Mux Rai A

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Con mia grande sorpresa ho scoperto che nella ditta dove lavoro si riceve pertettamente il mux A sul canale 21, ricevitore Digiguest 2006. Io che abito a 4 km del mux A MAI visto neanche l'ombra pur con due ricevitori diversi. Qualcuno sa dirmi da dove arriva questo segnale? Le antenne non sono visibili.

grazie e ciao

Non stupirti, ma proviene dal Montefeltro (monte Carpegna - PU)

prana3139 ha scritto:
... mi stupisco sì dato che abito a sud di Verona....:D :D

Stranissimo però che tu lo veda:

Sul 21 da te dovrebbe arrivare La 9 dai Colli Euganei bello potente, mentre il 21 dal Carpegna è lontanissimo; poi presumo che la banda IV dell' antenna sia orientata sul Venda e non verso Romagna/Marche...

Come dice Maskuba, misteri dell' etere.... :D

di sera e proprio in questo periodo avvengono propagazioni strane

Comunque molti impianti rai dtt sono ben + potenti di come escono attualmente

liebherr ha scritto:
di sera e proprio in questo periodo avvengono propagazioni strane

Comunque molti impianti rai dtt sono ben + potenti di come escono attualmente

Ok, ci siamo sul discorso segnali potenti e propèagazione però:

1) E' molto lontano
2) Sulla stessa frequenza arriva un altro segnale a bomba
3) Ha l' antenna puntata dalla direzione da cui arriva La9 e non dall' altra

Sarebbe come se io a Reggio, puntando la banda V su Serramazzoni ricevessi sul 51 All Music da Brescia anzichè MTV, premettendo che la distanza è molto minore e che girando l' antenna su Brescia All Music arriva benissimo...

Per me è un mistero....

AlexRamones ha scritto:
Ok, ci siamo sul discorso segnali potenti e propèagazione però:

3) Ha l' antenna puntata dalla direzione da cui arriva La9 e non dall' altra

Per me è un mistero....

ragazzi ciao e Vi ringrazio tutti; ma io non ho mai detto che la mia ditta ha l'antenna girata di qua o di là, ma "che non sono visibili".
In questi giorni non ho l'opportunità di ri-controllare ma mi chiedo: sarà così anche dopo i mondiali?

bye

prana3139 ha scritto:
ragazzi ciao e Vi ringrazio tutti; ma io non ho mai detto che la mia ditta ha l'antenna girata di qua o di là, ma "che non sono visibili".
In questi giorni non ho l'opportunità di ri-controllare ma mi chiedo: sarà così anche dopo i mondiali?

bye

Si, effettivamente hai ragione :)

La mia era una presunzione dovuta al fatto che, abitando nella bassa veronese, dovresti avere la banda IV sui colli euganei per ricevere Raidue e Raitre sul 25 ed il 32.

Indietro
Alto Basso