Mux b Rai brescia

tellisan

Digital-Forum Senior
Ieri, domenica 10 solo in alcune stanze (infatti il segnale era molto debole) ho potuto da brescia vedere il mux b della rai sul canale 32 (sport, news, gulp, l'ottimo storia, tv 2000 e hd test). adesso riaccendo la tv e purtroppo è sparito in attesa dello switch off (chissà quando, altro che anticipare i tempi, a giugno ci sono mondiali). Peccato, visto che su rai sport+ questa settiamana trasmettevano alcune partite di coppa italia.

tellisan ha scritto:
Ieri, domenica 10 solo in alcune stanze (infatti il segnale era molto debole) ho potuto da brescia vedere il mux b della rai sul canale 32 (sport, news, gulp, l'ottimo storia, tv 2000 e hd test). adesso riaccendo la tv e purtroppo è sparito in attesa dello switch off (chissà quando, altro che anticipare i tempi, a giugno ci sono mondiali). Peccato, visto che su rai sport+ questa settiamana trasmettevano alcune partite di coppa italia.
Io lo vedo perfettamente.Livello segnale 69, qualita' 100.Zona bs centro.

Infatti, credo che in città si veda bene, ma per l'hinterland ci soo problemi di potenza, almeno qui a san zeno

tellisan ha scritto:
Infatti, credo che in città si veda bene, ma per l'hinterland ci soo problemi di potenza, almeno qui a san zeno
Mi sembra strano che a s.zeno non lo ricevi.In linea d'area siamo circa a due tre chilometri e direi che piu' o meno siamo sulla stessa traiettoria rispetto alla maddalena.

bixio23 ha scritto:
Mi sembra strano che a s.zeno non lo ricevi.In linea d'area siamo circa a due tre chilometri e direi che piu' o meno siamo sulla stessa traiettoria rispetto alla maddalena.
no, non è strano, lo vedete decentemente solo in centro-città,
in questi giorni sono più volte stato a brescia2 da parenti.. là non è facile ricevere quel mux...
Il can. 32 è troppo trafficato di segnali analogici: 7Gold, RaitreVeneto, Piùblulombardia,
una frequenza appestata!

Ultima modifica:
Io abito nella zona di Viale Venezia, ed attualmente non vedo il mux b.

Per contro circa 10 giorni fà, si vedeva perfettamente.

Secondo me attualmente il trasmettitore è a potenza ridotta in attesa dello switch off e viene visto solo in alcune zone della città che hanno la banda IV (canale 32) in direzione vedetta.

Altro mux che non vedo (anche se indicato sul sito daxmedia) è Videobergamo sul 38 verticale (interessante per la presenza della Svizzera).

Qualcuno in città lo prende?

Pensare che almeno un anno fa riuscivo con la girevole a tirarlo fuori dal segnale molto più forte di raitre veneto.
Ora invece non esiste più, anzi, non ricevo quasi nemmeno quello del 64.

grazie x le risposte. mi avete reso più chiara la situazione. oggi ho chiesto sul lavoro: bs centro ok, paesi hinterland mai visto rai sport.

Indietro
Alto Basso