• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX DFREE cambio pids

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Salve,
mi sono accorto che da oggi su DFREE hanno cambiato tutti i pid audio/video in più hanno rinominato i Sxx in Servizioxx (canale doppiato).

Ma la cosa strana è che Italia1 e Rete4 hanno ora i due flussi audio con flag ITA (non è che tolgono l'unico servizio utile sul DTT -per me- cioè il doppio audio?? :eusa_wall: ) e la seconda traccia su Italia1 è di qualche secondo in anticipo al video :5eek: :5eek:

Da notare servizio 20 (Biong) hihi
 
infatti il mio decoder integrato nel portatile non riusciva a riprodurre rete4 e italia1, mentre il decoder del fisso ci riusciva ugualmente...
a cosa è servito fare questa modifica, oltre a rompere le scatole?


ehehe biong....
a cosa servono i canali di servizio?
 
Ultima modifica:
daWsOn_s ha scritto:
Salve,
mi sono accorto che da oggi su DFREE hanno cambiato tutti i pid audio/video in più hanno rinominato i Sxx in Servizioxx (canale doppiato).

Ma la cosa strana è che Italia1 e Rete4 hanno ora i due flussi audio con flag ITA (non è che tolgono l'unico servizio utile sul DTT -per me- cioè il doppio audio?? :eusa_wall: ) e la seconda traccia su Italia1 è di qualche secondo in anticipo al video :5eek: :5eek:

Da notare servizio 20 (Biong) hihi
spero preparino il posto per iris
 
corona-extra ha scritto:
a cosa servono i canali di servizio?

Quei canali sono in realtà doppioni, usano gli stessi pid audio e video dei canali presenti nel mux, non occupano altro posto proprio per questo.
Per assurdo assegnando ad esempio 10 SID diversi con gli stessi PID audio e video si potrebbero avere 10 canali tutti con lo stesso contenuto, che occupano il posto di un singolo canale.
Questi doppioni hanno a che fare sicuramente con la codifica del segnale sul satellite, ma non so di preciso in quale modalità e perchè.
 
daWsOn_s ha scritto:
la seconda traccia su Italia1 è di qualche secondo in anticipo al video :5eek: :5eek:

Prima ho provato ad usare entrambe le tracce di Italia1, ma mi sembravano entrambe sincronizzate nel modo giusto... :eusa_shifty:
 
LorenzX ha scritto:
Prima ho provato ad usare entrambe le tracce di Italia1, ma mi sembravano entrambe sincronizzate nel modo giusto... :eusa_shifty:

Infatti ora è stato aggiustato fino alle 13 sicuro era ancora sbagliato :D
 
I canali "Servizio" dovrebbero servire per creare una doppia posizione nella numerazione LCN.
 
La doppia posizione serve per risolvere i conflitti, vedi ad esempio MTV e All Music che entrambi hanno 8 come posizione primaria ed una secondaria così da non far finire uno dei due tra gli 850.

Comunque la mia era una supposizione, anche perchè ci sono anche altri canali di altri mux che hanno la doppia posizione LCN senza il PMT doppio usato da Mediaset.
 
daWsOn_s ha scritto:
Salve,
mi sono accorto che da oggi su DFREE hanno cambiato tutti i pid audio/video

Scusate, visto che esattamente da 2 giorni non vedo più Rete4 e Italia1, può dipendere da questo?
Potete gentilmente pubblicare i nuovi Pid, così provo a sintonizzarli manualmente?
 
Si CSI era in doppio audio...a proposito mi sono accorto che ieri sera funzionava su italia 1 anche il televideo con i sottotitoli!!
 
gallico ha scritto:
da 2 giorni non vedo più Rete4 e Italia1, può dipendere da questo?
Potete gentilmente pubblicare i nuovi Pid, così provo a sintonizzarli manualmente?
Hai provato ad effettuare una nuova ricerca dei canali?
 
rmk ha scritto:
Hai provato ad effettuare una nuova ricerca dei canali?

In automatico sì, per questo volevo provare a sintonizzare manualmente i valori dei PID.

Anche MediaShopping non si vede, ma gli altri canali del MUX DFree li vedo (Boing e Sportitalia li vedo su 2 frequenze diverse su 2 canali diversi, sia su DFree sia su Mediaset).
 
La maggior parte dei decoder non consente l'inserimento manuale dei PID, comunque eccoli:

Rete 4
Video 730
Audio 731 e 732
PMT 288 o 294
PCR 730

Italia 1
Video 720
Audio 721 e 722
PMT 289 o 293
PCR 720

Mediashopping
Video 640
Audio 641
PMT 290 o 295
PCR 640

Se hai bisogno di altri dati, chiedi pure.
 
Indietro
Alto Basso