• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX DFREE a Canelli (AT)

Camus

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Aprile 2003
Messaggi
313
Località
Pastena - Salerno
Salve

mi sono dovuto trasferire a Canelli, nell'Astigiano, e per mantenere il contatto con il calcio ho preso il digitale terrestre. Fortunatamente con i mux dei canali calcio (sia mediaset che la7) non c'è problema; non prendo invece il mux DFREE, la cosa strana è che esso è visibile in praticamente tutti i comuni limitrofi (fonte DGTVi). Questo mux dovrebbe trasmettere dal ripetitore di RONZONE (stessa fonte): qualcuno del luogo mi sa spiegare come mai qui non si prende e se c'è speranza per un futuro prossimo?

Grazie
 
Il segnale dal Ronzone dovrebbe essere abbastanza potente, tant'è che da me con un'antenna apposta arriva bene sul ch. 48 in orizzontale (ed è l'unico che riesce ad arrivare da quella postazione). Non vorrei che il Ronzone sia coperto verso Canelli e che quindi non arrivi il segnale. Bisognerebbe fare una prova con un'antenna apposta e vedere se si riesce a ricevere da altre parti, come ad es. da Torino o da Valcava sul 50 sempre in orizzontale
 
Per tua fortuna Canelli è in una zona meravigliosa quindi puoi sopravvivere anche senza mux DFree :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ad es. vai li vicino a Cossano Belbo a farti una bella mangiata di Tajarin :wink:
 
Dolphin2 ha scritto:
Per tua fortuna Canelli è in una zona meravigliosa quindi puoi sopravvivere anche senza mux DFree :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ad es. vai li vicino a Cossano Belbo a farti una bella mangiata di Tajarin :wink:

concordo in pieno :) io sono di Agalino quindi abbastanza vicino a Canelli...per fortuna il Dfree da me arriva ma ho un problema con il mediaset 2...arriva lentamente (tipo 2 mesi per stabilizzarsi) e poi a causa di qualche evento atmosferico sparisce..secondo voi da cosa può essere causato?
 
BO-SKY-OLO ha scritto:
Ciao io sono a Nizza, il dfree lo prendo, ma a Canelli, c'è ancora il buio. Ciao

va be, dato che ho sottoscritto il pacchetto Gallery+Calcio mi sarebbe piaciuto ricevere anche il dfree; vorrà dire che mi consolerò con i Tajarin...
 
Camus ha scritto:
va be, dato che ho sottoscritto il pacchetto Gallery+Calcio mi sarebbe piaciuto ricevere anche il dfree; vorrà dire che mi consolerò con i Tajarin...
:D
 
Ma dai ragazzi, bisognerebbe provare a sbattersi e secondo me se non dal Ronzone, almeno da Torino, Valcava o da La Morra d'Alba la possibilità di ricevere il mux dfree c'è di sicuro!
 
Indietro
Alto Basso