Segnalo a chi di dovere che a Casarza Ligure sul ripetitore del Monte San Rocco, il mux di Liguria Tv (canale 21), è out da diversi giorni, ripetitore che copre le città di Casarza Ligure, Sestri Levante e non solo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente il segnale non lo prendi da San Rocco, in che zona sei?Fabul ha scritto:a sestri levante e' ok
Un saluto,(piccolo OT)ma a Sestri Levante,mi hanno riferito che è quasi impossibile ricevere i canali irradiati da Colle Bardi...(a parte il Fasce che è la soluzione migliore per le private)Invece nelle zone dove è impossibile ricevere dal Fasce si riceve da Gandolfi e S.Rocco...Confermate questa teoria o realtà?Fabul ha scritto:sestri levante centro, il problema e' solo per quelli che ricevono come hai detto da S. Rocco
Colle Bardi: 09 25' 43 E 44 15' 42 Nettore88 ha scritto:Agli utenti di Sestri Levante chiedo:guardando le tabelle Gandolfi,C.Bardi hanno la stessa longitudine.San Rocco e Makallè hanno in comune tra loro(oltre la longitudine) anche la latitudinesoltanto che S.Rocco risulta a Casarza,mentre Makallè a Riva Trigoso.
Non essendo un'esperto di monti,ma in realtà C.Bardi dove è situtato:sulle alture di Sestri o Casarza?(poichè viene riportato Sestri,ma in realtà è quasi impossibile...riceverelo dalla medesima).Stessa domanda per Gandolfi?Dove è situato?Mentre S.Rocco(situato a Casarza?) stando alle tabelle ha gli stessi IDENTICI valori di "orientamento" di Makallè che è situato a Riva trigoso...Raga,confusione TOTALE...![]()
Grazie anticipatamente!!!
Allora da quale postazione ti potrebbe arrivare il segnale di Telenord/Liguria Tv? Cogorno?Fabul ha scritto:sestri levante centro, il problema e' solo per quelli che ricevono come hai detto da S. Rocco
Molte grazie OTG.Ti domando:da dove hai ricavato le "coordinate"?Otg Tv ha scritto:Colle Bardi: 09 25' 43 E 44 15' 42 N
Campeggio Trigoso - Via Makallé: 09 26' 50 E 44 16' 20 N
Gandolfi: 09 25' 50 E 44 17' 09 N
Riva Trigoso - Villa Ginestra: 09 24' 54 E 44 15' 46 N
S. Bernardino: 09 25' 11 E 44 17' 15 N
Villa Casaggiori: 09 27' 07 E 44 15' 33 N
M. S. Rocco: 09 27' 26 E 44 15' 31 N
Se inserisci le stringhe con le coordinate in google maps vedi come sono dislocati sul territorio
Sono prese dal catasto delle frequenze, basandomi in ordine di precedenza di quelle di Rai, Mediaset e Timb e poi delle localiettore88 ha scritto:Molte grazie OTG.Ti domando:da dove hai ricavato le "coordinate"?
Perfetto,grazie mille!!!Otg Tv ha scritto:Sono prese dal catasto delle frequenze, basandomi in ordine di precedenza di quelle di Rai, Mediaset e Timb e poi delle locali
ti posso confermare che la7 ad oggi non si vede ho regalato proprio ai miei un decoder combo unibox dove con abb regolare si vede sky tvsat e premium, ma abbonamenti a parte si vede rai 4,5, movie ecc. la7, insomma canali che secondo me per riva trigoso passa molto tempo prima che si vedano con il dtt, per risolvere devono metterli a colle bardi o a villa ginestrakrldish72 ha scritto:Sulle differenze di ricezione tra Sestri Levante e Riva Trigoso abbiamo già parlato a lungo in altri 3ad, anche se non ricordo dove.
Per completare quanto detto dall'ottimo fabul, precisiamo che:
1) il Fasce è praticamente irricevibile a Riva Trigoso;
2) le emittenti private si ricevono da Colle Bardi (mi riferisco in particolare a Mediaset e Dfree);
3) Villa Ginestra irradia solo il mux i Rai in VHF.
Tutte le altre postazioni non sembrano ricevibili perlomeno correttamente: infatti, i segnali di Sestri Levante (Gandolfo e Novano) non arrivano a causa della collinetta, mente forse qualcosa arriva da S. Rocco (Casarza).
Ripeto che tra Sestri Levante e Riva Trigoso, la differenza non la fanno i 5 km di differenza, ma la collinetta.
Un discorso particolare riguarda la postazione di Makalle, che è campeggio Trigoso: prima del switch off da lì trasmettevano il mux di Telegenova ed il mux con La7.
Fino ad un paio di mesi fa (non so ora), e comunque dopo il switch off, con l'impianto condominiale ottimizzato Villa Ginestra-Colle Bardi, il mux con La7 era praticamente inguardabile, e se ora almeno il mux principale con La7 non trasmette anche per es. da Colle Bardi credo che in molti a Riva Trigoso (soprattutto a Riva) non lo ricevono..ma attendo conferme.
La settimana prossima sarò martedì o Mercoledì a Riva e farò nuovamente una ricerca automatica canali..può darsi che in in un paio di mesi qualcosa sia cambiato, ma la mia curiosità è soprattutto per La7![]()
e' chiaro per la7 e altri rai ci vuole la card tvsatFabul ha scritto:ti posso confermare che la7 ad oggi non si vede ho regalato proprio ai miei un decoder combo unibox dove con abb regolare si vede sky tvsat e premium, ma abbonamenti a parte si vede rai 4,5, movie ecc. la7, insomma canali che secondo me per riva trigoso passa molto tempo prima che si vedano con il dtt, per risolvere devono metterli a colle bardi o a villa ginestra