• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 1 (ch65 Impalata) assente [Polignano a Mare - BA]

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.746
Località
Polignano a Mare (BA)
Salve a tutti. E' da quasi un'ora che il mux Mediaset 1 sul ch65 da Impalata è assente. In questo momento mi da 0% di livello e 0% di qualità. Non vorrei che ricapiti la stessa cosa dell' ottobre 2008 quando il segnale mancò per quasi un mese.
 
Apperò sembra proprio spento.

Vediamo se nel giro di poche ore si sistema altrimenti conviene contattare EI, più di così io non posso fare :)
 
A titolo informativo generale dico che ho controllato la situazione e mi sembra un caso analogo a quella di circa un anno fa, con un segnale depotenziato. Il valore normale di livello del segnale con cui (a titolo di esempio relativo) il mio decoder Philips rileva questo mux è stabilmente pari a 50; l'anno scorso, nel periodo di guasto, il valore era sceso a 46; ora, invece è pari a 48.
Tuttavia, con questi livelli di segnale, anche al momento, il mux è ricevibile normalmente con qualità stabile al 100%. Perciò se si ha un buon impianto d'antenna, non si risente affatto di questo inconveniente.
Tuttavia, è opportuno segnalare il depotenziamento, perchè in aree marginali o con impianti d'antenna non ad hoc, il problema si avverte.
 
Allora è capitato la stessa cosa dell'anno scorso cioè si è guastata la parte nord del ripetitore perchè nè mio fratello nè il mio vicino di casa vede il mux.

Speriamo di non attendere 20 giorni come l'anno scorso anzi se Ercolino ci può fare il favore di chiedere...
 
Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Allora è capitato la stessa cosa dell'anno scorso cioè si è guastata la parte nord del ripetitore.

Speriamo di non attendere 20 giorni come l'anno scorso anzi se Ercolino ci può fare il favore di chiedere...

Forse il depotenziamento è generalizzato e non solo verso nord, ma se si riceveva il segnale con un livello robusto non se ne risente; mentre se eri al limite, forse anche a causa di interferenze propagative, ne risenti.
Comunque, se non intervengono, per te non cambia nulla, a meno che non intervieni sul tuo impianto d'antenna. Ma loro comunque devono rimettere a posto il trasmettitore.
 
daniele io oggi lo segnalato al copo di bari poco prima che ti ho risposto.
mi ha detto che c'é un problema tecnico bisogna attendere;)

p s ti avevo risposto se ti era arrivato il segnale x capire se era un piccolo problema, poi si e' capito che e una cosa tecnica.
 
A me è stato detto che stanno potenziando il segnale , probabilmente hanno spenti adesso i canali di Calcio proprio perchè non ci sono partite ... ma quando potremo vederli ??
 
Onorevole ha scritto:
A me è stato detto che stanno potenziando il segnale , probabilmente hanno spenti adesso i canali di Calcio proprio perchè non ci sono partite ... ma quando potremo vederli ??

Al momento, mi sembra tutto come ieri. Ma tu Onorevole, non ho capito se il mux lo ricevi oppure no. Ma sei sicuro che si tratta di una cosa programmata in vista di un potenziamento? Ciao!
 
Praticamente l'antennista che è venuto oggi per cambiarci l'antenna che ormai era diventata vecchia, ci ha detto che a polignano da ieri non si vede più premium calcio in quanto hanno spento il ripetitore per potenziarlo....
 
peppe90 ha scritto:
Praticamente l'antennista che è venuto oggi per cambiarci l'antenna che ormai era diventata vecchia, ci ha detto che a polignano da ieri non si vede più premium calcio in quanto hanno spento il ripetitore per potenziarlo....

Sì, ma il segnale non è spento. Forse non viene più trasmesso verso nord, perchè qua si riceve con un livello leggermente più basso, ma qualità sempre pari al 100%
 
Penso che si trattasse di un guasto all'antenna rivolta in direzione nord. Ora avranno sistemato il problema. Da me il livello segnale è tornato quello di sempre.
 
Indietro
Alto Basso