mux mediaset 2 su ch 36

tellisan

Digital-Forum Senior
come molti - almeno credo - non riesco a selezionare il ch 36 forse xchè quando venne fatta l'antenna quello era il canale che veniva filtrato per permettere la visione dei vhs pre scart (così ho sentito).
Premesso questo nel link c'è la voto del centralino

http://www.flickr.com/photos/52944582@N02/5263024737

dove i modular (?) sono
1) non lo so
2) I banda?
3) nuovo messo l'anno scorso per visione ch 67 V mds calcio - ora non più necessario?
4) treza banda?
5) quinta banda?

Se la descrizione è giusto il primo cosa è? Mi hanno detto che devo rimuovere i filtri, quale è?

grazie

Se non vedi il ch36 ci sono diverse possibilità :
1) come hai detto se prima del TV tu hai un VCR che esce sul 36 allora è un problema, ma eliminabile subito togliendo il collegamento tra presa e VCR andando al TV direttamente.
2) come sopra, ma per renderlo pulito mettono prima dell' ingresso del modulo di 4 o 5, dipende dalla taratura, una trappola per filtrare il ch36..... stessa cosa salti il VCR ed elimini la trappola, ma non mi sembra il tuo caso... non la vedo connessa.
3) hai problemi a riceverlo direttamente dall' antenna......... porti nel sotto-tetto un TV lo colleghi ai cavi delle antenne prima di 4° poi di 5° e vedi se con la ricerca ti entra..... 1 per volta e senza modulo del centralino.....
4) hai problemi con il taglio di banda dei tuoi moduli, cosa più probabile....... con la prova del punto 3 riesci a capire da che antenna ti entra correttamente e quindi vuol dire che probabile che la taratura dei moduli non è corretta.
5) hai problemi di distribuzione........

Specifica da dove scrivi e la foto falla intera per vedere come son connessi in uscita... ^_^.

Scrivo da San Zeno 1 km da bs, e la mia antenna è:
1 direzione vedetta
2 direzione penice
3 direzione m. maddalena per ex hc 67 v
4 quella che chiamo "graticola" per ex rai uno

ora, visto il punto 2 di dalby (il quale ringrazio per la veloce risposta) c'è questo coso http://www.flickr.com/photos/52944582@N02/5263892934 "attenuatore variabile" tra il cavo antenna e la scatolina contrassegnata con V. L'ho tolto, ma non ho risutati (unico mux perso ch 40 rai5 hd storia).
Ho fatto male a toglierlo? Cosa è in effetti e a cosa serve? Come posso fare per vedere sto benedetto ch 36 (iris e boing)?

Ultima modifica:
Quello è solo un att coax.
Continuo a pensare che il ch 36 ti venga fitrato dalla taratura dei moduli.
Per brescia forniamo ora tagli 35/36, mentre una volta la taratura era 36/39.
Penso che anche i moduli che tu monti abbiano tagli simili.
Prova a fare la prova che ti ho detto.... TV nel sotto-tetto e collegato direttamente allo spinotto delle antenne.... quelle dei moduli segnati IV e V.
Dal mio punto di vista ti dovrebbe entrare dall' antenna che va all' ingresso V (5°) solo che con il modulo te lo taglia.....
Prova in diretta e poi dimmi ^_^.

se è un attenuatore variabile mi conviene rimetterlo dove era.
la frase "Per brescia forniamo ora tagli 35/36, mentre una volta la taratura era 36/39" cosa significa? che devo cambiare il modulo o posso tararlo con la rotellina davanti? solo che non so se destra o sinistra. mi sa che chiamerò un elettricista, anche se domani con la luce proverò con una tv come mi hai suggerito. Grazie.

No no la rotellina davanti è probabilmente (sicuro) un altro attenuatore coax....
La ritaratura del modulo deve essere rifatta dalla fabbrica.....
La prova falla.... se è come penso io... lo step sucessivo, se funziona la prova, è quello di collegare l' antenna di 5° sul modulo di 4°...... e andare a vedere se nei tv dell' impianto il canale 36 si vede...... (lasciando scollegato il modulo V (5°)..... se si esiste un prodotto per evitare la ritaratura, ma ne parliamo dopo che hai fatto la prova ^_^.

sono quasi pronto, una cosa non ho capito:
quando dici "collegare l' antenna di 5° sul modulo di 4°......(lasciando scollegato il modulo V (5°)" cosa significa:

1) l'antenna in ingresso sul V la mettto nel secondo buco del IV ("collegare l' antenna di 5° sul modulo di 4°")?
o
2) l'antenna in uscita dal V la metto in uscita dal VI ("scollegato il modulo V")?

Le uscite le lasci come sono......
Il connettore che metti dentro il modulo B°5 (V) lo metti al posto di quello in B°4 (IV) e al modulo di 5° non ci metti nulla.
In poche parole : Provando col TV nel sotto-tetto sappiamo se dall' antenna di 5° ti entra il 36.... se si mettendo questo cavo dentro il modulo di banda 4° vediamo se la taratura del modulo di 4° arriva fino al canale 36..... :)

dalby ha scritto:
Le uscite le lasci come sono......
Il connettore che metti dentro il modulo B°5 (V) lo metti al posto di quello in B°4 (IV) e al modulo di 5° non ci metti nulla.
In poche parole : Provando col TV nel sotto-tetto sappiamo se dall' antenna di 5° ti entra il 36.... se si mettendo questo cavo dentro il modulo di banda 4° vediamo se la taratura del modulo di 4° arriva fino al canale 36..... :)

grazie x la pazienza, adesso ho capito. domani verificherò con la tv

Ottimo ^_^. Da domani pomeriggio nn ci sono... almeno fino a lunedì, ma gli amici poi ti possono tranquillamente aiutare :)

Indietro
Alto Basso