Mux-b Rai

Infid0

Digital-Forum Master
Sono di Roma e ricevo perfettamente tutti i mux principali e i loro rispettivi canali tranne quelli del mux b della rai poichè trasmessi su frequenza VHF. Ma per quale motivo non trasmettono in UHF anche questo dannato mux? Trovo assurdo che il problema si presenta proprio con l'unica tv che dovrebbe garantire la sua presenza in tutta Italia.

Probabilmente trasmettono il Mux B Rai in VHF perchè la Rai non ha frequenze (o non è riuscita a comprarne da emittenti private) in UHF. Se ricevi Rai1 sul ch. G (ch. 19 del televisore) da Monte Mario dovresti anche riuscire a ricevere il Mux B Rai sul ch. E (17). O hai un impianto canalizzato che non lascia passare il ch. E oppure Rai1 lo ricevi da Monte Cavo sull'H2 (ch. 12) che trasmette praticamente dalla parte opposta. Non ricevi nessun canale da Monte Mario?

Grazie per la risposta prima di tutto. Su analogico si, vedo rai 1 su 19 anzi è il canale che preferisco e che ho sintonizzato sulla tv, ma sul digitale non ne vuole sapere di prendere canali sulla "E". Probabilmente, anzi certamente è l'impianto, ne sono consapevole ma il punto è che la rai è la tv pubblica e in quanto tale dovrebbe garantire qualsiasi servizio al massimo, come trasmettere in frequenze più ottimali in UHF per l'appunto. Spende un sacco di miliardi dei contribuenti e ora anche delle fastidiosissime e continue pubblicità quasi al pari di mediaset per reality idioti e ospiti di programmi come San Remo di cui non frega una mazza a nessuno e non li spende per garantire un servizio decente a chi paga? Scusate lo sfogo ma trovo il tutto veramente uno schifo.

P.S. Ma almeno c'è un indirizzo dove posso protestare a tu per tu con loro?

beh Voi li almeno sapete che c'è una frequenza sulla quale trasmette questo fantomatico mux, ( e la conoscete ) da noi in Campania è totalmente assente, latitante, fantasma; forse arriverà nel 2012 :D :D :D :badgrin:

in che zona ti trovi?io ad ardea lo ricevo sia sul canale "E" in alcuni momenti si vede bene ,ma generalmente il segnale e' debole,e' poi si riceve pure in uhf sul canale 35 che e' disturbato dai raidue in analogico sarebbe il mux b mentre sul canale 49 trasmette il mux a ed e' debolissimo di segnale pure quello mentre gli altri mux si ricevono perfettamente ,tranne mediaset premium di cui campeggia in analogico un cartello informativo di conversione in digitale di quel canale ,chissa quando pero:crybaby2:

stefio ha scritto:
beh Voi li almeno sapete che c'è una frequenza sulla quale trasmette questo fantomatico mux, ( e la conoscete ) da noi in Campania è totalmente assente, latitante, fantasma; forse arriverà nel 2012 :D :D :D :badgrin:
Effettivamente ho controllato sul sito della DGTVi usando Napoli come città e provincia e non viene nemmeno segnalato l'esistenza del mux b rai.
A questo punto possiamo anche chiudere la discussione. Se non offrono questi canali ad una intera città, delle mie proteste se ne sbattono altamente.... E io di mettere ancora mano al portafogli per sistemare l'antenna e prendere sei canali idioti non ne ho davvero intenzione.

maurofragola ha scritto:
in che zona ti trovi?io ad ardea lo ricevo sia sul canale "E" in alcuni momenti si vede bene ,ma generalmente il segnale e' debole,e' poi si riceve pure in uhf sul canale 35 che e' disturbato dai raidue in analogico sarebbe il mux b mentre sul canale 49 trasmette il mux a ed e' debolissimo di segnale pure quello mentre gli altri mux si ricevono perfettamente ,tranne mediaset premium di cui campeggia in analogico un cartello informativo di conversione in digitale di quel canale ,chissa quando pero:crybaby2:
Sto tra la tiburtina e le prenestina. Per la ricezione non mi posso lamenteare, ricevo tutto senza problemi tranne questo maledetto mux per l'appunto!

Amici mei Voi a Roma almeno ce l'avete e se mettete mano al Vostro Impianto lo ricevete; io invece da Civitavecchia (Roma) ricevo per il momento solo il Mux A mentre il B non risulta ancora coperto se ne parlerà anche qui penso al 2012.

La copertura dei due Mux della Rai è molto più degradante rispetto a Mediaset che invece a livello Nazionale ha comprato più frequenze e copre maggiormente.

Quindi per concludere Civitavecchia partirà nel 2012.

Hai voglia ad aspettare maledetta Rai e soprattutto Mux B.

RAI MUX B c'era!! 22d/UHF

un po', di tempo fa' da noi,zona centrale della lombardia,era ricevibile,ora non piu'!perche' è arrivato un segnale DTT sulla frequenza in questione e il mux b ,non si vede piu',nel 2012 ne vedremo delle belle se non vengono razionalizzate le frequenze ,che da noi berluscao ha fatto man bassa,ciao

Indietro
Alto Basso