Mux la7 A a Bari

grenz

Digital-Forum Junior
Buona giornata a tutti, abito a Bari e da circa un mese mi è sparito il mux la7 A,
gli altri mux li vedo regolarmente a parte D-FREE che non sono mai riuscito a vedere nonostante l'intervento di un antennista sull'impianto condominiale.
Vorrei sapere se è un guasto del mio impianto e se voi continuate ad ricevere regolarmente il segnale.
Grazie in anticipo e saluti a tutti.

Pare che sia Retecapri a "fare le scarpe" a La7; per la discussione, leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344&page=107.
In che zona della città abiti? Prova a cercare il Mux sul segnale gestito dal ripetitore di via Scipione l'Africano (Can. H VHF). Quanto a dfree, non ne parliamo proprio. Questi sono convinti che la copertura ci sia, ma...

paolo68 ha scritto:
Pare che sia Retecapri a "fare le scarpe" a La7; per la discussione, leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344&page=107.
In che zona della città abiti? Prova a cercare il Mux sul segnale gestito dal ripetitore di via Scipione l'Africano (Can. H VHF). Quanto a dfree, non ne parliamo proprio. Questi sono convinti che la copertura ci sia, ma...

Penso che Retecapri al posto delle scarpe si troverà con delle "ciabatte" o "in braghe di tela". I danni che pagherà per attivazione arbitraria in COFDM senza alcun flusso, e quindi anonimo, è vietato per legge e quindi un serio atto di sabotaggio.

Peggio x loro. La7 trasmette regolarmente su quel canale. Poi sn arrivati quelli di Tele/Rete Capri (ke da tempo aspiravano a quel canale x trasmettere) e da 1 mese e + stanno boicottando le trasmissioni di La7.

Avevo proposto, nel thread dedicato ai canali di Bari & Provincia, di convertire un canale tra il ch 58 (Rete Capri) e il ch 62 (Tele Capri) in digitale e lasciare in pace La7. Vedremo...

Baciccio90 ha scritto:
Avevo proposto, nel thread dedicato ai canali di Bari & Provincia, di convertire un canale tra il ch 58 (Rete Capri) e il ch 62 (Tele Capri) in digitale e lasciare in pace La7. Vedremo...

Salve Baciccio, il problema è che i napoletani vogliono sia il 58 che il 62 ed inoltre il CH per il DVB-T. Inizialmente pensando alla loro "stupidata", l'avevano acceso in analogico, ma, essendo "rindondante" con quelli esistenti ed essendo vietato, il ministero gli è saltato addosso.
Ma gli è saltato addosso per modo di dire, in quanto sembra che lo stesso ha fatto recepire nelle orecchie che è meglio attivarlo in digitale, e per questo non rindondante, e quindi non contro legge. Purtroppo non hanno ponti digitali ne satellite con flusso ASI e quindi non trasmettono niente. Se controlli il nome del network è "Eurotel DVB-T" che, da informazioni ricercate, sembra essere la marca dell'apparato utilizzato.

In effetti anke GIAGUARO lo disse ke il mux di Tele Capri è vuoto. Speriamo ke qualcuno prenda provvedimenti il prima possibile, visto ke, a mio parere, il boicottaggio di Tele Capri nn ha senso...

P.S.: nn sarebbe meglio cambiare il nome del thread, così da attirare l'attenzione di tutti? Qualcosa del tipo: "Il boicottaggio di Tele Capri nei confronti di La7 a Bari".

paolo68 ha scritto:
scusa per il ritardo della risposta ma non ho potuto avere un pc disponibile perchè fuori sede. io abito al rione japigia vicino all'incrocio tra via magna grecia e via peucetia

intanto ho con meraviglia notato, questa mattina, che il mux di la7 che per la maggior parte di noi baresi sembra morto sul 24, a casa di mio padre, esattamente in via cagnazzi (per chi la conosce) si vede regolarmente ed in maniera perfetta sul canale 8 o canale h che dir si voglia:mad:

giollo63 ha scritto:
intanto ho con meraviglia notato, questa mattina, che il mux di la7 che per la maggior parte di noi baresi sembra morto sul 24, a casa di mio padre, esattamente in via cagnazzi (per chi la conosce) si vede regolarmente ed in maniera perfetta sul canale 8 o canale h che dir si voglia:mad:

Salve, quello che vedi è il CH H irradiato da Bari città e non ha niente a che vedere con il CH 24.

infatti; il mio post era per dire che mio padre, per sua fortuna, comunque il mux la 7 riesce a vederlo rispetto a me/noi che stiamo invece a commentare la mitica impresa ..........di retecapri:mad:

...ed infatti, io che becco il segnale, sono vicino a via Cagnazzi!

evidentemente non siete pre nulla informati, per dirla alla "de niro" solo chiacchere e distintivo, nessuna furbata, il 24 e regolarmente censito da retecapri che lo sta utilizzando con un flusso a 24 mbs e con tanto di ponti digitali.
la cosa strana e da chiedersi come mai la 7 lo abbia potuto attivare senza averne titolo e senza che nessuno lo abbia mai contestato retecapri compresa .evidentemente i capresi non hanno ritenuto necessario in passato
rendere visibile il 24 , ma ora con il digitale hanno rimesso le cose a posto:XXbazooka: :lol: :XXbazooka: :XXbazooka: :XXbazooka:

mp40 ha scritto:
evidentemente non siete pre nulla informati, per dirla alla "de niro" solo chiacchere e distintivo, nessuna furbata, il 24 e regolarmente censito da retecapri che lo sta utilizzando con un flusso a 24 mbs e con tanto di ponti digitali.
la cosa strana e da chiedersi come mai la 7 lo abbia potuto attivare senza averne titolo e senza che nessuno lo abbia mai contestato retecapri compresa .evidentemente i capresi non hanno ritenuto necessario in passato
rendere visibile il 24 , ma ora con il digitale hanno rimesso le cose a posto:XXbazooka: :lol: :XXbazooka: :XXbazooka: :XXbazooka:

Salve MP40, mi sembra evidente che non conosci il regolamento legislativo relativo alla radiodiffusione. Il ch 24 irradiato dalla postazione di Retecapri da Modugno non ha alcun flusso ! E' stato censito ed abbandonato da oltre 15 anni ! La7 lo ha regolarmente acquistato ed usufruito in tutti questi anni.
Come mai Retecapri non ha reclamato qualche anno fà quando lo ha esercito LA7 ????
In seconda Retecapri non ha alcun ponte digitale !!!! Non ha nè i soldi nè i tecnici per tale portata. Vuole solo sfruttare un "pezzo di carta" per ricavare qualcosa...insomma alla napoletana !!!
Chiedo solo a tutti quelli del forum che sanno di questo, la loro opinione...
Dovrebbe solo smetterla di combinare i casini che sta combinando nel Sud-Italia.

Qui l'unica cosa certa è ke non si vede una minkia sul 24!!!!!!!! Non esiste flusso sul ch24 e per questo motivo penso ke non esista nessun ponte digitale e se c'è allora i loro tecnici non sono molto competenti!!!! mp40 non so ki ti abbia dato tale informazione ma se vuoi illuminarci siamo ben lieti di conoscere le tue fonti, e poi tu stesso perkè non verifiki la veridicità delle tue (o di altri) affermazioni venendo qui a Bari (perkè dubito ke tu sia delle nostre parti) e constaterai la balla ke hai detto o ti hanno detto!!

@ mp40
normalmente il primo post, in questo forum, è dedicato ai saluti ed alle presentazioni nell'apposita sezione;)
comunque, a parte il benvenuto sul forum che mi permetto di darti a nome di tutti, a proposito di "chiacchiere e distintivo", mi piacerebbe leggere, appena ti sarà possibile, la risposta che vorrai dare, "in primis" a Mdk2007 e di riflesso a tutti noi, sulla questione;)

salve,mi scuso se al primo post non ho salutato ,lo faccio ora.
La questione 24 bari è semplice, il ch 24 era ed di Telecapri , che lo ha ceduto a Retecapri, da qui la accensione in digitale , se non si vede un tubo e semplicemente perche i ricevitori vanno nel pallone con due isocanali, vi assicuro che i dati ci sono , per l'esatezza 23,88 mbs , nel mux sono visibili
telecapri
telecapri sport
telecapri notizie
tc1
glamour tv (criptato )
radio capri .

ovvimente per vederlo bisogna portarsi a ridosso dell'impianto o quanto meno
in una zona schermata da l'impianto di la 7 ,io l'ho visto con tv portatile dbvt
alla zona industriale di bari.
inoltre e mia opinione che se la 7 non si muove è "accetta" il disturbo ,be...
vuoi vedere che forse "le carte" non sono propiamente in regola?
anche perche se come dite lo ha comprato ,diovrebbe averlo comprato da telecapri che lo deteneva, e non credo che questi ultimi siano cosi folli da accendere un canale venduto!!:D :D

salve, per essere considerato delle tue parti , in che area mi dovrei collocare?
vanno bene queste coordinate : 41° 07' 12" N 16° 51' 13" E ?:eusa_think:

mp40 ha scritto:
salve,mi scuso se al primo post non ho salutato ,lo faccio ora.
La questione 24 bari è semplice, il ch 24 era ed di Telecapri , che lo ha ceduto a Retecapri, da qui la accensione in digitale , se non si vede un tubo e semplicemente perche i ricevitori vanno nel pallone con due isocanali, vi assicuro che i dati ci sono , per l'esatezza 23,88 mbs , nel mux sono visibili
telecapri
telecapri sport
telecapri notizie
tc1
glamour tv (criptato )
radio capri .

ovvimente per vederlo bisogna portarsi a ridosso dell'impianto o quanto meno
in una zona schermata da l'impianto di la 7 ,io l'ho visto con tv portatile dbvt
alla zona industriale di bari.
inoltre e mia opinione che se la 7 non si muove è "accetta" il disturbo ,be...
vuoi vedere che forse "le carte" non sono propiamente in regola?
anche perche se come dite lo ha comprato ,diovrebbe averlo comprato da telecapri che lo deteneva, e non credo che questi ultimi siano cosi folli da accendere un canale venduto!!:D :D

Salve MP40, le cose sul CH 24 non stanno proprio così. Devi sapere che sin dal 1990, i contendenti di quel canale erano Retecapri e Quarto Canale, sempre da Modugno. In accordo (scritto) stabilirono che Quarto Canale avrebbe continuato ad esercire il 24, mentre Retecapri il 62.
Successivamente Quarto Canale vende a LA7 il 24, che lo esercisce fino a poco tempo fà indisturbata.
Retecapri si accorge ultimamente che il suo CH 62 è stato esercito abusivamente e non in concessione fino ad oggi, e quindi rimasta senza canale pensa bene di far rivalere le carte ormai scadute da circa 18 anni.
Da qui lo sbroglio ministeriale che non sà che pesci prendere, in quanto sotto i loro occhi ed i loro controlli giornalieri, Retecapri ha trasmesso abusivamente per 18 anni sul CH 62.
Penso sia un pò più chiara la situazione...

Indietro
Alto Basso