mux b rai

dabrowska

Digital-Forum Senior
volevo sapere quando riusciro a vedere il mux b della rai ?
io abito a segrate e non prendo il mux b rai e il mux di rete A
E possibile che nei prossimi 6 mesi, cioe quando avverà il switch over in lombardia, avro la possibilità di riceverli ho dovro ugualmente cambiare l' antenna ( la mia riceve solo dal canale 25 uhf al 69 uhf)
grazie e ciao

Se ti chiedo sul canale 47 prendi il MUX di RETE 55 mi risponderai di no, ovviamente. Hai l'antenna che punta verso Valcava e sei completamente schermato dalle postazioni di milano.

In Effetti Sul 47 Non Prendo Un Piffero,
Ma La Mia Domanda Era Se Nei Prossimi 3-4 Mesi Con Il Switch Off In Lombardia Riuscirò A Vedere Il Mux B Rai E Reta A
Ciao E Grazie

allora, come ti dicevo la situazione è questa: tu hai una sola antenna che punta verso valcava, per questo non ricevi i segnali che arrivano dalle postazioni di milano. la tua è una situazione non isolata in brianza dove ci sono molti casi simili al tuo. stando cosi' le cose la risposta alla tua domanda purtroppo è no, però due speranze che la situazione possa cambiare ci sono. la prima è che la regione lombardia possa fare una delega che, proprio per i casi come il tuo, permetta ai MUX nazionali che trasmettono da milano (RAI B e RETE A) di trasmettere a fianco di postazioni (valcava) dove sono già presenti MUX nazionali, la seconda è che con l'entrata di cielo (News Corporation) nel MUX di Rete A possano esserci degli investimenti per rafforzare il segnale di questo MUX. se nulla di tutto ciò avverrà sarai costretto ad aggiungere un'antenna che punti iverso milano, ma siccome, come dicevo prima, il tuo non è un caso isolato, ma molte zone della brianza hanno lo stesso problema, non penso che le regione lombardia potrà non fare niente. CIAO

Indietro
Alto Basso