Mux La7 B Napoli

AntonioP

Digital-Forum Gold Master
Digitalizzato da qualche ora il 37, al momento solo Camaldoli, segnale non eccezionale (sarà in test?). Sul 37 Faito ancora test card Flux/Qoob, però penso sarà questione di ore.

Edit: Ora segnale buono, presenti Flux, La7, MTV, La7 Sport e la test card Qoob. Qualità video buona

Ultima modifica:
Valcava 62uhf In Dtt

AntonioP ha scritto:
Digitalizzato da qualche ora il 37, al momento solo Camaldoli, segnale non eccezionale (sarà in test?). Sul 37 Faito ancora test card Flux/Qoob, però penso sarà questione di ore.

Edit: Ora segnale buono, presenti Flux, La7, MTV, La7 Sport e la test card Qoob. Qualità video buona
da valcava BG ,NIENTE DI NUOVO CIAO

luisviola ha scritto:
da valcava BG ,NIENTE DI NUOVO CIAO
Lusviola.. lo stai pubblicando in TUTTO il MONDO che ch62 VALCAVA è ANALOGICO!! tempo qualche giorno e digitalizzeranno anche TE!!!

gianluka ha scritto:
Io da Faito sul 37 non prendo niente...

Normale, perchè al momento è stato digitalizzato solo l'impianto Camaldoli, sul 37 Faito si continua a vedere la test card di Qoob in analogico

Anche nell'Agro Nocerino Sarnese si ricevono sul digitale terrestre da ieri sul 37 questi canali (ricezione ottimale 100%) anche se io già li ricevevo sul 40 dove ricevo anche i canali a pagamento de la7 anche se questa frequenza la prendo con un'apposita antenna digitale_

forzagranata81 ha scritto:
Anche nell'Agro Nocerino Sarnese si ricevono sul digitale terrestre da ieri sul 37 questi canali (ricezione ottimale 100%) anche se io già li ricevevo sul 40 dove ricevo anche i canali a pagamento de la7 anche se questa frequenza la prendo con un'apposita antenna digitale_

Li si riceve il segnale proveniente dal Monte Chiunzi, sempre sul 37

a me sul 37 esce agganciato nella ricerca ma non sintonizza nulla!
antenna verso i camaldoli

alvaruccio ha scritto:
a me sul 37 esce agganciato nella ricerca ma non sintonizza nulla!
antenna verso i camaldoli

Credo che la potenza sia ancora bassa (chiedo lumi a Mastro Antonio!). Io per adesso non vedo nemmeno la portante!

P.S. A proposito ma per caso becchi il Luna mux dal 58? (tanto gia' so la risposta ;-)

fred_flinstone ha scritto:
Credo che la potenza sia ancora bassa (chiedo lumi a Mastro Antonio!). Io per adesso non vedo nemmeno la portante!

P.S. A proposito ma per caso becchi il Luna mux dal 58? (tanto gia' so la risposta ;-)

eeheheh io sono della penisola sorrentina e becco anke mediaset premium (la frequenza delle partite)spesso a scatti....
figurati:)

Io lo riesco a sintonizzare con ricevitore per pc e antennina da interno. Qualità buona e senza squadrettamenti. Con antenna esterna non si vede perchè ricevo dal faito la test card qoob con effetto neve sotto!
Ovviamente parlo del La7 B, il mux Luna non mi arriva perchè va in saturazione per la troppa potenza :)). Ovviamente scherzo!

Per il 58 del mux Luna consiglio di individuare il traliccio, posizionarsi a 30 metri da esso e vedere se, almeno li, si riesce ad agganciare. Parlo della portante, mi sembra troppo chiedere che si sintonizzino addirittura i canali!!!!

AntonioP ha scritto:
Per il 58 del mux Luna consiglio di individuare il traliccio, posizionarsi a 30 metri da esso e vedere se, almeno li, si riesce ad agganciare. Parlo della portante, mi sembra troppo chiedere che si sintonizzino addirittura i canali!!!!
E' una parola! Li e' una giungla di tralicci. Hai idea se trasmette almeno da Camaldoli o da Camaldolilli?

AntonioP ha scritto:
:lol:

E' una parola! Li e' una giungla di tralicci. Hai idea se trasmette almeno da Camaldoli o da Camaldolilli?

Ad occhio direi dai Camaldolilli. Tieni presente che da me pure con antennino da interni NON amplificato (che attenua molto i segnali dal Faito) si vede Napolitivù. Il mux Luna so che c'è perchè si vede quel debolissimo effetto neve; bisognerebbe vedere in zone totalmente schermate dal Faito, tipo Via Piave se si aggancia qualcosa

AntonioP ha scritto:
Ad occhio direi dai Camaldolilli. Tieni presente che da me pure con antennino da interni NON amplificato (che attenua molto i segnali dal Faito) si vede Napolitivù. Il mux Luna so che c'è perchè si vede quel debolissimo effetto neve; bisognerebbe vedere in zone totalmente schermate dal Faito, tipo Via Piave se si aggancia qualcosa

antonio se posso....io sono della penisola sorrentina e prendo il segnale dai camaldoli(non vedo faito)
amici in zona vedono perfettamente mediaset premium(frequenza delle patrtite)mentre io spesso ho problemi di squadrettamenti.
l'antennista mi ha detto ke l'impianto sta a posto(al limite cambiare il filo che scende dall'antenna ma è una cosa in piu)

io ho pensato ke il problema potrebbe essere il mio thomson dt3000 forse per il tuner
ti spiego perchè lo pensato.1 annetto fa quando faceva i test telecapri io lo bekkavo tutto squadrettato...un bel giorno un amico mi portò il suo decoder(gli dovevo far vedere come funzionava)feci la ricerca canali e miracolo telecApri si vedere benissimo senza alcun difetto.....dopo rimontai il mio dec e di nuovo squadrettato

sperando di non averti scocciato saluti

Il problema principale è che l'H1 fa abbastanza schifo come impianto quindi, quando la ricezione è al limite (come nel tuo caso), possono influire parecchi fattori. Il ricevitore è sicuro uno di questi, poi anche il cavo, addirittura la distanza del ricevitore dall'antenna e, non ultimo, il posizionamento dell'antenna stessa. Tieni conto che MP dai Camaldoli lo ricevi con l'antenna VHF: prova a spostarla anche solo millimetricamente e vedi che succede. Tra l'altro la stessa antenna VHF dovrebbe consentirti la ricezione del mux La7 A e del mux Canale 8 (con Canale 8, Telecolore e Il Denaro tv). Il La7 A ha una potenza nettamente superiore al Mediaset 1, quindi dovresti agganciarlo più facilmente!

In questo momento aumentata nettamente la potenza del La7 B dai Camaldoli: non ricevo praticamente più la test card Qoob dal Faito, se non in maniera quasi impercettibile!

AntonioP ha scritto:
In questo momento aumentata nettamente la potenza del La7 B dai Camaldoli: non ricevo praticamente più la test card Qoob dal Faito, se non in maniera quasi impercettibile!

ricevo i 2 mux mediaset quello la 7 e quello rai
niente da fare per quanto riguarda canale 9

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso