• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 3 DVB-H

Nicola47

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2010
Messaggi
9.156
In questo momento sapete quali canali in dvb-h sta trasmettendo il mux Mediaset 3 dvb-h?
Quanto scadrà il contratto di Vodafone?
Quale sarà il suo futuro come mux?
Spero che gli esperti ,reese e Allen 3 possano rispondere a ciò.
Apro anche questa discussione per parlare in generale di questo mux e che la sua situazione è molto simile al mux dvb-h di h3g
 
Nicola47 ha scritto:
In questo momento sapete quali canali in dvb-h sta trasmettendo il mux Mediaset 3 dvb-h?
Quanto scadrà il contratto di Vodafone?
Quale sarà il suo futuro come mux?
Spero che gli esperti ,reese e Allen 3 possano rispondere a ciò.
Apro anche questa discussione per parlare in generale di questo mux e che la sua situazione è molto simile al mux dvb-h di h3g
Attualmente veicola le tre generaliste + Boing e dovrebbe (ma non sono sicuro) veicolare anche qualcosa del pacchetto calcio di Premium...
 
BER ha scritto:
Attualmente veicola le tre generaliste + Boing e dovrebbe (ma non sono sicuro) veicolare anche qualcosa del pacchetto calcio di Premium...


Chissà che fine farà questo mux.
 
Nicola47 ha scritto:
Chissà che fine farà questo mux.
C'è da vedere cosa farà Vodafone; poi Mediaset è vincolata a non sforare il limite di 5 mux DVB-T, altrimenti dal Beauty Contest non avrà un mux... ;)
 
BER ha scritto:
C'è da vedere cosa farà Vodafone; poi Mediaset è vincolata a non sforare il limite di 5 mux DVB-T, altrimenti dal Beauty Contest non avrà un mux... ;)


Ho la sensazione o che lo tramuti in mux dvb-t2 o che per tramutarlo in dvb-t crei una societá esterna a Mediaset o lo torni a dfree per poter usare lo spazio.
 
Nicola47 ha scritto:
Ho la sensazione o che lo tramuti in mux dvb-t2 o che per tramutarlo in dvb-t crei una societá esterna a Mediaset o lo torni a dfree per poter usare lo spazio.
Più probabile che Mediaset lo ceda, per il DVB-T2 in Italia è ancora presto, meglio avere da subito capacità trasmissiva in T1... ;)
 
BER ha scritto:
Più probabile che Mediaset lo ceda, per il DVB-T2 in Italia è ancora presto, meglio avere da subito capacità trasmissiva in T1... ;)


Anche questo è vero.
Però col dvb-t2 potrebbe mettere molti canali in hd tipo le generaliste e alcuni canali pay in hd o fare un canale 3D per la sua tv a pagamento.
 
Nicola47 ha scritto:
Anche questo è vero.
Però col dvb-t2 potrebbe mettere molti canali in hd tipo le generaliste e alcuni canali pay in hd o fare un canale 3D per la sua tv a pagamento.
Si pero DVB-T2 = nuovo decoder... e considerando che non sono proprio economici e che lo Switch-Off non è stato completamente ultimato, non saprei quanti sarebbero disposti ad un nuovo esborso, che tra l'altro renderebbe inutile il vecchio decoder (visto che con quello nuovo si vedrebbe ugualmente il T1)... ;)
 
BER ha scritto:
Si pero DVB-T2 = nuovo decoder... e considerando che non sono proprio economici e che lo Switch-Off non è stato completamente ultimato, non saprei quanti sarebbero disposti ad un nuovo esborso, che tra l'altro renderebbe inutile il vecchio decoder (visto che con quello nuovo si vedrebbe ugualmente il T1)... ;)


Giusto ma in futuro e non penso troppo lontano si andrà al dvb-t2 a meno che non trovino un modo per aumentare lo spazio sul dvb-t
 
Nicola47 ha scritto:
Giusto ma in futuro e non penso troppo lontano si andrà al dvb-t2 a meno che non trovino un modo per aumentare lo spazio sul dvb-t
TIMB docet... canali in HD con poco spreco di banda... ;)
 
implementare il dvb-t2 oggi non è un grosso problema.
con i più moderni decoder, basterebbe un aggiornamento sw e una 20 d'euro :)
 
alessandro21 ha scritto:
implementare il dvb-t2 oggi non è un grosso problema.
con i più moderni decoder, basterebbe un aggiornamento sw e una 20 d'euro :)
Il disagio rimarrebbe comunque per l'utente medio (consideriamo per esempio quello che non è molto avvezzo o smaliziato con queste tecnologie): chi glielo dice che magari deve comprare un nuovo decoder o adeguarsi in altro modo, quando poi magari ha già dovuto adeguare il tutto perchè lo Switch-Off c'è stato solo da poco? ;)
 
non penso ci voglia l'arte ad inserire una "Premium HD key" nella presa usb del decoder. :)

Una chiavetta USB con tuner dvb-t2, sarebbe un'ottima soluzione; stile sky digital key.
 
alessandro21 ha scritto:
non penso ci voglia l'arte ad inserire una "Premium HD key" nella presa usb del decoder. :)

Una chiavetta USB con tuner dvb-t2, sarebbe un'ottima soluzione; stile sky digital key.
Mah, io credo che almeno fino 2015 di DVB-T2 non se ne parli, considerando anche che si cercherà comunque di ottimizzare la copertura... ;)
 
bhe anch'io.
ma se io dovessi scegliere tra perdere un mux o "testare" in dvb-t2, sceglierei l'ultima :)
 
alessandro21 ha scritto:
bhe anch'io.
ma se io dovessi scegliere tra perdere un mux o "testare" in dvb-t2, sceglierei l'ultima :)
Lo possono sempre cedere (come proprietà) ma usufruirne lo stesso (tipo Dfree)... ;)
 
sicuro?
nell'altro 3d si diceva che la frequenza, in questi casi, dev'essere restituita.
vabbe che per mediaset è diverso, ma comunque per la cessione della licenza,
credo che sia più difficile la cosa..:eusa_think:
 
alessandro21 ha scritto:
sicuro?
nell'altro 3d si diceva che la frequenza, in questi casi, dev'essere restituita.
vabbe che per mediaset è diverso, ma comunque per la cessione della licenza,
credo che sia più difficile la cosa..:eusa_think:
Questo nel caso si voglia convertirlo al DVB-T ed in aggiunta si prendesse anche il mux al Beauty Contest: in questo modo si arriverebbe a 6 mux, cosa non possibile, poichè al max 5 mux in DVB-T è possibile gestire...
ma cedendolo, si perderebbe la proprietà, e quindi il problema non sussiste (altrimenti si sarebbe dovuto conteggiare anche il mux Dfree)... ;)
 
Indietro
Alto Basso