MUX Canale F Campania TV provincia di Napoli

sinclair63

Digital-Forum Senior Plus
Ragazzi prendo questo mux sul canale F (194.5 MHZ) abito a Gragnano (NA) e sto praticamente sotto il M.Faito, ma trasmette da qui o dai camaldolilli?
No perchè è strano, pur non avendo un'antenna VHF ma solo una larga banda 21-69, il segnale è al 70% qualità 100% come se trasmettesse appunto dal Faito.
In questo MUX ci sono 6 canali: Campania TV, campania TV Music, Papele TV, Canale 11, Metropolis TV e TeleVolla.

Grazie!

Ragazzi se posso essere d'aiuto vi posso confermare che anche in provincia di Benevento si agganciano questi canali e vi posso confermare che il segnale proviene da Montevergine Avellino. Sicuramente da Napoli si vede la montagna di Montevergine.CIAO

marzio.pastizzo ha scritto:
Ragazzi se posso essere d'aiuto vi posso confermare che anche in provincia di Benevento si agganciano questi canali e vi posso confermare che il segnale proviene da Montevergine Avellino. Sicuramente da Napoli si vede la montagna di Montevergine.CIAO

Mah non credo provengano da montevergine, io sto completamente schermato da quella montagna.
Il segnale è davvero forte per entrare da una larga banda UHF, o viene dal vesuvio come diceva Stefio o dallo stesso faito, cmq su OTGTV c'è che sull'F dai Camaldolilli c'è il MUX Canale 8 e invece io piglio quello di Campania TV http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA22&posto=Gragnano mentre su Napoli c'è un Campania TV DVB da via osservatorio sul Vesuvio http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA00&posto=Napoli potrebbe essere proprio questo?
Resta il fatto che io sono completamente schermato per il Vesuvio, mah...resta allora un mistero per me, a meno che non trasmetta con una potenza stratosferica :D

Re tony ha scritto:
io sto a pozzuoli e non lo ricevo proprio. Cmq da quando lo ricevete?

Da almeno 4/5 mesi, ma ha spesso cambiato composizione di canali

io ho la uhf diretta verso il faito ma non lo prende. Probabilmente è emanato dai camaldoli

Ad Avellino il mux di Campania Tv trasmette sul cnale E (presumo Montevergine) e appunto canale F che si prende bene ad Avellino. Quest'ultimo ha solo la portante

Luigi76 ha scritto:
Ragazzi, otg proprio oggi riporta che trasmette sulla frequenza F in polarizzazione verticale da Monte Faito.
E infatti, ma l'hanno messo oggi perchè fino ad ieri non c'era.
I miei sospetti erano fondati, il segnale è troppo forte per venire dal vesuvio o dai camaldoli.
Cmq vedendo qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA22&posto=Gragnano trasmette pure sull'H3 da Faito ma io non l'aggancio.
Però stranamente sull'F non c'è il DVB accanto, come se trasmettesse in analogico...mah

Ultima modifica:
l'H3 non lo si riceve coi decoder Dtt quindi deve essere per forza analogico

sinclair63 ha scritto:
Quindi tu non prendi questo mux con la UHF perchè sei abbastanza lontanuccio, ma se metteresti una VHF rivolta al faito lo potresti pure prendere!
ho anche la vhf diretta verso il faito ma è di prima banda. Cmq secondo me i mux delle televisioni locali hanno una potenza bassa per non compromettere l'analogico e nelle zone più lontane non si prendono

neanche a pagani arriva questo mux, per fortuna se no mezza pagani rimaneva con rai1 dal chiunzi (canale F) molto compromesso. secondo me i pannelli sono orientati solo verso le prov. di napoli-caserta.

Indietro
Alto Basso