Mux Mediaset: For You passa da MDS2 a MDS5 (Ita.1+1 su MDS6)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Configurazione mux Mediaset: For You lascia il mux 2 in attesa di Cartoonito

- HIRO non è più presente sul mux Mediaset 5. Alcuni contenuti relativi al canale sono da oggi disponibili sulla Premium NET TV
- FOR YOU è stato trasferito dal mux Mediaset 2 al mux Mediaset 5 mantenendo il suo attuale LCN 39.
- ITALIA 1 + 1 presente sul mux Mediaset 5 è stato trasferito sul mux Mediaset 6 mantenendo il suo attuale LCN 106.

Non capisco perchè eliminare Italia1+1....

Si ma Cartoonito va sul Mux Mediaset 2...
Quindi sul Mux Mediaset 5 c'è rimasto uno spazio vuoto... e poi sinceramente 12-13 mbps per un canale HD mi sembra uno spreco di banda... quando sappiamo che con valori un po piu bassi si puo avere un ottimo HD!

Secondo me dobbiamo attendere settembre per gli assetti definitivi: considera che deve partire anche il canale di news ...:eusa_think:

Peccato, era molto meglio Italia 2 sul Mux Mediaset2 ! ... fa pure rima.
Spero che ci ripensino all'ultimo minuto !

Vogliamo ITALIA2 sul Mux Md2 !!

ps Ovviamente mettendo cartoonito su reteA

satfrank ha scritto:

Ma vi piace così tanto Italia 2? :eusa_think:

L'ho visto a casa di un amico a Cassano Murge e le uniche cose interessanti sono American Dad, I Griffin e The Cleveland Show il resto una marea di repliche...mi aspettavo molto di più :icon_rolleyes:

Oddio direi che sicuramente è meglio di un canale per bambini di età prescolare. Ovviamente per me, e penso per tutti i visitatori di questo forum!

:)

ciao.

Scusate ma il MUX Mediaset 6, sul quale è stato spostato Italia 1+1, è il ch58 quello che è stato tolto per restituirlo al ministero? e se è quello perchè lo hanno messo li che non lo potrà vedere quasi nessuno? adesso c'è rimasto solo Canale 5+1, sono così comodi i +1. Va a finire che tra un po toglierano pure Canale 5+1 così li avranno tolti tutti.

dprato1 ha scritto:
Scusate ma il MUX Mediaset 6, sul quale è stato spostato Italia 1+1, è il ch58 quello che è stato tolto per restituirlo al ministero? e se è quello perchè lo hanno messo li che non lo potrà vedere quasi nessuno? adesso c'è rimasto solo Canale 5+1, sono così comodi i +1. Va a finire che tra un po toglierano pure Canale 5+1 così li avranno tolti tutti.
Si esatto ma in sardegna è acceso poichè non era li provvisoriamente ma è definitivo... Insomma la sardegna è tutta una storia a parte ;)

@satfrank Considera che a questo canale daranno un bitrate pari a for you... quindi 1,5 mbps :D :lol: A Italia2 serve piu banda che sul Mux Mediaset 2 appunto non c'è ;)

Ale, abbiamo sbagliato previsione, saranno contenti gli abitanti delle aree non digitalizzate che avranno un canale per bambini anzichè uno di televendite per parte della giornata . :D
In compenso adesso ho il doppione di boing (che a differenza di quanto si dice nell'articolo, vale non solo per Milano ma per tutta la Lombardia) a fine lista, se reinstallassi tutti i canali mi si piazzerebbe quello di telecity su lcn 40 perchè il boing telecity del 45 sovrascrive quello mediaset sul 36.

M. Daniele ha scritto:
Ma vi piace così tanto Italia 2? :eusa_think:

L'ho visto a casa di un amico a Cassano Murge e le uniche cose interessanti sono American Dad, I Griffin e The Cleveland Show il resto una marea di repliche...mi aspettavo molto di più :icon_rolleyes:
aspettiamo ;)

dall'autunno il palinsesto verrà un po' modificato, e si parla anche di serie in prima tv sul free.

certo che se sul mds2 daranno solo 1.5mbps per cartoonito, in effetti non potevano metterci italia2 al suo posto, come in molti speravano

james93 ha scritto:
Ale, abbiamo sbagliato previsione, saranno contenti gli abitanti delle aree non digitalizzate che avranno un canale per bambini anzichè uno di televendite per parte della giornata . :D
In compenso adesso ho il doppione di boing (che a differenza di quanto si dice nell'articolo, vale non solo per Milano ma per tutta la Lombardia) a fine lista, se reinstallassi tutti i canali mi si piazzerebbe quello di telecity su lcn 40 perchè il boing telecity del 45 sovrascrive quello mediaset sul 36.
Beh si ovvio che sia in tutta la lombardia poichè il mux è uguale in tutta la regione :D

Ma per quale motivo togliere italia1 +1? A for you avrebbero potuto dare lo slot che si era liberato con la chiusura di Hiro. Oltretutto che senso ha avere il solo Canale5 +1 visto che non si hanno comunque Rete4 +1 e Italia1 +1? A questo punto tanto vale chiudere tutto. :eusa_think:

Opinione personale:

Hanno veramente stancato con tutti questi spostamenti, accensioni e spegnimenti ... ieri sera ho scoperto di aver perso Italia1 +1 (indipendentemente dall'utilità del canale) che avevo memorizzato due settimane prima ... stesso dicasi per ForYou che tra cambio di nome e di frequenza compare e scopmare da alcuni mesi.
Credono forse che la gente "normale" stia a risintonizzare i decoder una volta alla settimana? o magari TUTTI I GIORNI???
Ci sono in giro milioni di decoder che non fanno scansione automatica dei nuovi canali, magari installati in casa di persone che l'hanno fatta con fatica la prima volta (o che si sono fatti aiutare) e che ora hanno decine di canali che non si vedono più ...
Chissà quante casalinghe oggi stanno risintonizzando affannosamente il ch 56 nella speranza di ritrovare un canale di televendite, che evidentemente a MDS deve portare anche dei soldi ... ottima strategia!
Possono lanciare quanti nuovi canali vogliono (e non mi riferisco solo a Mediaset, quì l'unica che si salva è la Rai) ... tanto la maggior parte della gente non li conoscerà neppure, o magari li conoscerà, salvo poi PERDERLI al primo rimescolamento di MUX, deciso da qualche GENIO che non riesce a pianificare l'assetto dei suoi canali TV e li gestisce come se fossero i soprammobili di casa ...

Ed ora aggreditemi! :D

noir4 ha scritto:
Hanno veramente stancato con tutti questi spostamenti, accensioni e spegnimenti ... ieri sera ho scoperto di aver perso Italia1 +1 (indipendentemente dall'utilità del canale) che avevo memorizzato due settimane prima ... stesso dicasi per ForYou che tra cambio di nome e di frequenza compare e scopmare da alcuni mesi.
Credono forse che la gente "normale" stia a risintonizzare i decoder una volta alla settimana? o magari TUTTI I GIORNI???
Ci sono in giro milioni di decoder che non fanno scansione automatica dei nuovi canali, magari installati in casa di persone che l'hanno fatta con fatica la prima volta (o che si sono fatti aiutare) e che ora hanno decine di canali che non si vedono più ...
Chissà quante casalinghe oggi stanno risintonizzando affannosamente il ch 56 nella speranza di ritrovare un canale di televendite, che evidentemente a MDS deve portare anche dei soldi ... ottima strategia!
Possono lanciare quanti nuovi canali vogliono (e non mi riferisco solo a Mediaset, quì l'unica che si salva è la Rai) ... tanto la maggior parte della gente non li conoscerà neppure, o magari li conoscerà, salvo poi PERDERLI al primo rimescolamento di MUX, deciso da qualche GENIO che non riesce a pianificare l'assetto dei suoi canali TV e li gestisce come se fossero i soprammobili di casa ...

Ed ora aggreditemi! :D
Quoto dalla prima all'ultima parola

Però non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca: ben vengano nuovi canali (a parte quelli delle televendite:D ) e questo comporta ovviamente spostamenti ... Se tutto fosse immobile saremmo ancora a canale unico :D

satfrank ha scritto:

ps Ovviamente mettendo cartoonito su reteA

Quoto!

me lo auguro pure io! :D

certo che se avessero messo Italia2 sul Mediaset2 con 1.83mbps di bitrate si sarebbe visto peggio di ora (con ancora più squadrettamenti nonostante 2.3mbps di br attuali del ReteA1) :)

Indietro
Alto Basso