MUX Canale F Campania TV provincia di Napoli

l"amplificatore serve anche quando ce" segnale forte perché può amplificare quello più debole

buon anno anche a te Ds-1 e a tutti gli altri :) Non sò come sia fatto l'impiano dato che nn me ne intendo molto posso solo dirti che è stato fatto nel mese di luglio e che monto un'antenna uhf con tre aste (quella a tre corna diciamo) e una vhf di 1banda dirette verso il faito, il cavo è nuovissimo e per di più il percorso per arrivare dentro casa mia è la maggior parte coperto. L'amplificatore me lo hanno sconsigliato perchè dicevano che in una zona ove il segnale è forte se metti un amplificatore rischieresti di disturbare il segnale. E' vero?

pepito17molise ha scritto:
l"amplificatore serve anche quando ce" segnale forte perché può amplificare quello più debole
Bravo:D la prima perla del nuovo anno, e' bello iniziare con una barzelletta:lol:, mette di buon umore.:badgrin:

Re tony ha scritto:
una vhf di 1banda dirette verso il faito
E' una monocanale? Ovvero sulla banda VHF prendi solo RaiUno, o quegli altri bei canalucci dall'invidiabile palinsesto (cartomanzia, vendita di gioielli, neomelodici)?

Re tony ha scritto:
in che senso monocanale? io i cartomanti li prendo anche sulla uhf

Per monocanale intendo un'antenna VHF progettata per ricevere solo una frequenza, in questo caso il canale B di RaiUno, irradiato dal Faito. Purtroppo i cartomanti li ricevo anch'io in UHF:crybaby2:, ho generalizzato per sapere se ricevi canali tipo Tlc. TLA, Teletorre, ecc... La lista dei canali campani ricevibili la trovi qui: http://www.otgtv.it/campania.html

Allora è probabile che il segnale di tale, già comunque non eccessivamente forte, sia "sporcato" da qualcosa (derivazioni multiple in primis), o più semplicemente è possibile che la tua zona sia coperta male da questo segnale. Ho letto infatti un tuo post precedente in questo topic in cui affermi che sul canale F ricevi (o ricevevi) All Music. Ciò significa che sei nelle vicinanze dei ripetitori di Poggio Spinelli e Contrada Reginella, e che ricevi parte dei segnali che sono irradiati dai ripetitori posti a Quarto. Chi riceve questi segnali di solito si trova oltre la nota "Montagna Spaccata", o comunque nei pressi di Via Campana, zone entrambe coperte dalla visione ottica del Faito. Ho difatti visto spesso, soprattutto a Via Campana, antenne montate nella direzione opposta rispetto al Faito, probabilmente per ricevere questi segnali di riflesso.

si infatti io sono vicino in pratica al country park. Cmq per via campana hanno le antenne opposte perchè ci sono ripetitori a monte ruscello

Re tony ha scritto:
si infatti io sono vicino in pratica al country park.

Ecco, dunque questo potrebbe spiegare il perchè non agganci quel mux. Tra l'altro segnalo il blackout, questa notte, del mux Campania TV da Faito. Stamane ha ricominciato a funzionare, con un segnale leggermente più forte rispetto al solito!:5eek:

DS-1 ha scritto:
Ecco, dunque questo potrebbe spiegare il perchè non agganci quel mux. Tra l'altro segnalo il blackout, questa notte, del mux Campania TV da Faito. Stamane ha ricominciato a funzionare, con un segnale leggermente più forte rispetto al solito!:5eek:
Sei sicuro? io sto proprio a un tiro di schioppo dal Faito e non l'aggancio più da più di un mese, nemmeno adesso ho controllato ;)

sinclair63 ha scritto:
Sei sicuro? io sto proprio a un tiro di schioppo dal Faito e non l'aggancio più da più di un mese, nemmeno adesso ho controllato ;)

Sicurissimo: ho appena controllato sul mio LCD Sharp: forza segnale: 74%. qualità 63%!

Ragazzi...mi state facendo venire un gran dubbio: ho letto un pò in giro ed ho visto che il mio Sharp *potrebbe* avere problemi di "errata interpretazione delle frequenze"... appena posso confronto il tutto con il mio ADB e vi faccio sapere, in quanto potrebbe trattarsi anche del mux Campania TV irradiato dai Camaldoli...! Se così fosse...testate contro il muro a go-go! :eusa_wall:

DS-1 ha scritto:
Ragazzi...mi state facendo venire un gran dubbio: ho letto un pò in giro ed ho visto che il mio Sharp *potrebbe* avere problemi di "errata interpretazione delle frequenze"... appena posso confronto il tutto con il mio ADB e vi faccio sapere, in quanto potrebbe trattarsi anche del mux Campania TV irradiato dai Camaldoli...! Se così fosse...testate contro il muro a go-go! :eusa_wall:
asd testate a volontà:D

Re tony ha scritto:
asd testate a volontà:D

Procedete pure con le testate: c'è solo Re Tony in fila, o c'è qualcun'altro??? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...ho controllato proprio oggi sull'ADB e su un Sony appena preso e...effettivamente lo Sharp ha qualche rotella fuori posto! La frequenza su cui ricevo il mux Campania TV è l'H, dunque, stando a ciò che dice S. Otgtv, dovrebbe essere irradiata in verticale dai Camaldolilli. Resta il fatto che lo prendo, pur avendo un'antenna di banda I messa in orizzontale...:5eek:

DS-1 ha scritto:
Procedete pure con le testate: c'è solo Re Tony in fila, o c'è qualcun'altro??? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...ho controllato proprio oggi sull'ADB e su un Sony appena preso e...effettivamente lo Sharp ha qualche rotella fuori posto! La frequenza su cui ricevo il mux Campania TV è l'H, dunque, stando a ciò che dice S. Otgtv, dovrebbe essere irradiata in verticale dai Camaldolilli. Resta il fatto che lo prendo, pur avendo un'antenna di banda I messa in orizzontale...:5eek:
Si ma tu avevi detto che era quella del faito, comincia a dare testate pure tu :D :D :D

sinclair63 ha scritto:
Si ma tu avevi detto che era quella del faito, comincia a dare testate pure tu :D :D :D

Io ho solo antenne puntate sul Faito, ma ho in vista anche i Camaldoli, che da dove vivo io non sono poi così fuori asse con l'antenna. Dunque evidentemente il segnale VHF, che so essere meno direttivo dell'UHF, mi entra comunque, nonostante l'antenna punti verso il Faito!

DS-1 ha scritto:
attenzione ma sono iradiati dai camaldoli o camaldolilli? Cmq io i camaldoli nn li ho in vista devo provare con un altro decoder

Grande festa oggi: addirittura 2 mux Campania TV trovati dopo la ricerca canale, il nuovo con qualità 100% e potenza 60% proveniente da...FAITO! Infatti è sulla frequenza F, ricevuta sempre con antenna di banda I per RaiUno!!!

Indietro
Alto Basso