Mux LA 7 B spento [Torino]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Da oggi ho notato che il Mux LA 7B (ch 54) a Torino risulta spento

Si confermo ,ma la qualità del segnale oscilla parecchio ed il livello segnale è decisamente più basso di prima

Strano, perchè a me come livello e qualità risulta sempre uguale e non sembra sia sceso. Forse hanno abbassato il livello solo su Torino città?

C'è un modo per capire se il problema dipende dall'antenna condominiale o proprio la mia zona nn è coperta?

+ che di collina nel mio caso posso pensare palazzi... io mi trovo nn troppo lontano da via isonzo (zona di altri Mux)

Se sei vicino a Via Isonzo puoi provare a ricevere il mux b telecom sul 37 con un'antennina da interno. Io ricevo il 23 del mux a telecom (che trasmette anche lui da Via Isonzo) a Cuneo, quindi tu non dovresti avere problemi con il 37

Stefano83 ha scritto:
Perchè il 54 arriva da Superga e forse siete coperti dalla collina

Per me è sicuramente questo il problema: solo che lo è da 30 anni anche per l'analogico!! :crybaby2:

Ciao a tutti! Volevo chiedere... dal 14 luglio al mattino il mio decoder aggancia il Mux B di La 7, ma poco dopo verso le 10.00 del mattino torna come tempo fa cioè senza segnale. Non lo ricevo da Torino ma dal M.Ronzone in Alessandria sempre sul Ch 62. Come mai solo per poco tempo lo ricevo? E come mai solo da qualche giorno? Poiche trasmette da tempo su quella frequenza.

Credo che sia a causa della forte propagazione di questi giorni. Infatti sei fai caso dura poco e poi scompare. Penso che non sia nemmeno fruibile e che il segnale non sia stabile. Che livelli di potenza e qualità ti dà il decoder quando lo ricevi?

Molto probabilmente arriva per propagazione ,quindi solo in alcune giornate ed orari

Allora è propagazione di sicuro. Sei sicuro che arrivi dal Ronzone e non da Valcava? Alessandria non dovrebbe essere aperta verso Torino e non si riceverebbe nessun canale puntando in quella direzione?

Da me l'unico canale che arriva bello potente dal Ronzone in continuazione è il mux dfree sul 48. Però ho bisogno di un'antenna apposta puntata verso le Langhe

Io lo ricevo sempre bene quel mux a differenza di La7 A che a volte lo prendo appena. Mi è già capitato però due volte durante la Superbike che sparisce completamente il segnale, come venisse spendo, non so quanto dura il problema perchè passo sul sat.

Indietro
Alto Basso