Come non si può usare per i suoi scopi? Certo che può e lo fa.. 
L'unico limite è che non può decidere della copertura come gli pare..

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel sito di La3 non vi è alcun riferimento alla trasmissione su DTT
http://www.la3tv.it/chisiamo
Si, ma non ha risposto alla mia domanda: che gli costava a La3 lasciare il suo canale sul suo mux? Mshopping Tv poteva andare sul Mediaset mux 2 al posto di ClassTv appena eliminato, così lo spazio occupato sul mux di La 3 sarebbe rimasto come al solito più o meno (3 HD + 1 SD)
Secondo me, a Mediaset gli serviva lo spazio (per che cosa ancora non lo sappiamo) e avrà detto a La3 di sloggiare (che, ricordo, anche se il mux è di proprietà di La3, è Mediaset che gli ha realizzato la rete e si occupa della relativa manutenzione e per questo prima di oggi Mediaset non pagava l'affitto per la banda occupata nel mux La3
http://www.mondo3.com/3-italia/la3-...rrestre-da-oggi-trasmissioni-solo-su-sky.htmlInfatti, è da qualche giorno che non fanno più riferimento al digitale terrestre, prima invece c'era. Se potessi, metterei il link dell'articolo che dice che La3 sarà visibile solo su sky e streaming.
No, tale clausola non c'è più.. come il buon Ber ha chiarito nel 3d di ClassTv, il vincolo è cessato con l'ultimo switch offil mux che contiene classTV ha una clausola che prevede che una percentuale di banda deve essere a disposizione di editori terzi.... motivo per il quale ci stava class da 10 anni... come il mux Rai che contiene Tv2000
Come non si può usare per i suoi scopi? Certo che può e lo fa..
il mux che contiene classTV ha una clausola che prevede che una percentuale di banda deve essere a disposizione di editori terzi.... motivo per il quale ci stava class da 10 anni... come il mux Rai che contiene Tv2000 quindi a meno che quella clausola non sia decaduta il 1 gennaio di quest' anno mediaset non può sostituire class con un suo canale o di editore collegato
Il suo scopo non è trasmettere in HD ...
edit Grazie della info sulla "Clausola" che mi sono perso
Perché? Sono da smartphone, credo di non poterlo fare
Secondo l'articolo di mondo3, potrebbe trattarsi di uno stop temporaneo, ma bisogna vedere quanto sarà temporaneo (potrebbe trattarsi di mesi come di anni).
P.S. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno spostamenti di canali tra i mux mediaset che ci chiariranno meglio la situazione. Per adesso la lcn 134 è vuota (ma adesso mi è venuta in mente una fantasia clamorosa: e se alla lcn 134 ci andasse Mshopping Tv? Sarebbe perfetto per Mediaset perché alla lcn antecedente, la 133, c'è Juwelo altro canale di televendite. Ma ripeto è solo una mia ipotesi).
Ma non è che l' attuale LCN di "M Shopping Tv" sia tanto distante, è a LCN 123,
l' LCN 134 sarebbe leggermente peggiorativa.
Boh voglio proprio vedere se e quando metteranno un altro canale nel MDS2.
Per il momento ho la sensazione (triste) che non metteranno altro.
La3 un domani inizio a immaginare di trovarmela su un mux Persidera (pure lei)
(fantasia irrazionale) (non avrebbero convenienza ma le varie tv vanno tutte a finire là).
Oggi mi posiziono sulla Tv Lg sul canale 134 e indovinate cosa appare? M Shopping Tv. Premo il tasto info e mi ritrovo sulla LCN 123. La LCN 27 invece è sparita direttamente dalla lista canali.Ma non è che l' attuale LCN di "M Shopping Tv" sia tanto distante, è a LCN 123,