Mux mediaset ad acicatena

johnny69

Digital-Forum Junior
ho appena rifatto l'antenna e ho perso i canali mediaset, qualcuno puo' dirmi come e' la copertura nella zona di acicatena (ct), e su che canali si trovano i due mux mediaset e dove bisogna puntare l'antenna.grazie

Guarda, io abito a Santa Venerina (CT) saprai benissimo dov'è...
La ricezione di mediaset è eccellente ed è sia sul ch 61 (scrisi) sia sul ch 62 (castelmola).
Secondo me, in modo approssimativo, tu non hai antenne in quarta banda puntate verso gambarie-scrisi.

Se puoi dicci il numero di antenne, la direzione, e come sono combinate nel miscelatore.

johnny69 ha scritto:
ho appena rifatto l'antenna e ho perso i canali mediaset, qualcuno puo' dirmi come e' la copertura nella zona di acicatena (ct), e su che canali si trovano i due mux mediaset e dove bisogna puntare l'antenna.grazie
Mediaset, allo stato, non ha ripetitori puntati per la zona acese da Valverde. Dovresti però ricevere il mediaset1 (premiumcalcio) sul 23O da Scrisi. Non ci sono altre frequenze che "ufficialmente" coprono il territorio comunale di Acicatena. La zona centrale del paese risulta infatti schermata per i segnali provenienti da Monte Lauro, è però in vista ottica per i segnali irradiati da nord. Purtroppo, le antenne di V banda - necessarie per questa ultima ricezione - sono puntate su Valverde (postazione che pare possa essere abolita del tutto in vista del 2012, anche se la notizia sembra essere frutto di chiacchere e non realtà suffragata) e non verso nord (praticamente in dirzione opposta). Per tua conoscenza da nord Mediaset2 potrebbe riceversi sul 61V Scrisi o 62V da Castelmola. Impossibile invece ricevere il Dfree 66V da Castelmola i cui pannelli consentono la copertura del segnale solo fino a Riposto.

ieri ho visto sul sito ufficiale di mediaset che dava una copertura dell'1% di aciacatena sul ch 23 da scrisi del mux 1, questo e' gia' un passo avanti perche' prima lo stesso sito per quanto inaffidabile diceva che non c'era alcuna copertura dei due mux, in ogni caso quell'1% si riferisce alla estensione del comune o cosa? a me interessava sapere se qualcuno ad acicatena riceve bene o no.grazie

..abito a s.nicolò fraz. di aci catena ed è vero quel 1%, mds1 si vede abbastanza bene sul ch 23 trasmesso da scrisi!!!!!!!!!!

ma per il resto della mediaset nulla!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso