Mux Mediaset 2 a Firenze

• Creatore Discussione Creatore Discussione Alen
  • Data di inizio Data di inizio

Alen

Digital-Forum Senior
In passato avevo problemi di ricezione dei canali su questo Mux prima della riorganizzazione, dopo la riorganizzazione dei canali vedevo con qualche difficioltà i canali presenti su questo mux, da qualche settimana i canali di questo mux non li vedo quasi mai :(
Da cosa può dipendere?

Grazie ;)

Da questa lista dovresti ricevere il segnale dal ch freq. 65.

Ora passo alle domande:

Hai problemi solo in quel mux oppure i segnali anche sugli altri mux risultano "deboli"?
L'antenna è condominiale?
L'antenna è vecchia?
Per caso hai degli sdoppiatori di segnale (le classiche prese a T)?

@Vianello: posso farti una domanda?
perchè ti preoccupi sempre molto degli splitter (o "sdoppiatori" a T) che per loro stessa natura dimezzano il segnale (perdendo quindi circa 4 dB, cioè un 60%) invece che dei derivatori e delle prese? Spesso si trovano all'interno delle abitazioni accrocchi assurdi che perdono da 10 a 20 dB (cioe passa solo dal 10% all'1% del segnale!).
Giusto come esempio il diffusissimo CAD Fracarro in VHF ti fa passare meno del 5% del segnale ricevuto e meno del 10 in UHF...

Come togliere una pagliuzza quando hai una trave in un'occhio...

Ultima modifica:
Semplicemente (se li hanno, e per questo alcune volte lo chiedo) per non far incorrere all'errore che ho fatto io tempo fa, visto che come ben spieghi tu nel tuo post precedente dici, giustamente, che questi aggeggi fanno perdere la metà del segnale.

Ecco spiegato il motivo ;)

E qui chiudo il rapido OT :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Da questa lista dovresti ricevere il segnale dal ch freq. 65.

Ora passo alle domande:

Hai problemi solo in quel mux oppure i segnali anche sugli altri mux risultano "deboli"?
L'antenna è condominiale?
L'antenna è vecchia?
Per caso hai degli sdoppiatori di segnale (le classiche prese a T)?

Ti ringrazio della risposta, alcuni dei canali indicati nel sito non li ricevo. Parlo di canali locali oltre a quelli sul mux 2.
In generale ti dico ci sono canali che il decoder DTT ( e la tv col DTT integrato) ha sintonizzato ma che a causa del segnale debole non riesco mai a visualizzare.
Se prima della riorganizzazione delle frequenze mediaset il mux 2 era quasi tabù per me (infatti non vedevo canale 5), dopo la riorganizzazione ho visto i canali di questo mux ogni tanto con dei problemi ma riuscivo a vederli spesso. Da un paio di settimane non è più così.
L'antenna non è condominiale ed ha 6 anni. Uso saltuarimente lo sdoppiatore di segnale ma credo che il problema sia indipendete da quello ;)

zabb ha scritto:
ecco un fiorentino :D

io prendo tutto tranne la rai e per quanto riguarda mediaset prendo meglio da Secchieta cheda M. Morello.

questi canali DTT da noi ricevibili, in che zona stai?
http://www.firenzemedia.com/dtt-firenze.html

Sì, un altro fiorentino :D

Del link indicato non ricevo (anche se li ho sintonizzati) i canali dei mux Digitoscana, rtv 38 e appunto con grandi difficoltà il mux mediaset 2 di cui dicevo in apertura di thread. Ricevo tutti i canali rai, sto nella zona delle due strade.

@ Vianello85
Aggiungo rispetto a quanto sopra che non prendo La9, toscana tv, teleregione, tvl, telecapri, tvr, rtv 38, canale 10, hub tv, telecampione.

Alen ha scritto:
Sì, un altro fiorentino :D

Del link indicato non ricevo (anche se li ho sintonizzati) i canali dei mux Digitoscana, rtv 38 e appunto con grandi difficoltà il mux mediaset 2 di cui dicevo in apertura di thread. Ricevo tutti i canali rai, sto nella zona delle due strade.

@ Vianello85
Aggiungo rispetto a quanto sopra che non prendo La9, toscana tv, teleregione, tvl, telecapri, tvr, rtv 38, canale 10, hub tv, telecampione.

A firenze il MUX Mediaset 2 si può ricevere solamente dall'impianto di Secchieta sul canale 65. La zona delle due strade non vede perfettamente Secchieta e ciò, aggiunto alla maggior limitazione dell'antenna che trasmette il canale 65, crea alcune diffiicoltà nella ricezione del segnale. Credo che l'unica sia andare un pò per tentativi lavorando sull'antenna rx.

Ciao

Indietro
Alto Basso