Mux Mediaset 3 (ch 38)

Tutto quadrettato, a è a momenti. La qualità del segnale è ottima. Cosa, posso fare?
se la qualità è ottima non deve squadrettare..quello che tu dici al massimo, sarà la potenza, non la qualità...
L SFN detto in parole semplici, è quando in vista della tua antenna ci sono 2 ripetitori diversi, con la stessa frequenza con tale metodo vedi i canali, se non fosse sincronizzata non vedresti nulla, poiche nel DTT, 2 segnali nella stessa frequenza si annullano...

Ultima modifica:
Cosa è la sincronizzazione sfn? Comunque anche io, saluterò canale 5 hd!

Vediamo se riesco a spiegartelo io senza dire boiate.. e in modo semplice ;)
Come credo tu saprai un Mux digitale è sulla stessa frequenza in tutto il territorio (o in maggior parte) a differenza di quanto accadeva per i canali analogici.
Per mantenere questa isofrequenza, affinchè funzioni come si deve, è necessario che il segnale proveniente da un trasmettitore non vada ad interferire con quello irradiato da un altro. Pertanto devono essere correttamente calibrati alla giusta potenza e con le giuste caratteristiche perchè non si sovrappongano e si creeino "danni".

Però se dici che i livelli del segnale sono buoni, non dovrebbe squadrettare, probabilmente non è così.. segui il consiglio di ercolino ;)

Ok.. mentre scrivevo, rob7417 ha dato più o meno la stessa risposta prima di me ahah :)

Inviato con Tapatalk 2

il mux 3 mediaset non mi compare nessun nuovo canale . . . anzi i canali eurosport sono nella stessa posizione 382 383 . . . sono di Napoli antenna verso Camaldoli . . . consigli ? ? ?

il fatto che abbiano lcn diversi implica qualcosa...:eusa_whistle:

Sì, il fatto che siano maiuscoli e con LCN è indice che siano provvisori... Se fosse un thread di fantamux oserei dire che siano dei segnaposto per gli HD di Eurosport, ma è pura fantascienza. Di sicuro covano qualcosa :)

Seguendo gli ultimi post dove viene citata la data dell'eliminazione del provvisorio, se non tarano nei prossimi giorni
Ciao franz1963, spero che entro tale giorno venga sistemata per bene la taratura della Sfn del mux Mds3 per la tua zona; per fortuna nella mia zona non ho riscontrato finora alcun problema. :icon_rolleyes:

Il mux3 ch38 da monte scrisi rc ha la stessa potenza degli altri mux Mediaset ma risulta pieno di errori non viene ricevuto a Messina.

A Palermo dal ripetitore di Monte Pellegrino il Mux Mediaset 3 arriva con una media del 78% (basato sui rilevamenti su TV LG) mentre su TV Sony la frequenza arriva con forza al 98% e qualità al 53%...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma ovviamente l avrai memorizzato quando ancora aveva l' lcn...non tutti i decoder tengono x buono l ultimo canale trovato...alcuni anzi tengono il primo...quindi o rifai la sintonizzazione completa o resta lì!

A Palermo dal ripetitore di Monte Pellegrino il Mux Mediaset 3 arriva con una media del 78% (basato sui rilevamenti su TV LG) mentre su TV Sony la frequenza arriva con forza al 98% e qualità al 53%...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

I dati dei tv-decoder comunque valgono poco, ognuno interpreta il segnale come vuole.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso