• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux di Canale 5 HD e Italia 1 HD sparito [Milano]

Dave83

Digital-Forum New User
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
25
Ciao a tutti,

da quasi una settimana mi sono spariti (una volta sono ritornati ma la qualità non era buona) tutti i canali del Mux La 3 (H3G), che contiene tra i vari, Canale 5 HD e Italia 1 HD.
Facendo la scansione manuale sul canale 37 o frequenza 602, mi da livello e qualità segnale a 0.

Abito a Milano, in periferia est, all'incrocio tra Viale Ungheria e Via Oreste Salomone.
L'impianto è centralizzato, ma purtroppo non ne conosco alcuna caratteristica. Se serve e mi sapete indicare come e cosa fare posso provare a documentarmi a riguardo.

Non so se può centrare qualcosa, ma ho notato che più o meno lo stesso giorno che ho iniziato ad avere problemi, un utente di Verona (che riceve su un canale diverso) ha segnalato lo stesso problema qui sul forum, che però è stato risolto.

Con tutti gli altri Mux, o almeno quelli più importanti, non ho alcun problema. Di quelli presenti sul sito telekitalia non ne ricevo 13, ma l'unico con canali importanti è questo.

Qualcuno sa aiutarmi a capire quale possa essere il problema?


Grazie
 
Purtroppo non sono ancora riuscito a chiedere, i soli 2 che ho incrociato non mi hanno saputo rispondere.
Aggiornerò il thread appena avrò informazioni precise.
 
Allora, alle 19 sono andato dall'inquilino al piano di sotto, che però probabilmente non ha un decoder HD.
Sul 505 e 506 gli dava segnale assente, mentre sul 501 gli diceva che non poteva decodificare il segnale (o qualcosa del genere, comunque il messaggio era diverso da quelli sui canali HD mediaset).
Sono tornato a casa mia e anche a me non funzionavano.
Alle 21 mi scrive che nella TV in camera li vede e anche bene. Controllo sul mio ed effettivamente li vedevo pure io, anche se non perfettamente come 10 giorni fa, ogni tanto c'erano artefatti.

Alle 22 a me sono spariti di nuovo, non ho chiesto a lui data l'ora ma presumo che sia nella mia stessa situazione.

I miei genitori che abitano ad 1km scarso di distanza li vedono perfettamente, così come un mio amico che abita a 1700 metri da me.

Ho appena chiesto anche ad un mio amico che abita nel palazzo di fronte, appena ho info le riferisco ;)
 
Ok grazie, proverò a segnalarlo all'amministratore, anche se non so se farà uscire un tecnico solo per 2 canali.
 
gli amministratori (o chi per essi) sugli impianti condominiali sono obbligati a distribuire tutti i canali ricevibili in zona, pena il diritto di installarsi ogniuno la propria antenna privata sul tetto.
 
Intanto dopo il fortissimo temporale di stamattina, il Mux è tornato visibile con un livello di segnale superiore al 80% (ma stranamente la qualità del segnale rimane sullo 0 nonostante siano visibili).
Il fatto che i canali appaiano e scompaiano in base alle condizioni meteo può indicare un problema ben preciso sull'impianto?
 
Indietro
Alto Basso