Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se come me altri hanno impostato di non vedere le firme, non si vede nulla sotto.Se ti riferisci al mio post, quello che ho messo in firma:
Philips 55OLED809/12 Ambilight
Per adesso stanno su 501 ecc. Poi dipende da tv e decoder, per esempio la mia tv non permette lo scambio, invece il decoder si come per Rai4 HD al posto del 21 tenendo quella LCN 21.Come mai non fanno in modo che chi ha tv compatibile con il T2 possa mettere Rai 1 HD e Rai 2 HD in HEVC alle lcn 1 e 2?
Dovrebbero metterli su LCN 1 e 2.Come mai non fanno in modo che chi ha tv compatibile con il T2 possa mettere Rai 1 HD e Rai 2 HD in HEVC alle lcn 1 e 2?
Non tutte le tv permettono lo spostamento dei canali, non capisco perché non gli danno le lcn basse e far scegliere in fase di sintonizzazione canali. Ovviamente nel nome del canale dovrebbero togliere provvisorio e magari differenziali scrivendo HEVC o DVB-T2Dovrebbero metterli su LCN 1 e 2.
Io lo fatto su tutti i miei tv.
Se ti riferisci al mio post, quello che ho messo in firma:
Philips 55OLED809/12 Ambilight
Inizio OTse come me altri hanno impostato di non vedere le firme, non si vede nulla sotto.
Come del resto hanno fatto secoli addietro con i canali HD sulla fascia 500.Come mai non fanno in modo che chi ha tv compatibile con il T2 possa mettere Rai 1 HD e Rai 2 HD in HEVC alle lcn 1 e 2?
Il perché non lo sappiamo. Probabilmente non lo sanno o non sono capaci di farlo (vedi nella mia firma la lista con altri problemi Rai, alcuni dei quali potrebbero risolvere anche subito per migliorare la qualità senza incorrere in problemi).Come mai non fanno in modo che chi ha tv compatibile con il T2 possa mettere Rai 1 HD e Rai 2 HD in HEVC alle lcn 1 e 2?
Da quando il 40 è passato in T2 oggi per la prima volta lo ricevo a schermo nero.
Ricevo da Messina e punto l'antenna in verticale verso Gambarie che è in sfn col vicinissimo sito di monte Piselli che irradia in orizzontale verso la città di Reggio Calabria.
@ERCOLINO potresti segnalarlo per favore?Purtroppo sarà successo qualcosa perché da mie informazioni nella mia zona data la vicinanza del sito di montepisilli da oggi il 40 è a schermo nero e qualità del segnale a 0.
Fino a ieri nessun problema.
Nelle altre zone di Messina il 40 si riceve regolarmente quindi qualcosa è successo.
@ERCOLINO puoi per favore segnalare?
La qualità è migliore su quelli HEVC anche perché sono a 1080p, hanno banda a sufficienza per vedersi bene e probabilmente dietro c'è anche della strumentazione nuova e settata a dovere.A proposito della qualità di visione, ho provato a vedere i dettagli di Affari Tuoi (trasmissione da studio, molte luci, cambi rapidi di inquadrature...). Ho visto che in HEVC è un pochino migliore del classico H.264 terrestre, ma il satellitare mi pare ancora decisamente migliore. È possibile che quando HEVC sarà l'unico codec sul terrestre la situazione migliori (banalmente: ci sarà più banda?) oppure questa qualità di visione è simile a quella definitiva?
Ma secondo te inserire la LCN 1 anziché o oltre alla 501 è così difficile? Perché fare passare tutti per scemi e voi gli unici intelligenti?Il perché non lo sappiamo. Probabilmente non lo sanno o non sono capaci di farlo
Effettivamente hai ragione, in quanto l'hanno fatto per altri canali (ad esempio Rai News 24).Ma secondo te inserire la LCN 1 anziché o oltre alla 501 è così difficile? Perché fare passare tutti per scemi e voi gli unici intelligenti?
Ma certe decisioni vengono prese a livello superiore.
Quando si obbliga una sola emittente, che del resto magari non era del tutto pronta, questi sono i risultati. Checchè ne dicano.Ma certe decisioni vengono prese a livello superiore.
rimane il fatto che qua, in tutta la località, nessuno si sogna di modificare i sistemi di antenna ne i condomini approverebbero la spesa. non è escluso però che sia stato modificato qualcosa. se fosse un fattore esterno dovrebbe essere una postazione molto ma molto distante che per un mese è arrivata in propagazione. da sud visto che le antenne sono a sud. staremo a vedere. la speranza che Rai way e EI Towers si uniscano è ancora viva e darebbe grossi benefici all'utenza ovunque.certo come sai se sei a pelo soglia basta un niente per agganciare o non agganciare.
Così basta una minima interferenza da altro sito per far cadere il segnale, se si sparte invece con buon segnale e mer massimo invece le probabilità di caduta precipitano... Si chiama Link Margin ed è la base delle trasmissioni digitale ma un radioamatore sicuramente lo sa...
Vi capiterà ancora... ma ripeto, se si desidera tenersi i segnali ballerini aspettando che spostino gli impianti si è liberissimi, basta non messaggiare e creare allarmismo..
Anche tu ti vuoi candidare a un posto di dirigente RAI?Il perché non lo sappiamo. Probabilmente non lo sanno o non sono capaci di farlo (vedi nella mia firma la lista con altri problemi Rai, alcuni dei quali potrebbero risolvere anche subito per migliorare la qualità senza incorrere in problemi).
Ne sei propio sicuro?Si chiama Link Margin ed è la base delle trasmissioni digitale ma un radioamatore sicuramente lo sa...
Tu lo sei o lo sei stato?Anche tu ti vuoi candidare a un posto di dirigente RAI?
Non scriviamo idiozie.