• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 3 (ch 38)

Squirrel

Anche stamattina la situazione è invariata, ma essendo domenica non mi aspettavo variazioni.
Comunque, a parte la curiosità per questa misteriosa prova tecnica, non vi perdete molto. Il filmato trasmesso in loop dura 20 secondi e mostra un subaqueo e alcuni bei pescioni tropicali con un sottofondo di musica stile newage. La qualità è scarsa, sicuramente SD, con abbondanti pixel. Vediamo se domani cambia qualcosa.
Anche io sono sorpreso del fatto che, per quel che ne sappiamo, quello di Brenzio, che serve l'alto lago di Como e la bassa Valtellina, sia l'unico ripetitore che sta trasmettendo queste prove. Qualcuno nelle zone limitrofe può verificare?
E' anche vero che, trattandosi di un segnale DVB-T2, ben pochi sono già attrezzati per riceverlo. Tra parentesi qui da noi il mux Europa7 non arriva.
 
Squirrel cioè scoiattolo, strano nome per un canale. Potrebbe essere un futuro canale per bambini oppure dedicato alla natura, mah... :eusa_think:
 
sicuramente sara una prova sperimentale in un mux periferico per testare la nuova tecnologia. Avvenne lo stesso per il T1 da Campo dei fiori, tanti anni fa.
 
Fabiom1981 ha scritto:
Squirrel cioè scoiattolo, strano nome per un canale. Potrebbe essere un futuro canale per bambini oppure dedicato alla natura, mah... :eusa_think:

frena gli entusiami..... saranno solo test in una valle ristretta, tanto ristretta che di questi test non ne dovrebbe sapere niente nessuno :)
 
Ultima modifica:
ekboz1 ha scritto:
frena gli entusiami..... saranno solo test in una valle ristretta, tanto ristretta che di questi test non ne dovrebbe sapere niente nessuno :)
L'ufficio comunicazione esterna di Elettronica Industriale, alle 918 di oggi, mi ha confermato i test...
 
Bene... Vi terrò informati se ci saranno variazioni e inizieranno a testare qualcosa di più interessante...
Ne sono contento, ma mi chiedo solo come mai abbiano scelto proprio questa zona.
 
chissà, forse perchè una zona molto circoscritta? come se li facessero qua... una valletta piccola e chiusa
 
Boh. Intanto sono ben contento di poter tenere sotto controlllo questi test (finchè dureranno).
 
Vediamo dai test alle trasmissioni vere e proprie potrebbe passare un bel pò di tempo, visto anche quanto dibattuto nel 3d del dvbt-2 ;)
 
Sarebbe interessante, magari con l'aiuto di OTG-Tv fare un elenco dei ripetitori che trasmettono sperimentalmente in T2, a parte europa7, giusto per vedere come si evolverà nel tempo.
 
Impianti in Dvb-T2

Rai:
ch 53: Gerdaz (AO)

Europa7:


ch 08: M. Cimarani (AQ), M. Luco (AQ), M. S. Cosimo (AQ), Maielletta (CH), M. Pierfaone (PZ), M. Vergine (AV), Camaldolilli (NA), C. Barbiano (BO), M. Belvedere (TS), Udine Viale Palmanova, M. Favone (FR), M. Trevi (LT), Pratarena (RM), M. Mario (RM), Valcava Passo (LC), M. Penice (PV), M. Conero (AN), M. Carpegna (PU), Bari Strada Santa Teresa, Martina Franca Fragneto (TA), M. Cammarata (AG), M. Lauro (SR), Cima Paganella (TN), M. Serra (PI), M. Peglia (TR), M. Venda (PD)
27: Torino Eremo
46: M. Faito (NA)
59: M. Calcarone (RI)
 
Diver

Il canale ha cambiato nome ed ora è identificato come "Diver" che è decisamente più appropriato alle immagini trasmesse.
 
Interessante questa cosa, ne ero totalmente allo scuro. Era scritto anche nella carta di Elettronica Industriale riportata quest'estate che il 38 sarebbe servito al T2.
 
Indietro
Alto Basso