Mux Dfree sui 5° ovest

ZWOBOT

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
12.907
Località
Trieste / Trst
Da oggi il pacchetto Dfree ha iniziato a trasmettere anche dal satellite Atlantic Bird 3, sui 5° ovest (12585 H 27500 2/3), prendendo il posto del pacchetto Mediaset Retequattro HD, che si è spostato da qualche giorno su una nuova frequenza sempre sullo stesso satellite (11683 V 19636 2/3).

Si preannuncia quindi un imminente abbandono del satellite HotBird da parte di Dfree, a cui probabilmente faranno seguito anche i due multiplex Mediaset.
 
Ma non potrebbero acquistare i diritti di trasmissione per AtlanticBird 3 e trasmettere R4 C5 I1 e Boing in chiaro?
 
arturo83 ha scritto:
Ma non potrebbero acquistare i diritti di trasmissione per AtlanticBird 3 e trasmettere R4 C5 I1 e Boing in chiaro?

I diritti non si acquistano per il tipo di satellite, ma per il territorio che il satellite copre, ed AB3 copre questo territorio:

ab3_super.gif

Lo so che ci sono canali che su un satellite sono criptati e su altri no, ma non credo metteranno Dfree in chiaro.
 
dj GCE ha scritto:
Bene: banda libera per HB :)

Calma, calma: non credo libereranno il txp (sempre che lo liberino..) finchè non hanno montato un parabola su AB 5W in TUTTI i siti che hanno in Italia...(comunque ne hanno visti già tanti con parabole a 5W)
E poi che senso avrebbe spostare solo Dfree?
pensavo piuttosto che l'avrebbero usato per il mux DVBH o (peggio ancora) per il feed analogico...giusto per fare un dispetto al canguro! Vedremo...comunque quella di Zwobot (grazie!) è una notizia che anche se passata abbastanza inosservata ai più in realtà potrebbe essere molto ma molto interessante per futuro...
Ricordiamoci poi che c'è ancora un certo progetto in ballo su cui ancora stiamo aspettando di sapere le decisioni ufficiali...
Teniamo d'occhio AB 5W comunque...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso