Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Pare siano usciti nel mio comune e pare abbiano fatto delle misure, anche nei pressi della mia via. E dichiarano che secondo loro il servizio c'è. Chi dice fregnacce?
Perché tu possa affermare che dicono fregnacce avrebbero dovuto misurare non davanti casa tua, bensi sul tuo tetto! E la risposta sarebbe stata negativa, e ti avrebbero detto di spostare l'antenna. Evidentemente non hai la minima cognizione di come si comporta la RF in situazioni di assenza di ottica...devi immaginarti il segnale che si presenta a macchia di leopardo, nello spazio di pochi metri. Chi deve ricevere in tali condizioni come minimo deve prendere un'antenna collegata ad un misuratore e fare una passeggiata sul suo tetto, e piantare il palo nel punto dove ha rilevato il miglior segnale. Tu non l'hai mai fatto, evidentemente hai il palo in un punto sfavorevole. Loro hanno misurato dal furgone e sicuramente, come capita sempre in questi casi, hanno rilevato il segnale a tratti, mentre si spostavano lentamente.

Ultima modifica:
Possono dichiarare quel che vogliono, sempre ammesso che il problema di fondo non è mio.
Di certo non sarei stato al buio 2 mesi come te.
Senza dubbio mi avrei fatto tivusat, checchè mi dicano gli altri, spendo ora qualcosa in più per togliermi tutti i problemi dopo.
Io guardo me stesso, non continuo a lamentarmi con gli altri se il risultato è inconcluende.
Se chi viene pagato per dare un servizio, non lo fa e ti prende in giro, ritengo che qualsiasi lamentela sia più che legittima.
Perché tu possa affermare che dicono fregnacce avrebbero dovuto misurare non davanti casa tua, bensi sul tuo tetto!
Ma loro parlano di segnale sull'area.

ritengo che qualsiasi lamentela sia più che legittima.
Avendoti più volte risposto mi sa che faranno un bel falò delle ulteriori lamentele che farai.
Ti ho già più volte detto cosa farei io, che sarei molto più pratico che teorico vista la tua condizione.
Ma se vuoi insistere devi fare i conti anche con un'altra cosa. La nostra pazienza e la pazienza di tutti quelli che qui, iscritti e non, ti stanno leggendo. Non credo sia infinita. Ricordati che noi non siamo RAI, e tutto quello che possiamo fare, inoltrare segnalazioni grazie all'admin per esempio, lo abbiamo fatto. Non possiamo fare altro.

Filippo.filo si è dimenticato di aver scritto le seguenti parole:

"Sì ho provato.
Sono al piano terra e ho messo l'antenna in prossimità di una porta finestra.

Se la punto in modo da ricevere il miglior segnale possibile del 40 (il TV LG LM6300PLA mi dà P. 94 Q. 100), non si vedono più gli altri due Mux Rai.

E la cosa strana che ho notato è che, nonostante i valori del segnale rimangano stabili, talvolta i canali squadrettano (ho messo una foto e dei video in precedenza)."

Ogni commento per chi capisce qualcosa di impianti TV è superfluo.

Avendoti più volte risposto mi sa che faranno un bel falò delle ulteriori lamentele che farai.

Più volte risposto? Hanno risposto dopo mesi e sono usciti (sempre che l'abbiano fatto) solo perché il MIMIT (com'è giusto che sia) glielo ha imposto, altrimenti col cavolo che lo facevano.

Ultima modifica:
Abito in provincia di lecco e da ieri sono spariti tutti i canali su canale 40 vedi 501 502 rai4HD ecc , mi dà segnale assente , cosa puo' essere ...? Grazie.

Scusate non vedo segnalazioni: ma il ch40 da Valcava funziona regolarmente?? Ricevo perfettamente il ch34 sempre da Valcava mentre nulla sul ch40 da ieri sera

Qui a Novi Ligure (AL) dall'altro ieri sera il 40 dal Penice arrva pulitissimo e stabile senza neanche più un'interferenza .

Per forza: è spento Valcava e cosi' il Penice viaggia bene (nelle nostre zone). Appena lo riaccenderanno tutto tornerà come prima
Scusate la domanda apparentemente scema.
Io nella mia zona (stazione ferroviaria Savona) ricevo RAI 1 HD dal Colle Crocetta e dal Monte Beigua, sia il mux 40 (DVB-T2) sia il mux 43 (DVB-T).
Non interferiscono fra loro, è per la differenza di distanza fra le due postazioni ?
L'angolo della differenza di puntamento delle due postazioni dove sono io non è così ampio...
Oppure è per è come è fatto l'impianto (condominiale), che comunque che io sappia non è stato toccato dopo il passaggio del mux 40 da T a T2 ?

Indietro
Alto Basso