Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Mux Funivia S. Marino spento all'una in DVB-T riacceso poco fa in DVB-T2 (o forse mi arriva quello del Nerone, mi arrivano entrambi... a Rimini
 
Da me al momento sempre dal Conero non ricevo nulla sul 40 e ho gli altri mux RAI disastrosi, sopratutto il mux RAI A che è instabile e di qualità calata parecchio, spero che sia una cosa momentanea, che a fine lavori torni tutto normale gli altri mux.
 
Situazione da paese dalle Langhe in collina a 20 Km da Alba, con tv Samsung del 2021:

- fino alle 1:15 qualità segnale 0% e zero ricezione come sempre;

- alle 1:18 qualità 100% ma ancora zero canali sintonizzati.


Annotazioni: essendo in una zona difficile con ricezione particolare, non sono sicuro se la ricezione è diretta da ripetitori molto lontani e a est come il Penice, o se invece è di riflesso da ripetitori più vicini come Torino.
 
Ultima modifica:
stavo notando che Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai3 HD, su 501, 502 e 503 me li dà a 1080p (e direi, a occhio, perché la frequenza non la dice, a 50 Hz) e non 720p come mi era parso di capire che li avrebbero messi
 
Ora presenti sul mux A Rai 4 (21) e Rai 5 (23) e Rai Premium HD (525). Eliminati c.g.d. Rai 5 HD (523), Rai Movie HD (524), Rai News 24 HD (48), Rai Storia (54). Il resto appar. invariato.
Confermo modifiche al mux A qui sopra. Da me sull'UHF 40 continua a rilevarsi zero totale di segnale (Maresana + Monte Rena)... qualcuno conferma da Bergamo o Albino? Ho paura sia un problema di interferenze mio.
 
Da Vibo e M.Poro (VV) riconfigurazione terminata con successo . Tutti i canali HD hanno risoluzione 1920x1080

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
Qui Foggia tutto ok.
Ho aggiornato ora é presente pure il cartello sul 100.
Aggiungo che stavo vedendo Criminal Mind su Rai4 passato in t2 ed in hd é bellissimo. Spero con gi aggiustamenti non tornino indietro di qualità.
 
Ultima modifica:
Segnalazione marginale: Rai Storia HD trasmesso in formato errato (4:3) con logo tutto schiacciato.
 
Indietro
Alto Basso