• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 2 Nelle Marche (prov. Mc E An)

Ciao ragazzi.... vi scrivo da Monte Urano, paese in provincia di Ascoli Piceno (oppure se volete dalla nuova provincia di Fermo).

Abito in'attico di un condominio... praticamente sovrasto tutto il paese e da dove ho piazzato io l'antenna riesco perfettamente a beccare il segnale DTT dal ripetitore di ancona (Monte Conero) ed visto che qua se ne parla eccomi qua :)

Allora dal primo anno sono abbonato a Mediaset Premium per il Calcio + che altro.... poi va bè, non meno di un mese fà è scomparso Boing.. poco male.
Quest'anno quelli di Mediaset hanno riunito il tutto ed aggiunto il pacchetto Premium Gallery ed era impossibile comprare il solo calcio cosi ho sborsato i 149€ grazie ad un'offerta fattami come cliente Telepass premium ma veniamo al dunque.

Essenso coperto dal Monte Conero dovrei garantirmi almeno la visione del pacchetto che ho pagato invece non è x niente affatto cosi:
Per il canale 53 e quindi il Mux Mediaset 1 non riesco x niente a sintonizzarlo!!
In pratica ho un segnale che spacca (visto che il mio Humax DTT5400 segna un 87% di segnale) però la qualità resta sempre fissa allo 0% e quindi non riesco a sintonizzare per niente i canali!
O meglio..... a volte (quando il decoder fa l'autoaggiornamento quotidiano) i canali vengono sintonizzati ma poi si vedono 1 volta su 10 e quelle volte che non si vedono posso notare sempre che manca la qualità del segnale.

Dopo svariati ritocchi al mio impianto d'antenna (che non è quello condominiale... bensi ho installato un'antenna apposita e esclusiva collegata direttamente al decoder DTT) ho sentito anche + volte quelli dell'assistenza Mediaset ed ecco cosa è uscito fuori (cio che poi è anche scritto sul sito Mediaset Premium):
E' uscito fuori che il segnale digitale mediaset è disturbato dall'emittente croata HRT (che infatti il decoder sintonizza e vedo perfettamente!) che col suo segnale digitale che si propaga per l'adriatico annulla il segnale utile mediaset... in pratica quelli al telefono mi hanno detto che il disturbo non è costante ma che tale disturbo varia con le condizioni del tempo.
In pratica io dovrei aspettare e sperare che venga giù il diluvio universale per godermi, per esempio, una partita in santa pace il Sabato Sera o la Domenica Pomeriggio ?!??!?!?
Tralaltro questo problema x me è noto quasi da sempre perchè anche anni indietro quando mi accingevo a guardare una partita serale era tutto ok fino a pochi minuti dal fischio d'inizio poi tutto KO per poi tornare tutto alla normalità per esempio a fine partita oppure il giorno successivo... stessa sorte per i pomeriggi di campionato!

Pensate cmq che sul sito Mediaset questo disturbo è segnalato da Settembre dello scorso anno! E' inammissibile!

Appunto sul sito mediaset viene specificato che una certa "Elettronica" (e credo si tratti della sopra indicata "Elettronica Indistriale") sta monitorando la situazione...... ma dove dico io ?!?!? Io non ho visto miglioramenti!

Ora potrei prendere il numero di telefono indicato sopra..... chiamo ma cosa dico ?? Mi in****o e mi lamento con loro ?? Se mi chiedono come faccio a sapere che devo rivolgermi a loro ???
Noi credo che tutti qua ci appoggiamo a quel dannato ripetitore..... non possiamo citarli per danni ???
 
La situazione è ormai nota sia a loro che purtroppo agli utenti quindi non credo che ci siano altre soluzioni se non quella di chiedere il rimborso dell'importo pagato per l'offerta..

L'unica cosa auspicabile sarebbe il ritorno alla situazione precedente a luglio 2006, quando il mux 1 veniva trasmesso sul potentissimo e pulitissimo ch.25 che è ricevibile praticamente da Fano a Pedàso senza nessun disturbo..

Purtroppo ora questo canale viene usato per il dvb-h, ma chissà che da parte di Mediaset non venga fatto un passo indietro come peraltro successo a nord di Ancona, dove il buono ch.46 da Posatora, anch'esso convertito al dvb-h, viene utilizzato da un annetto circa a questa parte per trasmettere il mux 1, risolvendo così parecchi problemi di copertura..

Oppure, (in vista del passaggio completo alle trasmissioni digitali che ricordo per le Marche è previsto per il primo semestre del 2011) se avessero il coraggio e la volontà di realizzare una rete SFN per il mux 1 sul ch. 58 tra il Cònero (dove ora trasmette debolmente il mux 2 di Mediaset) e l'Ascensione, risolverebbero il problema "in casa" e senza tanti stravolgimenti..

Ma qui siamo nel campo delle ipotesi..
 
Ultima modifica:
Ho installato proprio ieri il mio Philips DTR 4610/08 a Macerata in una casa che si trova in zona stazione, ricezione buona del mux mediaset 1 + mediaset 2 + la7 "A" + Rai "B", ora mi interesserebbe il mux "dfree" ma non posso toccare l'antenna essendo condominiale dovrei richiedere l'autorizzazione a tutti i condomini, c'e un modo per poter magari migliorare la situazione con un antenna interna?

Che mi consigliate di fare?
 
teopedra ha scritto:
Ho installato proprio ieri il mio Philips DTR 4610/08 a Macerata in una casa che si trova in zona stazione, ricezione buona del mux mediaset 1 + mediaset 2 + la7 "A" + Rai "B", ora mi interesserebbe il mux "dfree" ma non posso toccare l'antenna essendo condominiale dovrei richiedere l'autorizzazione a tutti i condomini, c'e un modo per poter magari migliorare la situazione con un antenna interna?

Che mi consigliate di fare?

Se il comune ti autorizza, anzi se ci autorizza (io abito in zona Piazza Pizzarello), dovremo far demolire mezza Macerata (compreso "lu Campanò de Piazza") e così sia io che te e tutti quelli che abitano da questa parte potremo ricevere i segnali sia dal Conero che dal Monte Ascensione (Ap) e così vedremo anche il Mux D-Free di Mediaset (Gallery per intederci) e i canali Rai base (Rai 1, 2, 3 e 4). Ah Ah Ah!
Non ti arrabbiare... era solo una amara battuta.:D
Ma finché da Colbuccaro o dal Monte Ascensione non ampliano i feed dovremo aspettare e sbuffare.:eusa_wall:
Saluti,

Joe The Dodger.
 
Penso che ci sia poco da fare, infatti se guardi qui vedi che ricevi i segnali televisivi principalmente da Colbuccaro (La7A e Mediaset 2) e dal Monte dell'Ascensione (Rai B e Mediaset 1).

Proprio da quest'ultimo viene trasmesso anche D-Free sul ch.61, che però nella tua zona dovrebbe essere occupato da Retequattro da Colbuccaro..(come vedi due canali Mediaset che si interferiscono tra di loro:eusa_wall: :eusa_wall: )

Dato che immagino che tu sia coperto proprio dalla collina di Macerata verso il Cònero, e che anche da lì il ch.39 dà diversi problemi, mi sa che hai poche possibilità di vedere D-Free..

Inoltre ho una curiosità..nel mux di RTM ci sono sempre gli stessi canali con il lotto 24/24h :5eek: :5eek: , o hanno aggiunto qualcosa di nuovo?

Ciao, Ivan

EDIT: joethedodger ti ha già risposto mentre scrivevo ma se non conoscevi OTGTV ti lascio il link per guardare l'elenco dei canali ricevibili a Macerata
 
JoeTheDOdger ha scritto:
Se il comune ti autorizza, anzi se ci autorizza (io abito in zona Piazza Pizzarello), dovremo far demolire mezza Macerata (compreso "lu Campanò de Piazza") e così sia io che te e tutti quelli che abitano da questa parte potremo ricevere i segnali sia dal Conero che dal Monte Ascensione (Ap) e così vedremo anche il Mux D-Free di Mediaset (Gallery per intederci) e i canali Rai base (Rai 1, 2, 3 e 4). Ah Ah Ah!
Non ti arrabbiare... era solo una amara battuta.:D
Ma finché da Colbuccaro o dal Monte Ascensione non ampliano i feed dovremo aspettare e sbuffare.:eusa_wall:
Saluti,
Joe The Dodger.
Eh sì anche io sono da sta parte di Macerata (rione Marche). Ho fatto l'offerta Gallery+Premium da 179 euris, ma tanto DFree non la piglio manco a parlarne. Bisognerebbe che il segnale passasse sotto al tunnel nuovo sotto corso Cavour, forse così vedremmo dfree... :laughing7: :laughing7: :laughing7:
 
Seemoon ha scritto:
Eh sì anche io sono da sta parte di Macerata (rione Marche). Ho fatto l'offerta Gallery+Premium da 179 euris, ma tanto DFree non la piglio manco a parlarne. Bisognerebbe che il segnale passasse sotto al tunnel nuovo sotto corso Cavour, forse così vedremmo dfree... :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Spero di non dire una sciocchezza....:icon_rolleyes:
Ma visto che da questa parte di Macerata Rete 4 in analogico si riceve sia da Colbuccaro (can. 61) che dal Monte Ascensione (can. 52) e anche da Montefalcone Appennino (can. 65), non si potrebbe chiedere all'Elettronica Industriale di portare sul digitale (con il Mux DFREE) il ripetitore di Colbuccaro?
A dire la verità non mi ricordo di questi 3 canali qual'è il migliore come qualità ma mi pare di ricordare che almeno un paio siano abbastanza puliti...
Voi che ne pensate?:icon_bounce:

Joe
:5eek:
 
Seemoon ha scritto:
Eh sì anche io sono da sta parte di Macerata (rione Marche). Ho fatto l'offerta Gallery+Premium da 179 euris, ma tanto DFree non la piglio manco a parlarne. Bisognerebbe che il segnale passasse sotto al tunnel nuovo sotto corso Cavour, forse così vedremmo dfree... :laughing7: :laughing7: :laughing7:
Ovviamente guardando verso il Conero vedi sì DFree ma non (oppure in modo inguardabile) i canali calcio di Mediaset Premium..Le cose sono 2,o siamo clienti incontentabili che non si accontentano di ciò che possono vedere oppure è assurdo che in un arco di 500 metri non si possano vedere le stesse cose.Mistero del digitale.;)
Da qualche giorno il canale 53 dal conero si prende un po' meglio ma risulta sempre fortemente interferito e ovviamente non mi spinge certo a buttare dei soldi per una nuova tessera (soprattutto dopo la fregatura dell'anno scorso) immaginando che se il segnale sparisce durante una partita non la prendo certo bene :eusa_naughty:
 
vi risulta che per esempio premium calcio 24 sia ora sul canale 46 e non sul solito 53??

dovrebbe essere notizia di oggi o massimo ieri in quanto ho appena rifatto la sintonia sul mio humax.....
 
Il 46 è il canale di emissione del mux di Mediaset Premium da Ancona-Forte Montagnolo, postazione che fa servizio su parte di Ancona e tutta la costa nord fino a Fano (PU), quindi se avete le antenne orientate verso nord può darsi che siate riusciti ad agganciarlo in quanto è il segnale più potente è più pulito in assoluto presente nella mia zona di ricezione..
 
ivangas85 ha scritto:
Il 46 è il canale di emissione del mux di Mediaset Premium da Ancona-Forte Montagnolo, postazione che fa servizio su parte di Ancona e tutta la costa nord fino a Fano (PU), quindi se avete le antenne orientate verso nord può darsi che siate riusciti ad agganciarlo in quanto è il segnale più potente è più pulito in assoluto presente nella mia zona di ricezione..
Bè è probabile allora che stessino lavorando sul canale 53 perchè effettivamente sul canale 53 non c'è + segnale.......
Stavo però vedendo su dgtvi e sul sito di mediaset non dicono un cavolo..... forse perchè tanto i loro decoder fanno la risintonia automatica e magari un'utonto poco esperto in maniera nemmeno se ne accorge del cambio del canale.......
 
RICEZIONE DTT Prov An Mc,Fm

Ma non ti converrebbe puntare sui MUX di Colbuccaro? Ti dico ciò in quanto essendomi abbonato a dahlia, per problemi importanti di ricezione, chiamando il call center mi ha indicato di puntare l'antenna verso il tale ripetitore. Ma la saputona che mi ha risposto al telefono si è dimenticata di un particolare molto importante cioè di dire che il canale era "F" e non "G" ed è in polarizzazione VERTCALE! Ho fatto delle ricerche sulla posizione dei MUX in zona Ancona e Macerata ed ho soperto diverse novità. Ti allego di seguito un messaggio postato in un'altro forum in merito.

Copertura SEGNALE DT zona Loreto (Ancona sud) MUX NAZIONALI (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000)
(I canali mediaset ora ricevibili in analogico RETE4,CANALE5,ITALIA1 mon sono ancora attualmente inseriti nel dtt)

MUX-A RAI <---
Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai 4

Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura
UHF 50 706 O M.CONERO(AN) n.d.

MUX-B RAI <---
Rai Gulp
RaiNews24
Rai Storia
Sat2000
Rai Sport Più
Radio1
Radio2
Radio3

Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura
UHF 46 674 O MONTE ASCENSIONE(AP) n.d. (Con propagazione favorevole)

MUX MEDIASET 1 <---
Premium Menu
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 24
Premium Calcio attivazione
Disney Channel + 1
Hiro
Cartoon Network
Playhouse Disney
Extra 1
Extra 2

Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura
UHF 46 674 O POSATORA(AN) 20%
UHF 53 730 O M.CONERO(AN) 85%

MUX DFREE <---
Mediashopping
Joi
Mya
Steel
Joi + 1
Mya + 1
Steel + 1
Disney Channel

Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura
UHF 39 618 O M.CONERO(AN) 25%

MBONE <---
LA7
Dahlia Sport
Dahlia Xtreme
Dahlia Eros
Dahlia Calcio 1
Dahlia Calcio 2
Dahlia Calcio 3
Dahlia Calcio 4
Dahlia Adult 1
Dahlia Adult 2
Dahlia Promo
Dahlia Attivazione

Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura
VHF G 203.5 V <-- M.CONERO(AN) n.d.
(VHF F 194.5 V <-- COLBUCCARO(MC) n.d.) con propagazione favorevole
(UHF 60 786 V <-- M.CUCCO(PG) n.d.) con propagazione favorevole

TIMB1 <---
QOOB
LA7
MTV Italia
SportItalia
SportItalia24
Mediashopping
Ted

Banda Canale Frequenza Polarizzazione Sito di trasmissione Copertura
UHF 45 666 V POSATORA(AN) n.d. con propagazione favorevole
VHF H2 226.5 V POSATORA(AN) n.d. con propagazione favorevole

Coordinate geografiche RPT MUX digitali e copertura
M.CUCCO(PG) Costacciare 43°22'04N 12°44'44E 1542 mt (Zona interno prov. Perugia Ancona e Pesaro)
POSATORA(AN) Forte Montagnolo 43°36'00.45N 13°29'10E 93mt (Zona solo Ancona città)
COLBUCCARO(MC) 43°14'13N 13°27'o4E 249 mt (Zona Prov. interno Macerata e alcune zone prov.Ancona)
M.CONERO(AN) 43°33.06N 13°36.19E 536 mt (Zona prov. Ancona Macerata Ascoli Teramo)
MONTE ASCENSIONE(AP) Rotella 42°55 13°33 1030mt ( Zona Ascoli città e prov. Teramo e interno prov.Macerata)

Ciao, fammi sapere a presto.

DjDiabolik ha scritto:
Ciao ragazzi.... vi scrivo da Monte Urano, paese in provincia di Ascoli Piceno (oppure se volete dalla nuova provincia di Fermo).

Abito in'attico di un condominio... praticamente sovrasto tutto il paese e da dove ho piazzato io l'antenna riesco perfettamente a beccare il segnale DTT dal ripetitore di ancona (Monte Conero) ed visto che qua se ne parla eccomi qua :)

Allora dal primo anno sono abbonato a Mediaset Premium per il Calcio + che altro.... poi va bè, non meno di un mese fà è scomparso Boing.. poco male.
Quest'anno quelli di Mediaset hanno riunito il tutto ed aggiunto il pacchetto Premium Gallery ed era impossibile comprare il solo calcio cosi ho sborsato i 149€ grazie ad un'offerta fattami come cliente Telepass premium ma veniamo al dunque.

Essenso coperto dal Monte Conero dovrei garantirmi almeno la visione del pacchetto che ho pagato invece non è x niente affatto cosi:
Per il canale 53 e quindi il Mux Mediaset 1 non riesco x niente a sintonizzarlo!!
In pratica ho un segnale che spacca (visto che il mio Humax DTT5400 segna un 87% di segnale) però la qualità resta sempre fissa allo 0% e quindi non riesco a sintonizzare per niente i canali!
O meglio..... a volte (quando il decoder fa l'autoaggiornamento quotidiano) i canali vengono sintonizzati ma poi si vedono 1 volta su 10 e quelle volte che non si vedono posso notare sempre che manca la qualità del segnale.

Dopo svariati ritocchi al mio impianto d'antenna (che non è quello condominiale... bensi ho installato un'antenna apposita e esclusiva collegata direttamente al decoder DTT) ho sentito anche + volte quelli dell'assistenza Mediaset ed ecco cosa è uscito fuori (cio che poi è anche scritto sul sito Mediaset Premium):
E' uscito fuori che il segnale digitale mediaset è disturbato dall'emittente croata HRT (che infatti il decoder sintonizza e vedo perfettamente!) che col suo segnale digitale che si propaga per l'adriatico annulla il segnale utile mediaset... in pratica quelli al telefono mi hanno detto che il disturbo non è costante ma che tale disturbo varia con le condizioni del tempo.
In pratica io dovrei aspettare e sperare che venga giù il diluvio universale per godermi, per esempio, una partita in santa pace il Sabato Sera o la Domenica Pomeriggio ?!??!?!?
Tralaltro questo problema x me è noto quasi da sempre perchè anche anni indietro quando mi accingevo a guardare una partita serale era tutto ok fino a pochi minuti dal fischio d'inizio poi tutto KO per poi tornare tutto alla normalità per esempio a fine partita oppure il giorno successivo... stessa sorte per i pomeriggi di campionato!

Pensate cmq che sul sito Mediaset questo disturbo è segnalato da Settembre dello scorso anno! E' inammissibile!

Appunto sul sito mediaset viene specificato che una certa "Elettronica" (e credo si tratti della sopra indicata "Elettronica Indistriale") sta monitorando la situazione...... ma dove dico io ?!?!? Io non ho visto miglioramenti!

Ora potrei prendere il numero di telefono indicato sopra..... chiamo ma cosa dico ?? Mi in****o e mi lamento con loro ?? Se mi chiedono come faccio a sapere che devo rivolgermi a loro ???
Noi credo che tutti qua ci appoggiamo a quel dannato ripetitore..... non possiamo citarli per danni ???
 
Quei dati son sballati..dgtvi è assolutamente inaffidabile (pur essendo l'associazione che raggruppa i maggiori operatori di rete italiani, ma si sà come vanno le cose in Italia)..per coperture o altro è consigliabile consultare http://www.otgtv.it/marche.html..

Poi, per la situazione di Mediaset c'è poco da fare, bisognerà aspettare lo switch off.
 
Indietro
Alto Basso