Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Delta del Po, Venda perfetto.
La potenza è la stessa, il MER è migliore di 3 db (di solito 32, ora 35).
Dal mio lato 'veneziano' non riscontro problemi.
Basso Veronese il ch 40 dal Venda, debolissimo, su 3 dispositivi, solo un TV ha sintonizzato i canali, due decoder zero.
Grazie, quindi probabilmente c'è altro che interferisce con la SFN, sennò non si spiega.
Se qualcuno può segnalare, la località è Tonezza del Cimone (Vi), zona Fontana che prende tutto (a dispetto di quanto segnalato solitamente sui principali siti dei broadcaster nazionali, dato che sono affacciato sulla pianura). Grazie

Non avendo modo di verificare direttemente (la TV che uso non è compatibile col DVB-T2), la qualità di immagine sui canali Rai 1-2-3 in DVB-T2 è migliore?

Segnale Ok da questa mattina da Monte Gaido e Chiaromonte. Segnale stabile. Sul mio TV Lg tutto ok, su decoder digiquest 790 tutto ok (tranne il canale test 4K, il decoder e solo HD).
Migliorato il segnale in alcune aree che ora lo agganciano nettamente meglio.

Approfittando di un miglioramento (anche se resto cauto nel definirlo tale) del segnale, ho ri-effettuato scansione automatica sul mio TV LG 49SM9000PLA.

Pur non proponendo la risoluzione manuale del conflitto, ora ha posizionato Rai 4 HD sul 21, Rai Premium HD sul 25 e Rai News 24 HD sul 48.

Ultima modifica:
Io ho un LG che ha 8 anni acquistato nel giugno del 2016 ed è un 4K hevec e mi ha trovato da solo i canali all'accensione, proponendo di scegliere il canale 21 tra Rai 4 e Rai 4 HD e lo stesso mi ha fatto con Rai premium e con Rai news 24.Poi provando a richiamare i canali li ho trovati tutti al suo posto con le nuove versioni in HD. Su un altro LG del gennaio 2019 invece ho dovuto fare la risintonizzazione completa, ma mi metteva, sempre Rai 4 e Rai premium in SD, ho provato a fare la ricera del solo 40 UHF e mi ha risintonizzato le versioni HD. Lo stesso meccanismo lo ho adottato per un LG del 2021, insisteva a mettere i canali in SD dopo la ricerca completa, con qella del solo UHF 40 ha sistemato le versioni HD.
Come ho fatto io sul mio LG e ho risolto

Ciao, sono tornato! Io ho scoperto che il mip Philips 22PFT4000 decodifica tranquillamente il segnale DVB-T2 ed infatti si vede Rai Scola, ma non a quanto pare H.265 Main8.
Credo dovro' comprarmi un decoder, dato che ho scoperto che trovare una televisre adesso con SCART e VGA e' impossibile, specie un monitor che sulla VGA accetta un segnale 576i@50 o 480i@60.

Ho anche un decoder DVB-T2 comprato nel 2017 che ha lo stesso problema.

Ma per la risoluzione di questo problema cosa hanno fatto? Nella tabella NIT l'unica diversità che ho notato è il cambio di versione... :eusa_shifty:

Telesystem ts 6821 ultimo firmware: con la sintonizzazione completa dall'ultimo fw non permette più di gestire conflitti vanno tutti rispostati uno ad uno. Precedentemente funzionava correttamente.

Per chi ha lg chiedo questo: ho risintonizzato stamattina su un lg del 2017 o 2018 non ricordo. Tutto ok. Stasera ho risintonizzato un lg più recente, LG32LM631COZA, nessun problema di lcn ma noto che tarda ad aprire i canali, impiega alcuni secondi, talvolta compare l'avviso di nessun segnale e poi apre correttamente i canali. Questo sia nel passaggio da un canale t2 ad un altro t2 del 40 sia nel passaggio da t1 a t2. Capita ad altri? Eppure il segnale c'è, è forte e stabile, credo dipenda dal tv. Cosa può essere?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Per chi ha lg chiedo questo: ho risintonizzato stamattina su un lg del 2017 o 2018 non ricordo. Tutto ok. Stasera ho risintonizzato un lg più recente, LG32LM631COZA, nessun problema di lcn ma noto che tarda ad aprire i canali, impiega alcuni secondi, talvolta compare l'avviso di nessun segnale e poi apre correttamente i canali. Questo sia nel passaggio da un canale t2 ad un altro t2 del 40 sia nel passaggio da t1 a t2. Capita ad altri? Eppure il segnale c'è, è forte e stabile, credo dipenda dal tv. Cosa può essere?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Confermo che fa anche a me questa cosa su 32LM6300PLA

Inizialmente appare il messaggio nessun segnale, poi servizio non supportato e poi appare il canale a segnale pieno.

Su 49SM9000PLA, che è simile di software, invece non me lo fa.

Secondo me è perché il segnale non è comunque pulito e fa una sorta di stabilizzazione per cercare di agganciarlo e una volta agganciato lo mantiene finché non cambi canale.

Spero di non aver perso la risposta in mezzo a tanti messaggi...
Anch'io ho il problema che su 2 tv del 2012 (Samsung e Sony) HD, ma naturalmente senza T2 non riesco a sintonizzare Rai Storia SD.
C'è possibilità di una soluzione nei prossimi giorni?

Indietro
Alto Basso