Mux locale Canale 8 napoli

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Ho un piccolo problema con il mux citato sopra che trasmette oltre a Canale 8 , Canale 8 /7 gold e new media, queste emittenti dalle mie parti (Baiano) arrivano solo in digitale, dal dicembre 2005 fino a questa estate lo vedevo bene tranne qualche "spernacchiamento" dell'audio ogni tanto, all'epoca trasmetteva anche Denaro tv e Telecolore, altre emittenti che non vedo in analogico, man mano queste ultime sono state sostituite da New e Canale 8 ora il segnale va e viene, cioè certi giorni bene certi altri agganciato ma nulla.
Io ricevo sullo 06 dovrebbe essere Camaldoli. Vorrei sapere se è un problema che riguarda tutto il bacino d'utenza del napoletano o solo la mia zona?

Ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà.:eusa_wall:

forse interferenza????

A me il mux Canale 8 ora si vede bene la notte e la mattina dal pomeriggio squadretta di brutto, è inguardabile .E pensare che fino ad agosto si vedeva benissimo.Vorrei sapere da voi che abitate nel napoletano se vi capita la stessa cosa.Se si vedete se in analogico sul 6 c'e qualche altra emittente, oltre alla Rai 1( che non dava fastidio) . ciao

stefio ha scritto:
A me il mux Canale 8 ora si vede bene la notte e la mattina dal pomeriggio squadretta di brutto, è inguardabile .E pensare che fino ad agosto si vedeva benissimo.Vorrei sapere da voi che abitate nel napoletano se vi capita la stessa cosa.Se si vedete se in analogico sul 6 c'e qualche altra emittente, oltre alla Rai 1( che non dava fastidio) . ciao

Ciao, ti premetto che io qui da Pomigliano non ricevo il mux in questione, sull'analogico, io ricevo un immagine di Campania Tv in bianco e nero traballante e con l'audio di Rai 1, ma c'è da stabilire un'altra cosa io ho l'antenna VHF3 orientata verso Montevergine, ma mi sembra strano che l'interferenza sia con Rai 1 dai Camaldoli, perchè ho controllato la frequenza di Rai 1 sul sito raiway e dice che è sul canale E (07), quindi semmai dovrebbe essere su Montevergine canale D (06) che ci sarebbe l'interferenza. Comunque c'è un solo modo per stabilirlo, verso quale trasmettitore è orientata la tua antenna VHF3?

Montevergine, se la oriento su faito non prende niente , ma proprio da ieri sera si vede bene ( sempre tappando le orecchie al diavolo , come si dice qui) vediamo come evolve la situazione. Per quanto riguarda Campania tv la prendo anch'io però sull S 11 sempre con la vhf 3. Sullo 06 mi arriva Rai 1 ma anche prima e come sempre da due anni , sull'analogico potrei vedere la rai e sul dtt il mux di Canale 8 in contemporanea l'ho provato una volta.
Ciao e grazie di aver risposto.

stefio ha scritto:
Ho un piccolo problema con il mux citato sopra che trasmette oltre a Canale 8 , Canale 8 /7 gold e new media, queste emittenti dalle mie parti (Baiano) arrivano solo in digitale, dal dicembre 2005 fino a questa estate lo vedevo bene tranne qualche "spernacchiamento" dell'audio ogni tanto, all'epoca trasmetteva anche Denaro tv e Telecolore, altre emittenti che non vedo in analogico, man mano queste ultime sono state sostituite da New e Canale 8 ora il segnale va e viene, cioè certi giorni bene certi altri agganciato ma nulla.
Io ricevo sullo 06 dovrebbe essere Camaldoli. Vorrei sapere se è un problema che riguarda tutto il bacino d'utenza del napoletano o solo la mia zona?

Ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà.:eusa_wall:

se ti puo consolare io da napoli centro nn li prendo questi canali:crybaby2:

bene

Ora è qualche giorno che si vede bene , si vede che aver aperto questo 3d ha portato fortuna o forse qualcuno di Canale 8 ha visto e provveduto,se è così ....Grazie:D

P.s. si vede meglio di prima

E' un mesetto , più o meno da quando si è associato con Odeon tv , che il mux di Canale 8 non da segni di vita sullo 06 dai Camaldoli, vorrei sapere da altri del Napoletano che lo ricevono dallo stesso ripetitore se sta trasmettendo , magari con potenza ridotta, o niente? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

stefio ha scritto:
E' un mesetto , più o meno da quando si è associato con Odeon tv , che il mux di Canale 8 non da segni di vita sullo 06 dai Camaldoli, vorrei sapere da altri del Napoletano che lo ricevono dallo stesso ripetitore se sta trasmettendo , magari con potenza ridotta, o niente? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io lo ricevo sul ch 64V (Perdifumo) in analogico ed il segnale è pessimo. Praticamente inguardabile; gli altri canali della postazione ok.-

Io lo posso vedere solo se trasmette in dtt le frequenze analogiche di Canale 8 sono inguardabili , ma la 06 digitale anche se c'è Raiuno sopra (... e si vede bene) è ottima , un voto? un 8 :D :D :D , però quando trasmettono.:eusa_wall: :D :D

A tal proposito rinnovo il mio appello a coloro che abitano nella provincia di Napoli a farmi sapere se sul Vhf 06 viene trasmesso attualmente il mux di Canale 8 o non c'è niente , prima che vada a provare di spostare l'antenna. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso