muxB valcava- roncola cosa che mi risulta non essere attivo e non mi danno i tempi di attivazione

purtroppo ,anche questa crisi ,avra' messo del suo!comunque il cambio analogico/digitale oramai si avvicina ,e chi a voglia di comprarsi frequenze che costano ,per poi cambiare il tutto,comunque tornando a noi a CISERANO , che il mub b arriva da brescia,come ti ho detto nel precedente post,ciao.

sarà ma noi qui non prendiamo nulla; Rai non ci dice quando attiverà il mux B, di fatto potrebbe anche andare oltre lo switch off dato che il mux A con rai 1,2,3, le vedo. Grazie

dolphin70 ha scritto:
sarà ma noi qui non prendiamo nulla; Rai non ci dice quando attiverà il mux B, di fatto potrebbe anche andare oltre lo switch off dato che il mux A con rai 1,2,3, le vedo. Grazie
se fai o metti,un'antenna del 32uhf su brescia ,mix in 4 banda ,vedrai che li scoprirai,ciao

Ciao ho trovato adesso questa discussione...
anche io sono di bergamo prov.(confine con Brescia). facendo delle prove con l'antenna avevo notato che era possibile prendere il mux B rai da brescia, ma questo mi impediva di vedere rai 2 e 3 in analogico (di cui ho necessita').

C'e' un modo per risolvere questo problema e poter ricevere anche il mux B senza dover chiamare un antennista?

Ciao grazie

ing.frankie ha scritto:
Ciao ho trovato adesso questa discussione...
anche io sono di bergamo prov.(confine con Brescia). facendo delle prove con l'antenna avevo notato che era possibile prendere il mux B rai da brescia, ma questo mi impediva di vedere rai 2 e 3 in analogico (di cui ho necessita').

C'e' un modo per risolvere questo problema e poter ricevere anche il mux B senza dover chiamare un antennista?

Ciao grazie

Ciao, dovresti avere una seconda antenna per la IV banda puntata verso Brescia (presumo M. Maddalena) o comunque dove ti permetteva di ricevere il mux Rai B; il problema è che probabilmente, riceverebbe una certa quantità di segnale dai ch 23 e 35 (Rai2 e 3 rispettivamente) dal M. Penice in analogico, e dato che, prima di entrare in centralina, i segnali delle 2 antenne banda IV dovresti miscelarli, la cosa potrebbe crearti qualche problema nella ricezione di tali canali in analogico.
Immagino sia possibile, sul coassiale dell'antenna verso Brescia, inserire un filtro che lasci passare solo il ch 32 che serve a te, ma a questo punto, come potrai capire, temo sia un lavoro da far eseguire ad un'antennista.
Magari ti consiglierà altre soluzioni.

A parte questo fatto, qualcuno è a conoscenza di imminenti attivazioni di mux da Valcava, Roncola o Penice?
Io sono ad Osio Sopra (BG), ed a parte BBC World e Coming Soon che dall'inizio dell'anno sono fissi a 100% come intensità (prima 50-70), la ricerca dei canali non fornisce + piacevoli novità.
Grazie, ciao.
Marco.

Ciao a tutti (è la prima volta che srivo).

La scorsa settimana ho inviato una mail a Raiway e, incredibilmente, mi janno risposto dicendomi che vedremo il mux B con il passaggio al digitale in Lombardia.

A presto

P.S. sono di Bergamo città, zona Campagnola.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso