Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Ma il fatto che RTV S.Marino su certi decoder si vede in 4:3, é un problema di impostazioni che devono correggere loro o é un problema dei decoder?

Ma il fatto che RTV S.Marino su certi decoder si vede in 4:3, é un problema di impostazioni che devono correggere loro o é un problema dei decoder?
Lo vedi in 4:3 sempre o solo in certe occasioni ?
Comunque i decoder dovrebbero essere impostati in modo 16:9 pillarbox, in modo che l'emissione è sempre in 16:9 con bande nere a destra e a sinistra se il programma è in 4:3 ...

Lo vedi in 4:3 sempre o solo in certe occasioni ?
Comunque i decoder dovrebbero essere impostati in modo 16:9 pillarbox, in modo che l'emissione è sempre in 16:9 con bande nere a destra e a sinistra se il programma è in 4:3 ...
Il decoder é impostato correttamente , ma le immagino le vedo in 4:3.Un altro decoder di altra marca impostato in modo identico lo vedo in 16:9

Già domani nel Mux Rai B dovrebbe passare in HD RTV San Marino e cambia anche LCN che si sposta sul 550.
almeno è più facile ricordare dove sta...che 831
Grazie mille, purtroppo non riesco a seguire proprio tutto il forum, seguirò RTV San Marino più volentieri ...
se avesse una guida tv il canale sarebbe meglio...
dipende anche dai decoder se non decodificano correttamente
Il decoder é impostato correttamente , ma le immagino le vedo in 4:3.Un altro decoder di altra marca impostato in modo identico lo vedo in 16:9
per non fare nomi... quale decoder è ok e quale no?

almeno è più facile ricordare dove sta...che 831

se avesse una guida tv il canale sarebbe meglio...

dipende anche dai decoder se non decodificano correttamente

per non fare nomi... quale decoder è ok e quale no?
Con il digiquest twin tuner rec (tradizionale) vedo in 4:3 solo San Marino TV. Con il digiquest twin tuner rec small edition tutto ok e con i diprogress tutto ok

Vuoi dire che nelle info del canale il decoder ti da il formato in 4:3 ?
non credo dia quella info
Con il digiquest twin tuner rec (tradizionale) vedo in 4:3 solo San Marino TV. Con il digiquest twin tuner rec small edition tutto ok e con i diprogress tutto ok
poi proverò col mio, che firmware ha? col Telesystem TS6822 non mostra che formato è un canale, nelle impostazioni è messo 16:9Full e di solito funziona per tutti tranne a volte tipo TV2000 con qualche film che lo mostra allargato.

poi proverò col mio, che firmware ha? col Telesystem TS6822 non mostra che formato è un canale, nelle impostazioni è messo 16:9Full e di solito funziona per tutti tranne a volte tipo TV2000 con qualche film che lo mostra allargato.
Ho la versione 1.0.47

Io ho settato il decoder come 16:9 Center, e vedo tutto in 16:9 pillarbox

Io ho settato il decoder come 16:9 Center, e vedo tutto in 16:9 pillarbox
quale decoder?
Il Digiquest Twin tuner rec tradizionale ha questi settaggi:
"AUTO"
"4:3 PS"
"4:3 LB"
"16:9 PS
forse é meglio spostare la discussione nel thread specifico. Qui siamo OT
Purtroppo anche col software 0.31 si vede in 4:3 , la funzione auto non riesce a 'capire' il formato di quel canale. La cosa strana che se vai nel menù in lista canali, l'anteprima video è corretta.

quale decoder?

Purtroppo anche col software 0.31 si vede in 4:3 , la funzione auto non riesce a 'capire' il formato di quel canale. La cosa strana che se vai nel menù in lista canali, l'anteprima video è corretta.
La cosa strana é che se lo metti in 4:3 lo vedi correttamente in 16:9

Indietro
Alto Basso