Mux D-Free a Camerano (AN)

Simone81

Digital-Forum Senior Master
Da oggi ho memorizzati Joy, Mya, Steel e Boing ma non vedo nulla (compare solo il nome del canale)...trasmette dal canale 56.....ma il segnale è debolissimo e non mi arriva bene. Stanno aumentando la copertura? il canale 56 da dove proviene? dal COnero?
Grazie

giusto! a parte questa doverosa precisazione nessuno sa rispondermi???:icon_rolleyes:

Dovresti dirci da dave scrivi, così possiamo vedere da dove arriva il 56 della tua zona! ;)

Li ricevi continuativamente da quando hai scritto il primo post?

Strano, pensavo si trattasse di propagazione, anche perchè sul 56 dal Monte Ascensione (da dove se non ricordo male ricevi il mux B Rai sul 46, in prov. di AP) c'è un RaiDue che ha una discreta potenza....a questo punto potrebbe trattarsi di un'attivazione da un sito minore che serve una limitata zona...

Da qualche giorno i canali sono memorizzati, ma lo schermo è sempre nero

Simone81 ha scritto:
Da qualche giorno i canali sono memorizzati, ma lo schermo è sempre nero

Questo significa che il segnale è debole per essere sintonizzato in maniera corretta. Probabilmente li ha sintonizzati in un momento in cui, grazie a particolari condizioni, si ricevevano fino al tuo impianto per poi non riuscire a sintonizzarli più una volta che le condizioni che ne avevano favorito la memorizzazione, sono tornate ai livelli abituali. Probabilmente se farai una sintonizzazione completa dei canali, non riuscirà nemmeno più a sintonizzarli.

Si, sicuramente a causa della buona propagazione dei giorni scorsi, il tuo decoder avrà agganciato D-Free da qualche postazione che normalmente non riesci a ricevere...magari il tutto è avvenuto in concomitanza con qualche spegnimento di qualche canale interferente e quindi quei canali, alla prossima risintonizzazione spariranno di nuovo dal tuo elenco dei canali..

P.S. Un paio di giorni fa ho visto aggirarsi nella mia zona (Mondolfo, PU) una postazione mobile di Mediaset di quelle che fanno rilevamenti sulla qualità dei segnali...speriamo che ciò preluda a novità in ambito di ricezione dei contenuti digitali del mux 2 (quello con Canale 5, Italia 1, Rete 4)...

comunque non capisco....perchè mediaset non fa investimenti per la copertura???Boing, Iris, Premium Gallery, Rete 4, Italia 1 e Canale 5 sono un miraggio per molti di noi!!! Nessuno sa quali sono i programmi per la copertura o se ci sono novità con cambi di frequenze???

Ciao raga,
novità sulla copertura mediaset nella mia zona? Questa estate ho visto per 2 giorni JOY, MYA, STEEL sul canale 56, poi niente.....:crybaby2:

Indietro
Alto Basso