Mux Mediaset A - Palermo

ppmaz

Digital-Forum Junior Plus
ricevo il mux B (ch 53) con potenza 70% e qualità 100%, mentre il mux A (ch 68) con 25% e 10% tanto da non potere vedere i mediaset premium.
avete qualche consiglio?
grazie

Ciao io ho già da 3 anni che ho il Digitale Terrstre e da sempre ricevo il mux con Boing e Mediaset premium etc... sempre 25% e qualità max al 10% (solo la sera) inverce i canali La7 Cartapiù li ho visti sempre al 100% con 30% di qualità video cosi vale anche con Dfree e Rai.
ancora non ricevo il mux di All Music e ricevo solo 4 radio(Radio1,2,3 e FD leggera), invece come canali locali: CTS,CTS2(24h su 24) e TRM,Med1,Med2 e TVM ,AntennaUno,VideoOne,Canale46.
Fammi sapere ciò che ricevi tu.
Allora concludendo sarà un problema relativo ai ripetitori di Palermo(io sto in zona Stazione Centrale), tu invece di che zona sei?
Ciao

dorino1dtt ha scritto:
Ciao io ho già da 3 anni che ho il Digitale Terrstre e da sempre ricevo il mux con Boing e Mediaset premium etc... sempre 25% e qualità max al 10% (solo la sera) inverce i canali La7 Cartapiù li ho visti sempre al 100% con 30% di qualità video cosi vale anche con Dfree e Rai.
ancora non ricevo il mux di All Music e ricevo solo 4 radio(Radio1,2,3 e FD leggera), invece come canali locali: CTS,CTS2(24h su 24) e TRM,Med1,Med2 e TVM ,AntennaUno,VideoOne,Canale46.
Fammi sapere ciò che ricevi tu.
Allora concludendo sarà un problema relativo ai ripetitori di Palermo(io sto in zona Stazione Centrale), tu invece di che zona sei?
Ciao
Su quale canale trasmette TRM, ecc?
Ma col 25% e 10% riesci a vedere i mediaset premium?
Io abito zona stadio, quindi dovrei ricevere il segnale ottimamente, invece...

Cambia antenna, oppere se sei collegato al centralizzato metti un' antenna interna. Impossibile che dallo Stadio non ricevi segnali o ricevi male.
Fai delle prove e vedi che risolvi.

lanus ha scritto:
Cambia antenna, oppere se sei collegato al centralizzato metti un' antenna interna. Impossibile che dallo Stadio non ricevi segnali o ricevi male.
Fai delle prove e vedi che risolvi.

ho già cambiato antenna, ne ho presa una specifica per il dtt (prima avevo una logaritmica). ricevo male solo sul ch 68 mentre sugli altri canali il segnale è OK.
E' proprio questo che non riesco a spiegarmi!

Ciao ppmaz TRM trasmette sul ch45, invece per quanto riguarda Mediaset Premium penso che sia un problema di visibilità a Palermo, cmq in settimana proverò il decoder su un antenna diversa da quella mia, e poi su un'antenna a baffo.
Ciao

dorino1dtt ha scritto:
Ciao ppmaz TRM trasmette sul ch45, invece per quanto riguarda Mediaset Premium penso che sia un problema di visibilità a Palermo, cmq in settimana proverò il decoder su un antenna diversa da quella mia, e poi su un'antenna a baffo.
Ciao

grazie, tienimi informato - ciao

ppmaz ha scritto:
ricevo il mux B (ch 53) con potenza 70% e qualità 100%, mentre il mux A (ch 68) con 25% e 10% tanto da non potere vedere i mediaset premium.
avete qualche consiglio?
grazie

i valori del mux a sono stati sempre questi?
prova con un altro decoder della stessa marca sul tuo stesso impianto e controlla se ha gli stessi valori
se si allora è solo un problema di antenna
in questo caso dovresti regolare l'antenna al fine di migliorare la ricezione di MP anche a costo di perdere qualche punto % sugli altri mux

ho provato con un altro decoder di marca diversa ed ho trovato gli stessi valori di potenza e qualità. ma perchè il problema si manifesta soltanto sul ch 68?
se l'impianto d'antenna avesse dei difetti, allora dovrebbero risentirne anche gli altri canali, invece no.

tv locali sul digitale a palermo

(quoto).....invece come canali locali: CTS,CTS2(24h su 24) e TRM,Med1,Med2 e TVM ,AntennaUno,VideoOne,Canale46.
Ciao[/QUOTE]

Ciao io trm med1 med 2 e tvm non li ricevo, cts 1 e 2 si e anche abbastanza bene,. antenna uno Video One e Canale 46 solo la notte dopo le due e fino alle 6

zona uditore

ppmaz ha scritto:
ho provato con un altro decoder di marca diversa ed ho trovato gli stessi valori di potenza e qualità. ma perchè il problema si manifesta soltanto sul ch 68?
se l'impianto d'antenna avesse dei difetti, allora dovrebbero risentirne anche gli altri canali, invece no.

Ciao PPMAX
sono nelle tue stesse condizioni sia di zona che di prove effettuate e ti diro che, per vedere il calcio, mi son fatto sky...
Io credo di essere infossato in una buca nel senso che sto in un palazzo basso in mezzo a palazzi col doppio dei piani.
Non ho altre giustificazioni.

Indietro
Alto Basso