• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 2 Nelle Marche (prov. Mc E An)

LUCIANO MARCONI

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2004
Messaggi
22
Dopo La Ristrutturazione Dei Vari Mux Da Parte Di Mediaset Non Si Riesce Piu' A Vedere Il Mux 2 Nelle Seguenti Citta' Marchigiane: Recanati, Portorecanati, Loreto, Potenza Picena, Porto Potenza, Castelfidardo, Osimo, Parte Di Ancona, Parte Di Macerata Ecc.
Vorrei Sapere Se Qualcuno Sa Se E' Previsto Che Venga Potenziato Il Segnale O Aggiunta Qualche Frequenza Per Poter Vedere Questo Mux In Cui Ci Sono Le Reti In Chiaro Di Mediaset, Iris E Sportitalia. Non Mi Pare Una Politica Seria, Da Parte Di Mediaset, Quella Di Farci Vedere Solo I Programmi A Pagamento......
Inoltre Alcuni Hanno Acquistato Il Ricevitore Digitale Terrestre Per Vedere Una Qualita' Di Immagine Migliore E Ora Si Ritrovano Senza Vedere Niente, Se Non Hanno Un Abbonamento.
Fatemi Sapere Se Sapete Qualcosa.
Saluti A Tutti.
 
I vari mux in questo 2008 dovrebbero aumentare la loro copertura, come si parlava in una conferenza avvenuta pochi mesi fa.
 
ciao paesa';)
non ti lamentare io sono della provincia di MC (zona costiera) e sono messso peggio di te :sad: malgrado riceva perfettamente tutti canali analogici (ad eccezione de LA7) con i mux digitali sono messo male:mad:
ricevo solo RAI B & Mediaset 1 :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
il mio antennista ha detto che x vedere (forse) un altro paio di mux devo potenziare al max il mio impianto
e non si sta' approfittanto in quanto è mio vicino di casa esono il suo consulente x il settore satellitare :D:D
 
ciao a tutti,
io abito a Camerano e nessuna traccia del MUX2 Mediaset e di Canale5, Italia1, Rete4 e Boing. Anche a Sirolo niente....
sigh
 
ciao a tutti,
io abito a Corridonia vicino Macerata ed il mux 2 di mediaset dal M.te Conero nn si riceve, inoltre nn bastasse ciò, ho anche problemi con il mux 1, grazie all'intereferenza di Hrt.Che palle, quando sistemeranno questi mux?Mistero:eusa_whistle:
 
and888 ha scritto:
ciao a tutti,
io abito a Corridonia vicino Macerata ed il mux 2 di mediaset dal M.te Conero nn si riceve, inoltre nn bastasse ciò, ho anche problemi con il mux 1, grazie all'intereferenza di Hrt.Che palle, quando sistemeranno questi mux?Mistero:eusa_whistle:

Bè, in teoria la croazia quest anno passa al digitale riorganizzando quindi per bene le frequenze, e la costiera adriatica italiana ci dovrebbe guadagnare!
 
Elettronica Industriale (Gruppo Mediaset)

Cari amici,
E' arrivata l'estate con le golose offerte di Mediaset Premium ma nella mia città (Macerata), levati quei pochi che hanno le antenne rivolte verso il Monte Conero, saranno visibili solo i canali del Calcio (da Monte Ascensione, mi pare) ma non quelli di Gallery (Mya, Steel e Joy).
Peggio ancora per i canali digitali e anche in alta definizione Rai, dei quali paghiamo tutti un profumato canone per mandare degli sconosciuti sull'isola dei famosi o ad aprire dei pacchi con tanti milioni dentro, che sono riservati a pochi eletti....:eusa_whistle:
Beh dicevo, pensiate sia possibile chiedere ai tecnici di Elettronica Industriale (che dovrebbero essere coloro che fanno le installazioni dei ripetitori) se è imminente un ampliamento/potenziamento dei Mux digitali nella zona Maceratese che guarda a sud?
Oppure pensate che non ci si peschino per niente?:eusa_wall:
Il Mux che mi interessa (ma ritengo possa interessare a molti) dovrebbe essere il c.d. Mux DFREE di Mediaset.....

Joe The Dodger
 
Non so proprio cosa dire visto che io ho puntato l'antenna verso il conero e vedo solo gallery (che non mi interessa e che infatti non intendo acquistare) mentre il calcio è caput per via dell'interferenza sul canale 53..non mi reputo per niente fortunato anzi..
 
Io più che premere per avere l'ennesimo mux di canali a pagamento (come D-Free) mi interesserei per avere una copertura decente del Mux 2 Mediaset, quello con le tre reti generaliste e i Sportitalia che credo riescano a vedere solo pochi fortunati, allo stato attuale, in buona parte della nostra regione..
 
Boing, Rete 4, Canale 5, Italia 1 CRIPTATI!

:mad: Spero che sia un fenomemo passeggero e comunque conseguenza di una programmazione errata dei tecnici.
Da ieri pomeriggio nella zona di Macerata (sia da Monte Ascensione che dal Conero) i segnali in chiaro di Mediaset sono ora criptati.
A casa ho due ricevitori (uno integrato nella Tv e l'altro esterno) e l'antenna puntata a sud (monte Ascensione - Rotella -Ap) e il problema si verifica su entrambi; anche a casa di mia madre che invece ha l'antenna puntata a nord (monte Conero - Ancona) lo schermo è nero.
Succede anche da voi lo stesso?
:eusa_wall:
 
Non so che dirti perchè sono tra quelli che non riceve il Mux 2 Mediaset.... per completezza ti segnalo che il Mux 2 a Macerata lo ricevi da Colbuccaro di Corridonia e non dall'Ascensione, dove ci sono invece i Premium..

Probabilmente il problema si risolverà a breve (al massimo lunedì, dato che abbiamo davanti il primo fine settimana di agosto), nel caso ciò non dovesse succedere segnala il tutto alla sede di Elettronica Industriale di Ascoli Piceno..
 
Anche io sono di Macerata e da giovedì-venerdì ho schermo nero sul mux Mediaset con le reti generaliste, Sportitalia e SI24. Anche io ricevo il segnale col qualità ottima, e si vede anche il titolo del programma in corso sul menù info del decoder, ma lo schermo è nero. Io dovrei avere l'antenna rivolta a sud, infatti non prendo Dfree (che dovrebbe essere trasmesso dal Monte Conero).
 
Seemoon ha scritto:
Anche io sono di Macerata e da giovedì-venerdì ho schermo nero sul mux Mediaset con le reti generaliste, Sportitalia e SI24. Anche io ricevo il segnale col qualità ottima, e si vede anche il titolo del programma in corso sul menù info del decoder, ma lo schermo è nero. Io dovrei avere l'antenna rivolta a sud, infatti non prendo Dfree (che dovrebbe essere trasmesso dal Monte Conero).

Bene..
ho chiamato (a pagamento 199.303.404) Mediaset Premium per avere dei chiarimenti circa il fatto che dal 1° di Agosto qui a Macerata (ma anche da altre parti d'Italia) il mux Mediaset 2 sia improvvisamente criptato.
Per intenderci il Mux Mediaset 2 è quello dei canali in chiaro (Rete4, Canale5, Italia1, Boing, SportItalia e S.I.24).
Ebbene la signorina che mi ha risposto ha incominciato col dirmi che il segnale che c'è a Macerata, con copertura del 40%, è insufficiente.
Io gli ho ribadito che il mio ricevitore, anche se la copertura è bassa, dichiara segnale buono/ottimo e che pertanto stentavo a credere ad un improvviso abbassamento di segnale e anzi che secondo me è lo stesso che riceviamo da diverse settimane (in pratica dalla recente ristrutturazione dei Mux).
Gli ho anche detto che succede a molti di noi con i più svariati apparecchi (decoder esterni o tv con decoder incorporato ecc.ecc.) ma, un po' stizzita, mi ha assicurato che è un problema temporaneo e che in qualche giorno si risolverà.
Ho provato a replicare che secondo me c'è stata una cattiva programmazione dei tecnici sul segnale in chiaro e criptato ma in pratica non mi ha lasciato finire chiudendo lì la conversazione.

Mia conclusione personale?
Non sono un tecnico diplomato ma la cosa a me puzza! Mi sono un po' arrabbiato perché (pagando io la chiamata) pretendevo una risposta più tecnica e meno diplomatica (della serie: Lei, caro utente, non capisce... ci pensiamo noi... quando ci verrà comodo a noi...).
Che dobbiamo fare... aspettiamo con fiducia che tutto si chiarirà, che la copertura degli altri Mux, cioé il Dfree (M.P. Gallery) il Rai A (i canali di Mamma Rai a cui paghiamo ogni anno il canone) e gli altri minori presto vengano attivati un po' ovunque e ci scorderemo di questi momenti di stentato trapasso.
Un saluto a tutti....
:icon_rolleyes:
 
Ripeto a favor di chi si è perso qualcosa..

Se leggete in giro per il forum scoprirete che come detto più volte è INUTILE chiamare il costosissimo 199.303.404 per QUESTIONI TECNICHE..a questo numero rispondono persone che, come in un qualsiasi altro call center, non possono dare informazioni di quel tipo, semplicemente perchè non hanno le competenze adatte..

Quindi è con l'inganno e la malafede che si invita a chiamare questo numero, solo perchè fornisce alti introiti, sapendo benissimo che chi sta lì non ne sà una mazza dal punto di vista tecnico..

Per segnalazioni del genere è opportuno chiamare invece la sede più vicina di Elettronica Industriale, società che gestisce gli impianti trasmissivi di Mediaset e che quindi opera materialmente sui trasmettitori.

La sede di riferimento per le Marche è questa:
Elettronica Industriale
63046 Ascoli Piceno
Marino del Tronto -
Zona industriale
Tel. +39 0736 356111


Pertanto conviene telefonare al numero qui sopra (sia per chi riceve dal Cònero che per chi riceve da Colbuccaro o dall'Ascensione), al costo di una semplice interurbana; segnalando il problema dettagliatamente, sicuramente nel giro di breve tempo verrà risolto.

Spero di aver fatto un pò di chiarezza, in modo da non farvi spillare soldi inutilmente..
 
ivangas85 ha scritto:
Ripeto a favor di chi si è perso qualcosa..

Se leggete in giro per il forum scoprirete che come detto più volte è INUTILE chiamare il costosissimo 199.303.404 per QUESTIONI TECNICHE..a questo numero rispondono persone che, come in un qualsiasi altro call center, non possono dare informazioni di quel tipo, semplicemente perchè non hanno le competenze adatte..

Quindi è con l'inganno e la malafede che si invita a chiamare questo numero, solo perchè fornisce alti introiti, sapendo benissimo che chi sta lì non ne sà una mazza dal punto di vista tecnico..

Per segnalazioni del genere è opportuno chiamare invece la sede più vicina di Elettronica Industriale, società che gestisce gli impianti trasmissivi di Mediaset e che quindi opera materialmente sui trasmettitori.

La sede di riferimento per le Marche è questa:
Elettronica Industriale
63046 Ascoli Piceno
Marino del Tronto -
Zona industriale
Tel. +39 0736 356111


Pertanto conviene telefonare al numero qui sopra (sia per chi riceve dal Cònero che per chi riceve da Colbuccaro o dall'Ascensione), al costo di una semplice interurbana; segnalando il problema dettagliatamente, sicuramente nel giro di breve tempo verrà risolto.

Spero di aver fatto un pò di chiarezza, in modo da non farvi spillare soldi inutilmente..

:badgrin:
Poco fa ho chiamato l'Elettronica Industriale di Marino del Tronto e ho segnalato l'anomalia. La persona che mi ha risposto (tra l'altro cortese e disponibile) mi ha detto che faranno dei controlli.
Speriamo bene......:icon_bounce:
 
Ottimo, oggi credo che telefonerò anche io in modo da sollecitare.
 
Bene, fateci sapere poi se il problema si risolve..

Chiamerei anche io per sapere se ci sono movimenti o scambi di frequenze in previsione per riuscire a ricevere sto benedetto mux 2 (che io dovrei ricevere come gran parte degli altri mux da Ancona-Forte Montagnolo, ma il canale dal quale trasmette, il 31, è superinterferito ed esce con minore potenza) ma sò già la risposta..
 
Ragazzi più siete a chiamare per segnalare problemi e meglio è, così loro hanno più riscontri per farsi un quadro chiaro delle condizioni di ricezione e riescono a risolvere prima.
 
Qui la situazione non cambia. Siamo già ad una settimana e non si è risolto un bel niente.
Cavolo hanno oscurato proprio il mux che mi interessava di più...:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso