• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux dfree messina

bonaparten

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
111
Salve scusate sono di messina. A quanto pare il mux dfree con i canali joy, steel, mya e premium cinema non riesco a vederli, anche se controllando nella lista dovrei ricevere da monte scrisi. Da monte scrisi ricevo anche altri mux mediaset che vedo perfettamente. Sapete spiegarmi il motivo?c'è qualcuno di messina con lo stesso problema?
 
Da sempre il canale 66 di scrisi copre la città a macchia di leopardo, anch' io non lo ricevo e invece ricevo gli altri canali dalla stessa postazione.
 
E' vero, in molti da sempre lamentano difficoltà di ricezione del canale 66 trasmesso da Monte Scrisi.
Però c'è anche da dire che il canale 66 è uno dei più alti della gamma UHF (il più alto è il 69). E c'è anche da dire che quando i cavi d'antenna si invecchiano (ad es. la calata dall'antenna a casa, se passa all'esterno e alle intemperie), i primi canali che manifestano fenomeni evidenti di attenuazione sono proprio quelli alti, con un progressivo peggioramento che via via inizia a coinvolgere anche quelli man mano più bassi.
Per cui, se c'è qualche dubbio sull'età e il possibile degrado dei cavi dell'impianto (almeno quelli che si trovano all'esterno), la loro sostituzione potrebbe risolvere il problema. :icon_rolleyes:
 
Ma è stato rifatto tutto nuovo 12 anni fa. Detto questo se non sbaglio in questi anni sono stati passati nuovi fili, quindi credo che i cavi non abbiamo più di 5-6 anni massimo. Comunque almeno so che altre persone a messina hanno il mio stesso problema.
 
Indietro
Alto Basso