MUX Mediaset 1

_DTT_

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Ho un problema che mi affligge.
Due giorni fa ho comprato un decoder che collego al televisore in camera da letto, che ha il cavo dell'antenna lungo circa 5/6 m il quale esce da una T sistemata in cucina.
Facendo una scansione dei canali riesco a prendere :

MUX-A RAI
MUX-B RAI
MUX DFREE
Mux Mediaset 2
MBONE
TIMB1

tranne quello che mi interessa davvero: MUX Mediaset 1 che trasmette il calcio.
Infatti il decoder mi dice che il segnale alla frequenza 842 è assente.
Il sistema di antenne del palazzo è predisposto a ricevere il segnale digitale e nel comune la copertura del MUX MEDIASET 1 è del 95% come per gli altri che vedo.

Quindi pensando ad un attenuazione del segnale dovuto a questo cavo, porto il decoder in cucina lo collego al cavo dell'altra tv (che fuoriesce dallo stesso T di prima) e provo a rifare la scansione dei canali.
A questo punto prendo ben 18 canali in più tra cui i vari calcio24 , diretta calcio 1,2 ecc (logicamente non visibili perchè criptati,ma nella lista compaiono).
Ora alla frequenza 842 il segnale risulta "Agganciato" con livello del segnale uguale agli altri ma con qualità che oscilla tra 0 e 10 (mentre per gli altri arriva a 100).

Quindi i miei dubbi sono:

1. Se lascio il decoder in cucina una volta attivata la promozione per vedere il calcio riuscirò a vedere delle immagini buone nonostante la qualità bassa del segnale?

2. Per riuscire ad agganciare il segnale anche il camera da letto basterà mettere un amplificatore tra la presa dell'antenna del condominio e la T che dirama il segnale?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per essere stato così prolisso (ho cercato di essere più chiaro possibile). :notworthy:

Io cercherei di eliminare quelle T mettendo dei partitori o al max dei divisori. Quelle divisioni a T fan solo dei casini!

Stefano83 ha scritto:
Io cercherei di eliminare quelle T mettendo dei partitori o al max dei divisori. Quelle divisioni a T fan solo dei casini!

Potresti darmi qualche dritta su qualche prodotto acquistare, anche con un link (visto che non sono del settore)?

PS: la cosa strana è che la presa a muro ha un'attacco più grande delle antenne normali, e di conseguenza anche l' in/out della T e uno dei due estremi dei cavi. L'altro estremo però termina con attacco normale (che può essere messo dietro ad una TV/decoder)

Help pls :coffee:

Possibile che nessuno abbia una soluzione al mio problema? :eusa_think:

Non ti voglio consigliare male... Aspettiamo che arrivi qualcuno più esperto di me che ti potrà consigliare al meglio!

_DTT_ ha scritto:
Ok!

Aspettiamo allora, speriamo che arrivino presto! :icon_bounce:

Un utente molto in gamba che ti poteva aiutare sicuramente perchè molto esperto è BillyClay, ma vedo che in un altro topic non l'hai trattato benissimo... :eusa_whistle:

Stefano83 ha scritto:
Un utente molto in gamba che ti poteva aiutare sicuramente perchè molto esperto è BillyClay, ma vedo che in un altro topic non l'hai trattato benissimo... :eusa_whistle:

Forse perchè essendo tanto esperto come pare e avendo letto sicuramente il mio post si è limitato a eprimere un concetto puramente didattico che non serve a nulla/nessuno.
Soprattutto a chi confida in questo forum per cercare di risolvere i problemi e non buttare centinaia di euro nel wc.

Non ti pare?

le prese "grandi" sono fuori produzione dalla fine degli anni 70 e sono solitamente ancora di tipo resistivo....chiaro che la tua distribuzione è da rifare visto che il segnale NON è uguale in ogni presa....ma scusa se sono stato troppo accademico nel dirtelo.
MA purtroppo temo che ciò non sia sufficiente vista la scarsa qualità già all'arrivo...nè un ampli risolverebe le cose.....
Ah ma forse mi hai già detto che non ti interessa una lezione per capire come realizzare una corretta distribuzione interna nè come migliorare la ricezione del segnale: forse volevi direttamente la lista dei pezzi che servono e lo schemino per come attaccarli, in modo da non buttar via euro nel tuo bel WC??? e magari anche le scuse per non aver letto subito il tuo messaggio???
Già che ci tieni molto al WC....raggiungilo!!!

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
le prese "grandi" sono fuori produzione dalla fine degli anni 70 e sono solitamente ancora di tipo resistivo....chiaro che la tua distribuzione è da rifare visto che il segnale NON è uguale in ogni presa....ma scusa se sono stato troppo accademico nel dirtelo.
Ok
BillyClay ha scritto:
MA purtroppo temo che ciò non sia sufficiente vista la scarsa qualità già all'arrivo...nè un ampli risolverebe le cose.....
Ok
BillyClay ha scritto:
Ah ma forse mi hai già detto che non ti interessa una lezione per capire come realizzare una corretta distribuzione interna nè come migliorare la ricezione del segnale:
La lezione non mi interessa ma come realizzare una corretta distribuzione interna si.
BillyClay ha scritto:
forse volevi direttamente la lista dei pezzi che servono e lo schemino per come attaccarli, in modo da non buttar via euro nel tuo bel WC??? e magari anche le scuse per non aver letto subito il tuo messaggio???
Già che ci tieni molto al WC....raggiungilo!!!
Complimenti, hai confermato la mia tesi: sei solo un arrogante che per il semplice fatto di avere più di 2000 posts ti senti in diritto di rivolgerti in questo modo alle persone. I soldi che non voglio buttare nel wc sono quelli già spesi tra decoder abbonamento e aggiornamento dell'impianto condominiale non certo quelli, aggiuntivi, per mettere su una corretta distribuzione del segnale nel mio appartamento.
Concludo dicendoti che non ho nessuna voglia di raggiungerti dove tu risiedi abitualmente!

purtoppo nel forum spesso si avvicinano persone che pretendono solo soluzioni ai loro problemi e che ti accusano di saccenza e arroganza se cerchi di spiegare il perchè delle scelte invece di dare subito una soluzione che appunto perchè ipotizzata a distanza (senza effettuazione di misure) avrebbe un senso molto relativo se non si capiscono i parametri su cui si deve giocare e le conseguenze di ogni modifica...
MA l'arroganza è tutta tua caro DTT che alla mia prima risposta ai tuoi problemi (nessuno mi paga per risponderti...) hai subito affermato che le mie risposte sono didattica inutile
Evidentemente inutili per te che non le capisci.
Peggio per te se spendi soldi per decoder, abbonamento ecc senza prima verificare le cose più importanti per poter ricevere!!!

LA chiudo qui perche non voglio perdere tempo con te

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
purtoppo nel forum spesso si avviciniano persone che pretendono solo soluzioni ai loro problemi
giusto perchè di solito in questi forum si viene per fare amicizia e non per risolvere i problemi
BillyClay ha scritto:
e che ti accusano di saccenza e arroganza se cerchi di spiegare il perchè delle scelte invece di dare subito una soluzione che appunto perchè ipotizzata a distanza (senza effettuazione di misure) avrebbe un senso molto relativo se non si capiscono i parametri su cui si deve giocare e le conseguenze di ogni modifica...
Appunto, invece di fare una questione sul termine "PRESA PRINCIPALE" potevi anche chiedere, semplicemente, i parametri in gioco in questa fattispecie.
BillyClay ha scritto:
MA l'arroganza è tutta tua caro DTT che alla mia prima risposta ai tuoi problemi (nesuno mi paga per risponderti...) hai subito affermato che le mie risposte sono didattica inutile
Evidente inutili per te che non le capisci.
Appunto, non stò certo chiedendo la tua consulenza ma quella di chi ha voglia di dare un consiglio per indirizzare delle scelte verso la giusta direzione.
Se capissi di distribuzionne del segnale non sarei certo qui a discutere con te. Ma starei sicurmanete dando una mano a qualcuno, anche se gratis.
BillyClay ha scritto:
Peggio per te se spendi soldi per decoder, abbonamento ecc senza prima verificare le cose più importanti per poter ricevere: l'impianto di ditribuzione interno è importante (causa del 80% dei problemi, statisticamente)...non puoi usare quello del 1970...ma ti tocca pagarlo!!!
Se non l'avessi ancora capito e non l'hai capito, sono qui per rendere il mio impianto di ditribuzione interno adeguato
BillyClay ha scritto:
LA chiudo qui perche non voglio perdere tempo con te
Infatti, puoi sicuramente investirlo in modo migliore!

Scusate se intervengo anch'io nella discussione, ma qualche giorno fa avevo posto dei quesiti simili, a causa del fatto che volevo tenere decoder e TV collegati in parallelo alla presa d'antenna (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=58187).
Avevo fatto delle prove con una presa a T inserita nella presa a muro, alla quale collegavo appunto con cavi diversi, il decoder e il TV.
La qualità del segnale inviato al decoder però scendeva drasticamente, ma poi ho avuto modo di provare un'altra presa a T e in questo caso la diminuzione del segnale si è rilevata assolutamente trascurabile.
Premesso che ci capisco poco di antenne, mi sono reso conto da solo che a volte basta cambiare la presa a T per avere risultati molto diversi.
Mi piacerebbe capire perchè, cosa c'è dentro quelle prese a T per fornire performance così diverse ?
Poi in questo post ho letto che piuttosto che prese a T si consigliavano dei partitori.
Mi potete spiegare cosa sono please ?
Si montano come le prese a T sull'uscita dal muro della presa d'antenna ?
Grazie e scusate l'incompetenza tecnica ...:sad:

Indietro
Alto Basso