Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Si. Infatti avevo pensato a questo. Attendiamo allora gli sviluppi a presto.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

...
La3 un domani inizio a immaginare di trovarmela su un mux Persidera (pure lei)
(fantasia irrazionale) (non avrebbero convenienza ma le varie tv vanno tutte a finire là).
Non mi sono mai avventurato in previsioni, ma la teoria mi affascina. Oltretutto su SKY La3 è alla posizione 163.... Sul DDT la LCN 163 ex ILIKE.TV è appena stata liberata... 1+1... pardon 163+163=2 :)

Però non ha molto senso: perché La3, che ha un mux di sua proprietà, dovrebbe andare in affitto (e quindi pagare) su un altro mux? :eusa_think: :doubt:

Non prendete in considerazione le numerazioni sky. Possono variare da un giorno all'altro. La LCN DTT no ;)

Ora c'è da capire se La3 tornerà sul dtt oppure no. E anche probabile che sky gli abbia fatto qualche offerta... Ad esempio... se stai solo su sky ti diamo qualche soldino in più altrimenti esci e ti trovi una frequenza sat per conto tuo. In questo caso La3 ha fatto due conti e ha preferito i soldi di sky. E un esempio... Ma altrimenti non mi spiego l'uscita dal dtt.

Lo spazio sul Mux Mediaset2? O per La3, o per MShopping oppure se lo tengono stretto per un futuro canale mediaset... Novela?

Ho solo fatto alcuni esempi eh :) ;)

Beh abbiamo visto già i precedenti con LT. Sky voleva far chiudere Arturo sul dtt per tenersi alice e altri canali e quindi fare l'accordo con LT. Evidentemente qualche interesse c'è ;) Ma magari non è andata cosi. Infatti ho solo detto che è un esempio / mia opinione ;)

Però non ha molto senso: perché La3, che ha un mux di sua proprietà, dovrebbe andare in affitto (e quindi pagare) su un altro mux? :eusa_think: :doubt:
bhe, dai pagare non è.... poi alla fine, puo darsi che devono fare degli spostamenti e non hanno banda a sufficienza e hanno preferito mettere il canale in parcheggio per qualche settimana...

@landtools
Ipotesi: se La3 andasse su un altro mux (ad esempio Rete A1), lo spazio occupato glielo deve pagare, non è che glielo passano gratis. Seconda cosa: se, come dici tu, devono fare soltanto degli spostamenti, perché allora quelli di La3 hanno eliminato qualsiasi riferimento al digitale terrestre sul loro sito e sulla loro pagina fb?

@landtools
Ipotesi: se La3 andasse su un altro mux (ad esempio Rete A1), lo spazio occupato glielo deve pagare, non è che glielo passano gratis. Seconda cosa: se, come dici tu, devono fare soltanto degli spostamenti, perché allora quelli di La3 hanno eliminato qualsiasi riferimento al digitale terrestre sul loro sito e sulla loro pagina fb?
dal di fuori è facile parlare....Potrei venire io un giorno da te e dirti...Quanto vuoi d'affitto per casa tua che mi ci ficco io ???tu mi dici 800... io accetto; tu prendi una casa in affitto a 300.... hai guadagnato 500..... Poi, mettiamo che le cifre sono simili e di profitto c'è zero e le paga mds, a la3 non cambia nulla....Anzi, forse generano qualche fattura in piu da gestire all'italiana... non credi ???per il riferimento, hanno fatto bene a toglierlo....

@landtools
Per quanto ne so io la situazione è/era questa: La3 non paga nulla a Mediaset perché il mux è di sua proprietà (e quindi non paga affitto), mentre se va in un altro mux diverso da Mediaset deve sborsare soldi per pagare l'affitto che prima non pagava. Inoltre La3 non ha sborsato nulla per realizzare la rete (per quanto ne so io) perché gliela ha realizzata Mediaset (o meglio chi per lei, mi sembra EI Towers) e in cambio Mediaset può metterci i suoi canali gratis (attualmente vedi Mshopping Tv, e i tre canali principali in HD). Quindi non regge il tuo discorso: da come parli mi sembra che tu abbia capito che La3 paghi per stare nel suo mux...
Perciò a La3 converrebbe sicuramente restare nel suo mux o al massimo andare in un altro mux Mediaset comunque sempre a gratis piuttosto che trasferirsi in un altro mux (Persidera ad esempio) e pagare soldi che prima non sborsava.

@landtools
Per quanto ne so io la situazione è/era questa: La3 non paga nulla a Mediaset perché il mux è di sua proprietà (e quindi non paga affitto), mentre se va in un altro mux diverso da Mediaset deve sborsare soldi per pagare l'affitto che prima non pagava. Inoltre La3 non ha sborsato nulla per realizzare la rete (per quanto ne so io) perché gliela ha realizzata Mediaset (o meglio chi per lei, mi sembra EI Towers) e in cambio Mediaset può metterci i suoi canali gratis (attualmente vedi Mshopping Tv, e i tre canali principali in HD). Quindi non regge il tuo discorso: da come parli mi sembra che tu abbia capito che La3 paghi per stare nel suo mux...
Perciò a La3 converrebbe sicuramente restare nel suo mux o al massimo andare in un altro mux Mediaset comunque sempre a gratis piuttosto che trasferirsi in un altro mux (Persidera ad esempio) e pagare soldi che prima non sborsava.
Quello che leggo è solo fantascenza........ Se il tuo canale(la3) occupa 5 Mbps, e ora non li occupi piu, credi che hai 5Mbps da dare in affitto??? e non hai altri guadagni da li ???Forse non sai che La3, ovvero H3G ha pagato piu di tutti i broadcaster quella frequenza e per attrezzarla.... la gestione è stata data a EI Tower, ma lo stesso mux Genera profitti a H3G....La parola Gratis non esiste da nessuna parte....Forse in un discorso amichevole si ma tra aziende che aprono e chiudono bilanci e hanno bisogno di fatturazione, no!!! Se io ti ho fatto capire che la3 paga un affitto a casa sua, mi sa che hai dei problemi a comprendere quello che si scrive....Ti ripeto, per capire il discorso leggi bene e non superficialmente il post #5578....

@landtools
Certo che H3G ha dei profitti, che derivano non solo dal canale tv/satellitare ma pure dalla telefonia. E comunque non è detto che quei Mbps liberati dal canale La3 sul suo mux vadino ad un canale non Mediaset: semmai quei Mbps andranno a qualche canale Mediaset e gratis perché Mediaset (EI Towers) gli ha realizzato la rete a La3 e si occupa pure della manutenzione (e in questo modo La3 non deve pagare a Mediaset la manutenzione e la realizzazione della rete). Ci sono degli accordi tra Mediaset e La3 che a te potranno sembrare fantascienza, ma è così. Comunque è meglio lasciarsi illuminare da qualcuno che ne sa più di noi e che sta dentro alla faccenda (tipo Ercolino ;) ).

Ripulito il 3d

Ricordo inoltre che non voglio vedere inutili battibecchi, per futili cose.

Se noto altri ot, il 3d è a rischio chiusura.

Indietro
Alto Basso