Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

meno male che e stato fatto su un solo mux , non voglio pensare se era su tutti i mux e pensare che fino al 27 mai avuto problemi con i segnali TV sia da Cercemaggiore che da camposauro , speriamo che nei prossimi giorni r risolvano i problemi, pensare che dicevano che il t2 sarebbe stato più robusto e stabile.

Risolto nel senso che ora mette gli HD su 21, 25 e 48 … ma non indica comunque conflitto come invece fa per Rai3. Corretto? ;)
Risolto anche sul mio Philips facendo rifare da zero la scansione, non indica conflitto ma almeno su quelle numerazioni mette la versione HD il che va bene.

Comunque la mia situazione è questa: a parte i tv principali che sono ok, alcuni decoder anche dei miei suoceri presi etichettati per visione del dvb-t2 danno schermo nero sul 100 mentre il 200 si vede e al tempo si disse che se si vedeva il cartello del 200 si era a posto.
Anche 2 tv in cucina mia e di mia madre schermo nero sul 100, pur essendo dvb-t2

La cosa mi scoccia abbastanza

Comunque la mia situazione è questa: a parte i tv principali che sono ok, alcuni decoder anche dei miei suoceri presi etichettati per visione del dvb-t2 danno schermo nero sul 100 mentre il 200 si vede e al tempo si disse che se si vedeva il cartello del 200 si era a posto.
Anche 2 tv in cucina mia e di mia madre schermo nero sul 100, pur essendo dvb-t2

Il 100 è visibile solo se il dispositivo supporta il 4K

Se la tv o decoder non è 4K il canale test sul 100 non si vede ed è giusto cosi

Il 100 è 4K non ha nulla a che vedere col DVB-T2 in se (a parte essere trasmesso sullo stesso MUX). Io lo vedo benissimo sulla mia TV Philips 4K ma non su quella LG che è solo FullHD compatibile con DVB-T2 e non fa neppure testo quel canale perché neppure sappiamo se mai RAI o Mediaset trasmetteranno in 4K sul digitale terrestre.

Esatto non lo segnala, ma mette la versione HD.

Non su tutti i dispositivi però è stato risolto, ci sono ancora Tv e decoder che comunque continuano a mettere i canali SD
Allora, per risolvere parzialmente, avranno usato il descrittore che ho indicato alcuni post fa ;)

Il 100 è visibile solo se il dispositivo supporta il 4K

Se la tv o decoder non è 4K il canale test sul 100 non si vede ed è giusto cosi

Ah beh ok se allora si limita alla non visione del 4K ma sono a posto col dvb-t2 di tutti gli altri non ho problemi
In cucina non mi metto a guardare canali in 4k su tv piccoli.

Parzialmente … perchè non tutti i dispositivi interpretano quel descrittore, anche se dovrebbero … ;)
Ma quelli che non lo supportano dovrebbero chiedere di risolvere il conflitto, come è accaduto ad esempio al mio LG 55UJ635V 2017, quindi come se il descrittore non ci fosse, corretto?

Ma quelli che non lo supportano dovrebbero chiedere di risolvere il conflitto, come è accaduto ad esempio al mio LG 55UJ635V 2017, quindi come se il descrittore non ci fosse, corretto?
Per i dispositivi che lo supportano, quel descrittore vince su quello tradizionale e il conflitto non viene segnalato.

Per quelli che non lo supportano (e invece tutti dovrebbero farlo!), dovrebbe funzionare il descrittore tradizionale ed essere segnalato conflitto. Il problema è che su alcuni tv quello tradizionale non funziona se li conflitto riguarda canali su mux dvb-t e dvb-t2 (funziona solo tra canali dvb-t o tra canali dvb-t2). In quel caso su quei device ‘vince’ il canale su dvb-t… e qui nasce il problema ;)

Si riceve ma con un mer massimo di 28 db contro gli oltre 34 di prima.
È un problema del tx ovunque l'ho misurato era così (anche Milano città)
Io su valcava da milano noto ancora scatti di 10 di percentuale qualità improvvisi e di breve durata. tipo da 66 a 76. Questo praticamente da quando attivo il T2. Non credo sia normale. Visione però ininterrotta.

Ma penice è già attivo su nuove antenne e potenza come 26 e 30 ?

Indietro
Alto Basso